Pande ha scritto:si la perdita maggiore è sotto la pompa idroguida, ma ti scende il livello olio dell'idroguida o del motore? il colore mi sembra strano, di regola per l'idroguida dovrebbe essere sul rosso
Pande guarda bene... non è mica l'idroguida quella.
E' il compressore A\C...
pippett91 ha scritto:eccole flagello non so se rende l'idea
Per me oltre a perdere brutalmente il coperchio punterie (una guarnizione punterie costa 5 €
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
)
perde la pompa olio dalla guarnizione tra il carter pompa e il monoblocco.
E' tipico con gli anni. C'è una guarnizione di cartone che avrà spessore 0,3 mm...
Allora si che ti spieghi quell'enorme colatura..
Io la sistemerei molto alla svelta, visto che l'olio è il sangue del tuo motore e visto che il 1.4 12v soffre gravemente di problemi di lubrificazione, prima di usurare le camme e trovarti che beve come una spugna e non va un ghezz...