La Brava di Peppe

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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da midnight »

In che Senso storte??


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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

inclinate come se fosse stata fatta la scampanatura..perché i braccetti originali sono più corti di quelli che ho preso io
Ultima modifica di Peppe94 il 23 nov 2014 22:32, modificato 1 volta in totale.
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da midnight »

Ma un po devono essere inclinate e poi dopo che si cambiano i bracci bisogna rifare la convergenza e eventualmente controllare la campanatura, quindi che siano un po strane è più o meno normale


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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

domani la ritiro e vi dico bene..
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da DaveDevil »

ti correggo flagello.

vero che montano tutti i bracci, ma bravo hgt e coupè li hanno più lunghi, sono infatti loro la causa dell'allargamento di carreggiata.

lo conferma l'eper:


dal 95 al 98:

per bravo 1.4, 1.6, i vari diesel, e 1.8 pesa 3000g
per bravo hgt pesa 3200g

dal 98 al 01:

tutte le bravo pesa 3000g
per bravo hgt pesa 3200g


per coupè tutte pesa 3135g
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

mi avevano dato quelli dell'HGT, fortunatamente li hanno cambiati facendo poche storie..
ho anche ordinato sulla baia le candele NGK irridium, vedremo come vanno
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

DaveDevil ha scritto:ti correggo flagello.

vero che montano tutti i bracci, ma bravo hgt e coupè li hanno più lunghi, sono infatti loro la causa dell'allargamento di carreggiata.
Dave, potresti misurare dalla testina alla fine del braccio con un metro e dirmi quanto hanno di lunghezza perpendicolare ai supporti con i silentblock???

Mi sta venendo una certa idea...
Accoppiarli sulla mia assieme al kit camber (montato alla rovescio) e una piccola modifica mia per poterlo regolare con estrema precisione....
Devo giusto capire se estraendo il giunto quel tanto in più del braccio, ho margine con il tripode nella tazza del differenziale in sterzata.
Sarebbe l'unica incognita....
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da DaveDevil »

devo alzare l'auto per farla, e attualmente non ho posto in quanto il garage è pieno della roba dal trasloco, fuori è un continuo piovere...

se non hai fretta, volentieri!
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Io ho postato le foto su FB, però mi era passato di mente di pubblicarle anche qui! :sbagliato: +

Questa è da "finita": quindi con su gli ammortizzatori e le molle del 1.9 JTD, dischi al posteriore e autoventilati avanti

http://www.directupload.net/file/d/3837 ... mg_jpg.htm


Finanze permettendo, nel 2015 devo cambiare maniglie, vetri oscurati, terminale e mappa! Ed inoltre volevo anche verniciare i cerchi di un altro colore in quanto questi sono un poco usurati..

w.i.p. ! :gren:
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da midnight »

C'è una guida per postare le immagini XD così nn vengono visualizzate sul forum ;)


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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Lo so come si postano, però non apparivano e quindi ho messo direttamente il link!
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da DaveDevil »

evidentemente non hai seguito la guida, perchè se la segui vengono fuori!
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da RTorque16v »

Comunque Peppe io nel 2012 ho fatto pulire il motorino passo a passo, ma saltuariamente avevo sempre gli stessi sintomi, partenza a 2000 giri o minimo parecchio irregolare. Poche settimane fa l'ho fatto sostituire, ma comunque il difetto c'era sempre. Cosa ho notato in queste fasi?
1) La diagnosi mi diceva sempre "errore parametri autoadattivi", cioè la centralina rilevava valori diversi rispetto a quelli impostati dalla fiat. Ma comunque premetto che l'auto non dava nessun problema, minimo a parte.
2) Tutte e due le volte che ho smontato il passo a passo, e poi rimontato, l'auto mi partiva a 3000 e passa giri, e rimaneva bloccata lì. Dopo vari tentativi, e con molta lentezza si posizionava al numero di giri prestabilito. Ma comunque il problema si presentava sempre e non era sparito per niente.
3)Sostituito il potenziometro prima accensione, minimo costante e da allora non ho avuto più difetti...eccetto tre giorni dopo che vado per metterla in moto e non ne voleva sapere di partire, o meglio partiva, ma non teneva il minimo, come lasciavo l'acceleratore si spegneva...
4)Smonto il passo a passo (nuovo ma evidentemente aveva qualche problema), e ci rimetto il mio vecchio. Prima accensione subito è partita e minimo regolare. Ora sono due settimane circa, forse tre, utilizzata in tutte le condizioni e va benissimo! Il minimo non da più nessun problema.
5) Da ciò ho dedotto che il problema era il potenziometro sin dall'inizio, visto che ho rimesso il passo a passo e subito è partita bene, cosa non successa nel punto 2.
6) Spariti gli "errori parametri autoadattativi" dalla diagnosi.

Spero che queste cose possano esserti d'aiuto!
Riccardo BTC 4 ever!
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Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

L'ho fatta controllare venerdì e hanno imputato la colpa al servofreno.. il motorino già lo avevo cambiato e avevo lo stesso problema, ed è ricomparso ora a distanza di 5 mesi ma peggio di prima..
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Re: La Brava di Peppe

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Magari devi registrarlo... Basta rimuovere la pompa freno e c'è il puntone regolabile.
Con il lavoro all'impianto frenante che hai fatto avresti già dovuto farlo... :roll: :roll:
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