Restauro bravo 1800 gt
Moderatore: Staff
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Restauro bravo 1800 gt
Il posteriore della bravo nonostante quasi vent'anni ha ancora sex appeal
PROSSIMO LAVORO BAULE LISCIO
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Restauro bravo 1800 gt
eh si, poco da fare...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Amad
- Presidente
- Messaggi: 5543
- Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Località: Forlimpopoli (FC)
- Contatta:
Re: Restauro bravo 1800 gt
E' la parte che preferisco!!
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Restauro bravo 1800 gt
Interni completamente montati. Ho solo evitato di montare i perni a pressione nelle cartelle porta. Il resto è finito. Come trovo il modo di portarla fuori foto di tutto. Unico problema devo riparare sedile guida che ha l 'alzata rotta. Il top sarebbe trovare una radio originale marea con lettore cd in plancia.
Tra poco inizio a lavorare su assetto e vedo di capire cosa mi ha fatto il meccanico. Grazie a dave sto pian piano a venirne a capo. Ho dischi da 284 ammortizzatori del 20v ma non capisco se ho anche scatola sterzo e trapezi sostituiti o originali. Spero di arrivare presto a mettere mano al motore.
Tra poco inizio a lavorare su assetto e vedo di capire cosa mi ha fatto il meccanico. Grazie a dave sto pian piano a venirne a capo. Ho dischi da 284 ammortizzatori del 20v ma non capisco se ho anche scatola sterzo e trapezi sostituiti o originali. Spero di arrivare presto a mettere mano al motore.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Restauro bravo 1800 gt
Allora DEVI venire a trovarmi!! Dai che voglio divertirmi con un 1.8 16v..
Se hai messo i dischi da 284, la scatola dello sterzo e i trapezi sono i tuoi.
Avresti dovuto accorciare i tiranti della scatola dello sterzo soltanto se montavi fuselli e dischi del 20v, quelli da 305mm.
L'assetto non ricordo cos'hai sotto, lo avevi detto??
Se hai messo i dischi da 284, la scatola dello sterzo e i trapezi sono i tuoi.
Avresti dovuto accorciare i tiranti della scatola dello sterzo soltanto se montavi fuselli e dischi del 20v, quelli da 305mm.
L'assetto non ricordo cos'hai sotto, lo avevi detto??
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Restauro bravo 1800 gt
I freni sono stati una sorpresa. L'ho visti a gennaio di quest'anno in fase d'opera. Devo mettere molle eibach e ammortizzatori Omp regolabili in durezza. Fortuna il tipo che mi da i ricambi mi ha Donato ieri i tubi freno in treccia. Mi spiace flagello, la bravo finita rimane in garage. Solo qualche raduno. Quando verrò dalle tue parti ho la golf di mia moglie. La mia non entra nella rampa del traghetto.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Restauro bravo 1800 gt
Mi rifiuto di lavorare su una kruckwagen!!!
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Restauro bravo 1800 gt
Neanche a me piace la golf. Purtroppo con 2 bimbe ho svenduto una bravo trofeo e mi sono preso la prima auto disponibile buona. Cercavo la stilo ma solo con tanti chilometri ho trovato
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Restauro bravo 1800 gt
Finalmente stamattina ho trovato il problema ventola. Fusibili tutti ok, ossido ma nulla di preoccupante, contatti tutti funzionanti. Il problema l'ho trovato su consiglio di un mio caro amico.
Ora non so come si chiama ma si trova alla base del gruppo ventola e totalmente corroso e mangiato da ruggine. Credo al 99 percento che cambiato questo tutto vada apposto.
Per sicurezza ascolto il secondo consigli di tedesco. Smonto tutto il gruppo ventola, pulisco e lubrificato il tutto
Ora non so come si chiama ma si trova alla base del gruppo ventola e totalmente corroso e mangiato da ruggine. Credo al 99 percento che cambiato questo tutto vada apposto.
Per sicurezza ascolto il secondo consigli di tedesco. Smonto tutto il gruppo ventola, pulisco e lubrificato il tutto
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Restauro bravo 1800 gt
Ecco cos'è: il gruppo resistenze.
Qui il suo funzionamento..
La tua ha 2, 3 o 4 pin???
Ne esistono 3 versioni diverse...
Ecco i link
http://www.ebay.it/itm/RESISTENZA-VENTO ... 1c530a6513
http://www.ebay.it/itm/RESISTENZA-VENTO ... 1c530bf3ec
http://www.ebay.it/itm/RESISTENZA-VENTO ... 1c530aea9c
Qui il suo funzionamento..
La tua ha 2, 3 o 4 pin???
Ne esistono 3 versioni diverse...
Ecco i link
http://www.ebay.it/itm/RESISTENZA-VENTO ... 1c530a6513
http://www.ebay.it/itm/RESISTENZA-VENTO ... 1c530bf3ec
http://www.ebay.it/itm/RESISTENZA-VENTO ... 1c530aea9c
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Restauro bravo 1800 gt
Grazie flagello. Dovrei avere la 4 pin però senza clima. Delle 3 foto che mi hai mandato l'ultima è quella più corrispondente. Devo solo trovare il tempo di andarla a prendere dal ricambista.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Restauro bravo 1800 gt
Resistenza presa. Domani mattina vediamo se riesco a collegare e pulire la ventola. Non vedo l'ora di rimettere la consolle centrale. Poi devo smontare il tunnel e pulire la moquette dentro. Più avanti tunnel marea
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Restauro bravo 1800 gt
Se vuoi pulire davvero bene togli anche i sedili anteriori, insieme alla consolle centrale.
Io avevo fatto così tempo addietro, mezzora in più di smontaggio prima della pulizia. ma poi pulire è stato veloce e semplice, e ho riguadagnato sul tempo perso a smontare.
Hai molta più spazio e agibilità nell'abitacolo con le normali aspirapolvere domestici ti vien fuori un lavoro certosino
Io avevo fatto così tempo addietro, mezzora in più di smontaggio prima della pulizia. ma poi pulire è stato veloce e semplice, e ho riguadagnato sul tempo perso a smontare.
Hai molta più spazio e agibilità nell'abitacolo con le normali aspirapolvere domestici ti vien fuori un lavoro certosino
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Restauro bravo 1800 gt
flagello, se ha montato i 284 dell'hgt, con relativi ammo ma non trapezi e scatola guida, "manca" l'allargamento di 16mm che ha appunto hgt e coupè. non so se cambiano addirittura i diametri dei tiranti sterzo.
l'accorciare di 20mm si fa sulla scatola guida del t16 o hgt per montare le brembo
l'accorciare di 20mm si fa sulla scatola guida del t16 o hgt per montare le brembo
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Lucifero
- Bravo Bravista
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v gt
- Numero Socio: 225
- Località: Ancona
Re: Restauro bravo 1800 gt
Resistenza installata ma non va. Smontato il gruppo ventola e trovato il secondo problema. L'acqua entrando dal parabrezza si è depositata nella zona di ventilazione. Trovato un blocco unico di ruggine, ventola inchiodata. Devo trovare la ventola di ricambio. Speriamo di essere arrivato alla soluzione
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"