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Moderatore: Staff
Seguiro' il tuo consiglio di scambio candele, pero' ho omesso un dettaglio forse importante per la comprensione: il cavo logorato in foto e' della candela piu' a sx del motore, quella marrone e' quella piu' a dx e nella foto le avevo gia' pulite, ma appena estratte la candela marrone aveva un po' di sporcizia attorno l'elettrodo...Flagello ha scritto: Le candele sono buone, anche se una si vede che brucia male, l'isolatore è scuro quindi gli arriva male la corrente.
Quel cavo è proprio andato.![]()
Ora invertile per montarle: 1 con 2 e 4 con 3 come consigliato dal manuale officina.
Penso il problema sia il "gommino" che poggia sulla leva della frizione del cavo nuovo, dopo varie pressioni tende un po' a deformarsi secondo me, il vecchio era "indurito" e non mi dava questi problemi.Se il controdado del cavo frizione si allenta, significa che non gli stringi abbastanza l'uno contro l'altro, oppure uno dei due è spanato (il primo in plastica). In tal caso ti basta aggiungere un terzo dado e serrarlo contro il controdado.
In effetti la tua ipotesi sarebbe compatibile con la perdita di liquido, a volte sei illuminante.Il gorgoglio mi dice che hai un tappo di fusione che perde...
Per cui hai aria nel circuito, e il gorgoglio che senti è quella bolla che cammina...
Io non lo trascurerei, rischi che la bolla d'aria vada nella testata e la bruci di sicuro.
La testata non ti perde, se no vedresti ruggine in una o più delle candele..
L'offerta sarebbe anche allettante se non altro perche' avrei la garanzia di avere il motore NUOVO, pulito e lindo come il tuo, ma il mio meccanico mi dovrebbe fare il tutto con circa 500 pezzi inclusi ed in due/tre giorni di lavoro...l'estate scorsa ha rifatto il motore della Punto di famiglia per 400€ pezzi inclusi.Se vuoi cambiare il motore, sentiamoci, con quella spesa posso offrirti un rifacimento completo, componenti esclusi.
Per quelli ci vorranno altre 300€ tra distribuzione e pompa acqua, kit testata e paraoli valvole, guarnizioni, paraolio pompa olio e paraolio lato volano, frizione, filtri olio e liquidi, tappi di fusione e cinghie servizi. 10 giorni di lavoro circa.
...
Dopo avresti un motore lavato e pulito, rimesso nuovo.
Bobina no, essendo doppia andrebbe male su due cilindri....- bobina nel 4o cilindro che a freddo non scarica bene?
- candela sporca che finche' non raggiunge la temperatura non scarica bene?
Che genere di sporco? Incrostazione dura e marron??Seguiro' il tuo consiglio di scambio candele, pero' ho omesso un dettaglio forse importante per la comprensione: il cavo logorato in foto e' della candela piu' a sx del motore, quella marrone e' quella piu' a dx e nella foto le avevo gia' pulite, ma appena estratte la candela marrone aveva un po' di sporcizia attorno l'elettrodo...
Anzi, secondo me erano strette fin troppo!! La prima candela mi son dovuto aiutare con una leva sulla chiave per riuscire a svitarla, non ne voleva proprio sapere e stavo temendo di fare qualche danno!Flagello ha scritto: Verifica che non sia lenta invece, segui le istruzioni specifiche con il serraggio angolare...
Che genere di sporco? Incrostazione dura e marron??
Io sto in paese per tutte le vacanze, posso avvicinarmi un giorno di questi cosi' ci facciamo gli auguri. Magari ci sentiamo in privatoFlagello ha scritto:Nico,
lo sai che quando vuoi la controllo.
Se vuoi ci vediamo.
Pila e crick e diamo un'occhiata sotto per vedere i tappi di fusione...
Hai guardato che non perda dall'o-ring sul tubo di aspirazione della pompa dell'acqua??