La "Verde" di army

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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Flagello adesso vuoi troppo da me :no: :no: :no:
Sò solo che i miei iniettori sono Marelli IWP001 e da manuale devono avere una resistenza 13.5/15 ohm (i miei sono tutti a 14.7 ohm)

Noi l'abbiamo capito che il fai da te paga. L'inizio è un pò oneroso perchè occorre dotarsi dell'attrezzatura di base ma dopo è una vera goduria

Avviamo questo nuovo business :giusto: :giusto:
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Online o trovato che di IWP001 ne esistono 2 tipologie diverse, identiche per impedenza nominale e numero di fori, ma diversi per dimensioni dei fori, portata nominale e colore della connessione elettrica di comando.

Quelli con spinotto nero hanno impedenza nominale 14,5 ohm e 190 cc\min;
Quelli con spinotto verde hanno impedenza nominale 14,5 ohm e 250 cc\min.

In entrambe le tipologie, ciascun foro è inclinato di 16° rispetto all'asse centrale, sfalsato di 90° rispetto al precedente.
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

I miei sono con lo spinotto nero
Che vorresti insinuare che dovrei montare quelli con lo spinotto verde ? :ira: :ira: :ira:
Dammi qualche link per capire quanto viene il dissanguamento (prima che rimonto il collettore)
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Alla fine ci sono riuscito



A chi interessa, si parte dal nostro specchietto qui completamente smontato
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dove ho inserito questo motorino elettrico prelevato da una Mazda 6 (GH)
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Qui il supporto interno del nostro specchietto smontato
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Dopo aver forato, segato, limato, qui lo stesso supporto con inserito il motorino elettrico
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E poi completo con cablaggio
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Al prossimo lavoro
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Bellissimo!!
Questo si che è Tuning :appla: :appla: :appla: :appla: :appla:

Ora i fili di comando del motorino specchietti li cabli sempre nello spinotto della portiera??

Gli dedichi un fusibile?

Con pulsante di comando o che si azionino automaticamente quando spegni l'auto??
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Si i fili saranno inseriti nel connettore già esistente
Gli specchietti si apriranno e chiuderanno al disinserimento ed inserimento allarme, inoltre sarà possibile comandarli dall'interno con pulsante dedicato. Logicamente se si chiudono dall'interno per parcheggiare radente muro, poi quando tolgo l'allarme devono rimanere chiusi per poi essere riaperti manualmente con il pulsante interno
Oltre al lavoro sullo specchietto c'è stato anche un lavoro elettronico
Ho preso un circuito della BMW
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e l'ho modificato (schedina verticale) per soddisfare le mie esigenze
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Amad »

Complimenti!!
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Armando, ma l'hai già messa in moto??
Cosa sembra con il corpo farfallato modificato??

Mi hai lasciato sulle spine..... :pernacchia: :pernacchia:
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Sul motore non ho ancora messo mano
Spero la prox settimana di rimetterla in moto in modo da provare gli ultimi circuiti fatti e girarla dentro il garage per smontarla tutta
Non ti preoccupare man mano che monto i vari pezzi ti faccio sapere anche perchè per il c.f. se non tolgo tutte le strozzature e faccio la presa diretta tante differenze non ci saranno
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Proprio il cf io lo proverei con e senza strozzatore (quello dentro il manicotto in gomma).
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Infatti tutte le novità (bobina, regolatore, cf, ......), escluso logicamente volano e collettori, li monterò uno alla volta in modo da valutare i miglioramenti o peggioramenti (speriamo di no) così da sapere qual'è il pezzo incriminato. Se metto tutto insieme sarebbe impossibile trovare la soluzione.
Comunque a questo ci penserò dopo aver sistemato interni, sostituito il cambio e montato ABS.
Mi sa tanto che mi devo dare una mossa :ira:
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Ne hai da fare cavolo!!! :eek: :eek:
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Caci »

Complimenti per lo specchio Army!!!
Toglimi una curiosità perchè cambi il cambio?....

Io devo ancora montare il circuito che abbassa lo specchio con la retromarcia, è li da mesi... X(
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Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Caci »

army, dove hai trovato i cappucci dei connettori agli iniettori?

Io mi sto costruendo una cosa simile alla tua per la pulizia iniettori.
Mi è stato detto però di non immergere mai negli ultrasuoni la parte dell'iniettore con la bobina che è resinata e gli ultrasuoni spaccano la resina facendo diventare non più stagna la parte elettrica. Ambasciator non porta pena non lo so se è vero ma ha un senso però pensandoci bene. Immergete solo la parte alta o bassa dove può esserci marciume.

Ottima la cosa della frequenza/duty cycle variabile puoi fare tutte le combinazioni e simulare il loro lavoro. Lo farò anche io presto anche se non per la brava che fortunatamente a parte l'abs he si accende la spia ogni tanto va benissimo (devo smembrare l'abs e cambiare penso il relè interno che da quel che ho capito è il colpevole dell'errore alimentazione pompa).
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Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

I connettori degli iniettori li trovi su ebay...

http://www.ebay.it/itm/262013521730?_tr ... EBIDX%3AIT
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