Buongiorno a tutti!
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Buongiorno a tutti!
Ciao a tutti, sono di Verona e ho da poco acquistato questo splendore di macchina! ho diverse domande a riguardo e spero di trovare qui la risposta
- midnight
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Re: Buongiorno a tutti!
Ciao benvenuto!!
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Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
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- Amad
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Re: Buongiorno a tutti!
Benvenuto ma... dicci qualcosa su questo "splendore di macchina"!
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Re: Buongiorno a tutti!
Ciao e benvenuto in famiglia. A parte la macchina sono curioso del tuo nikname.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
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Re: Buongiorno a tutti!
Ciao e Benvenuto a un'altro possessore di bravo 1.2 16v
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Re: Buongiorno a tutti!
Ciao, scusate se mi faccio vivo solo adesso ma ho avuto da fare
la mia non è la 16v ma la 12v 1.4, cioè il modello precedente a quanto ho capito
Il mio nickname è per via del mio cognome, Glukhov (sono russo), e un tempo utilizzavo addirittura c6h12o6
La bravo è usata del 99 con 109000 km, devo dire che viaggia abbastanza bene, ma è la mia prima macchina e non posso fare molti paragoni.
Gli unici difetti sono il consumo eccessivo (ho versato 140€ nel suo serbatoio da martedì scorso ), le marce che alle volte non si ingranano bene e l'audio che non è dei migliori ma credo che si possono facilmente rimpiazzare le casse (lo spero).
Un altro mio dubbio è la spia dell'iniettore, o almeno credo che sia quella, si accende all'accensione e si spegne dopo alcuni secondi, poi però certe volte ricompare fino a che non spengo e riaccendo la macchina, sapete a cosa possa essere legato? c'è da preoccuparsene?
Riguardo ai consumi sono un po' preoccupato perchè fare 100km con 10.52 litri mi pare un po' eccessivo, sto provando ad andare leggerissimo sull'acceleratore ma più di tanto non credo di risolvere.. consigli?
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La bravo è usata del 99 con 109000 km, devo dire che viaggia abbastanza bene, ma è la mia prima macchina e non posso fare molti paragoni.
Gli unici difetti sono il consumo eccessivo (ho versato 140€ nel suo serbatoio da martedì scorso ), le marce che alle volte non si ingranano bene e l'audio che non è dei migliori ma credo che si possono facilmente rimpiazzare le casse (lo spero).
Un altro mio dubbio è la spia dell'iniettore, o almeno credo che sia quella, si accende all'accensione e si spegne dopo alcuni secondi, poi però certe volte ricompare fino a che non spengo e riaccendo la macchina, sapete a cosa possa essere legato? c'è da preoccuparsene?
Riguardo ai consumi sono un po' preoccupato perchè fare 100km con 10.52 litri mi pare un po' eccessivo, sto provando ad andare leggerissimo sull'acceleratore ma più di tanto non credo di risolvere.. consigli?
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Re: Buongiorno a tutti!
Allora.
Se consuma tanto è perchè devi sostituire i cavi delle candele e la sonda lambda, termostato e sensore gestione motore.
La spia iniezione non significa che ha problemi l'iniettore, ma tutto il ciclo dell'iniezione, e io ti ho indicato cosa sostituire. sostituisci anche il filtro benzina.
Per il cambio, verifica se l'olio è a livello.
Se consuma tanto è perchè devi sostituire i cavi delle candele e la sonda lambda, termostato e sensore gestione motore.
La spia iniezione non significa che ha problemi l'iniettore, ma tutto il ciclo dell'iniezione, e io ti ho indicato cosa sostituire. sostituisci anche il filtro benzina.
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Buongiorno a tutti!
Se hai il termostato guasto la spia iniezione può dipendere da quello
Ah Gian n'è approfitto per chiedertelo, come si controlla il livello olio del cambio??
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Re: Buongiorno a tutti!
Semplice: ad auto in piano sviti il tappo che trovi sotto il vano porta batteria, è rivolto verso i radiatori, in verticale.
L'olio deve stare a sfioro del filetto del tappo.
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Re: Buongiorno a tutti!
grazie mille dei consigli, ma quanto migliorerà la situazione se faccio questi cambi? e quanto costa il tutto?
poi ho un altro dubbio: per aprire il cofano c'è la leva dietro al volante, ecco, io la tiro e si apre, ma non del tutto e c'è come qualcosa che blocca l'apertura, ho provato a tirare con forza ma nulla.. e sì che il meccanico quando me l'ha venduta lo aveva aperto il cofano
poi ho un altro dubbio: per aprire il cofano c'è la leva dietro al volante, ecco, io la tiro e si apre, ma non del tutto e c'è come qualcosa che blocca l'apertura, ho provato a tirare con forza ma nulla.. e sì che il meccanico quando me l'ha venduta lo aveva aperto il cofano
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Re: Buongiorno a tutti!
Dietro la mascherina c'è una levetta da sollevare per poter alzare il cofano...
Il prezzo dei ricambi dipende da dove e cosa compri. Se prendi le cose su ebay, con un po' di ricerca e il vin code per i ricambi esatti spendi "poco".
Se vai al primo autoricambi che trovi e compri potresti avere brutte sorprese.
Questi sono i migliori cavi candele (qualità -prezzo), costano 46 + 17 € di spedizione (in vendita promozionale)
http://www.ebay.it/itm/Fiat-Brava-Bravo ... 484a9a10ae
Il termostato costa circa 35€ spedito, ma ci sono due modelli diversi, serve il vincode.
Sonda lambda 45 € circa spedita.
http://www.ebay.it/itm/FIAT-BRAVO-1-4-1 ... 35df4b8b12
Sensore gestione motore 10 € circa su qualsiasi autoricambi...
filtro benzina 12 € spedito
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-BENZINA-F ... 2331029e99
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Il termostato costa circa 35€ spedito, ma ci sono due modelli diversi, serve il vincode.
Sonda lambda 45 € circa spedita.
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Sensore gestione motore 10 € circa su qualsiasi autoricambi...
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Re: Buongiorno a tutti!
Ciao e Benvenuto
@Flagello:
scusa, adesso mi hai incuriosito, dove si trova questo sensore gestione motore? E per caso il sensore giri? O non centra niente?!
@Flagello:
scusa, adesso mi hai incuriosito, dove si trova questo sensore gestione motore? E per caso il sensore giri? O non centra niente?!
- Flagello
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Re: Buongiorno a tutti!
E' montato solitamente o sulla valvola termostatica o alla base del collettore di aspirazione.
Legge la temperatura dell'acqua e in base a quella invia un segnale alla centralina.
Con quel segnale la centralina gestisce la carburazione, a freddo ingrassa, a caldo smagrisce il rapporto stechiometrico.
Se il sensore è andato, la carburazione resta sempre grassa, quindi l'auto è pigra e consuma più del dovuto (è come se cammini con l'aria tirata, su un'auto a carburatori).
Legge la temperatura dell'acqua e in base a quella invia un segnale alla centralina.
Con quel segnale la centralina gestisce la carburazione, a freddo ingrassa, a caldo smagrisce il rapporto stechiometrico.
Se il sensore è andato, la carburazione resta sempre grassa, quindi l'auto è pigra e consuma più del dovuto (è come se cammini con l'aria tirata, su un'auto a carburatori).
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Re: Buongiorno a tutti!
Ma considerando che le candele sono state cambiate una settimana fa, (non so quali siano di preciso), quanto conviene spendere 100€ e oltre per apportare queste modifiche? la riduzione dei consumi sarà visibile o cambierà di neanche 0.5L/100km? poi, sono componenti sostituibili anche da un diciottenne che non ha mai avuto a che fare con motori o è meglio pagare un meccanico? scusatemi la mole di domande ma sono veramente molto nuovo in tutto questo
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Re: Buongiorno a tutti!
La differenza è notevole in termini di consumi.
Se non hai mai fatto ste cose meglio andare da un meccanico... se il tuo livello è proprio base.
E per base intendo sai da che parte va girato un bullone per svitare??
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E per base intendo sai da che parte va girato un bullone per svitare??
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