SEXY BAR BTC 006
Moderatore: Staff
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: SEXY BAR BTC 006
Beh dipende Marco, oggi ad esempio in officina non ho attività da svolgere e mi sto facendo un po' di affari miei....
Nel mio lavoro è così, si alternano momenti di estremo impegno a momenti di vuoto.
Nel mio lavoro è così, si alternano momenti di estremo impegno a momenti di vuoto.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: SEXY BAR BTC 006
Lavoro di oggi:
Revisione e modifica turbina Garrett 1544
Apertura core assy per verifica bronzine e tenute. Gioco core assy 0,06 mm. Ingresso e uscita compressore rastremati ed allargati. Lavaggio e pulizia integrale. Levigatura chiocciola di scarico per eliminazione stampigliature interne e irregolarità . Lappatura a specchio previo smontaggio della wastegate. Verifica funzionalità attuatore wastegate. Sabbiatura componenti in ghisa e maschiatura per pulizia filettature. Ingrassaggio con grasso alte temperature. Verifica pressione di apertura WG dopo lappatura a specchio: 1.7 bar.
Ora non è più un A\R 33, ma è diventata un A\R 37.
Ovviamente firmata FLAGELLO.
Revisione e modifica turbina Garrett 1544
Apertura core assy per verifica bronzine e tenute. Gioco core assy 0,06 mm. Ingresso e uscita compressore rastremati ed allargati. Lavaggio e pulizia integrale. Levigatura chiocciola di scarico per eliminazione stampigliature interne e irregolarità . Lappatura a specchio previo smontaggio della wastegate. Verifica funzionalità attuatore wastegate. Sabbiatura componenti in ghisa e maschiatura per pulizia filettature. Ingrassaggio con grasso alte temperature. Verifica pressione di apertura WG dopo lappatura a specchio: 1.7 bar.
Ora non è più un A\R 33, ma è diventata un A\R 37.
Ovviamente firmata FLAGELLO.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: SEXY BAR BTC 006
Grandissimo
La firma è spettacolare
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Bravo! :bravo:](./images/smilies/60.gif)
La firma è spettacolare
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: SEXY BAR BTC 006
Avrei dovuto fare le foto del prima, avrebbe reso ancor più l'idea...
Il classico tocco di ruggine, quello che un banale meccanico scarterebbe su due piedi.
Il classico tocco di ruggine, quello che un banale meccanico scarterebbe su due piedi.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: SEXY BAR BTC 006
Gian Piero, sei un grande. ![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Immagine](https://s8.postimg.cc/sh1h5bhsl/Socio.png)
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: SEXY BAR BTC 006
Grandissimo gian
non sapevo che potevi revisionare e lavorare anche le turbine, la mia l'avrei fatta fare volentieri a te ![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
![Applausi :appla:](./images/smilies/clap.gif)
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: SEXY BAR BTC 006
Riesco a fare meccanica di alta precisione, queste cosette sono un passatempo nel dopo lavoro, fatte fischiettando con la birra tra le mani
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Intanto mi sto predisponendo per la costruzione dei miei collettori di scarico artigianali.
Ho intenzione di realizzarli recuperando quelli di una alfa 156 1.8 t.s., una parte dei colli della bravo 1.6 16v e una parte di collettore della bravo hgt.
Una volta finiti quelli mi dedico a realizzare quello di aspirazione maggiorato completamente in alluminio, per poter alloggiare il corpo farfallato che già ho da Ø 60 mm.
Eccovi un'anteprima...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Intanto mi sto predisponendo per la costruzione dei miei collettori di scarico artigianali.
Ho intenzione di realizzarli recuperando quelli di una alfa 156 1.8 t.s., una parte dei colli della bravo 1.6 16v e una parte di collettore della bravo hgt.
Una volta finiti quelli mi dedico a realizzare quello di aspirazione maggiorato completamente in alluminio, per poter alloggiare il corpo farfallato che già ho da Ø 60 mm.
Eccovi un'anteprima...
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: SEXY BAR BTC 006
non sono tanti 1.7 bar?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: SEXY BAR BTC 006
Progettualmente è la sua pressione di lavoro, poi viene ridotta a 1.1 bar, che vanno diminuendo ulteriormente man mano che la ghisa si deforma e la tenuta tra seggio e otturatore della wastegate trafila.
Quello che me l'ha data ci gira normalmente a 1.6, senza però i miei allargamenti..
Purtroppo chi cede è l'albero del core assy, che è soltanto da 4 mm..
Quello che me l'ha data ci gira normalmente a 1.6, senza però i miei allargamenti..
Purtroppo chi cede è l'albero del core assy, che è soltanto da 4 mm..
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: SEXY BAR BTC 006
Una foto all'opera, in fase di lappatura seggio...
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: SEXY BAR BTC 006
più che altro se tu metti quella taratura, quella sarà la pressione MINIMA alla quale fai lavorare la turbina...
se la tari a meno, tipo 1 bar, poi chi la userà metterà un rubinetto fino ad arrivare al valore desiderato
se la tari a meno, tipo 1 bar, poi chi la userà metterà un rubinetto fino ad arrivare al valore desiderato
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: SEXY BAR BTC 006
Verissimo Dave, ma la richiesta era che lavorasse a quella pressione, e così ho fatto.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: SEXY BAR BTC 006
Ciao Ragazzi!
Scusate l'assenza ma in questi ultimi 3 giorni ero impegnato in un'emergenza in raffineria.. 80 km, poi entravo alle 6.00 e smontavo alle 22.30, poi 8o km di rientro...
Oggi finalmente orario normale....
Scusate l'assenza ma in questi ultimi 3 giorni ero impegnato in un'emergenza in raffineria.. 80 km, poi entravo alle 6.00 e smontavo alle 22.30, poi 8o km di rientro...
Oggi finalmente orario normale....
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: SEXY BAR BTC 006
Povero Gian
spero che almeno la retribuzione sia adeguata ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Per me 31° giorno di malattia, non ne posso piùùùùùùù![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
![Shocked :eek:](./images/smilies/oooo.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Per me 31° giorno di malattia, non ne posso piùùùùùùù
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: SEXY BAR BTC 006
Mi hanno anche fotografato mentre eseguivo il lavoro, veloce, preciso, pulito.
C'erano 15 dirigenti a seguire l'attività , mi hanno fatto i complimenti per la puntualità delle mie osservazioni e la precisione con la quale ho operato, tempistiche comprese.
C'erano 15 dirigenti a seguire l'attività , mi hanno fatto i complimenti per la puntualità delle mie osservazioni e la precisione con la quale ho operato, tempistiche comprese.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!