ciao a tutti ,
vorrei verificare se ho una perdita da parte di un iniettore benzina e vorrei interrompere l'alimenttazione usandola solo a gpl ... come posso fare??? ho sentito del relè ..quale è e dove sarebbe?
GRAZIE a chi mi rispondera'.
al mattino fativa ad accendersi e pare scendere la lancetta benzina anche solo andando a gpl ...credo perda un inettore e voglio far sta prova. AIUTATEMI per favore
staccare iniezione bravo 1.6 103cv RELE'???
Moderatore: Staff
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: staccare iniezione bravo 1.6 103cv RELE'???
Leggi qua. Flagello lo ha descritto proprio ieri
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... 59#p282359
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... 59#p282359
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 14 feb 2016 16:57
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
Re: staccare iniezione bravo 1.6 103cv RELE'???
GRAZIE MA ...
non ho possibilita' di entrare in diagnosi e fare le prove di Flagello ...
so' che c'è un relè che , staccandolo interrompe la pompa benzina e gli iniettori ... la mia idea è di staccarlo cosicchè il giorno dopo verifico se mi parte bene a gpl e vedro' indi la perdita di un iniettore o meno . dite funzionerebbe???
non ho possibilita' di entrare in diagnosi e fare le prove di Flagello ...
so' che c'è un relè che , staccandolo interrompe la pompa benzina e gli iniettori ... la mia idea è di staccarlo cosicchè il giorno dopo verifico se mi parte bene a gpl e vedro' indi la perdita di un iniettore o meno . dite funzionerebbe???
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: staccare iniezione bravo 1.6 103cv RELE'???
Si, il relè c'è, ma non so quale sia. Se vuoi, puoi staccare la spina della pompa benzina.
Bagagliaio:
- Rimuovi il tappettino che separa il lato caricabile dal vano ruota di scorta.
- Sotto un lembo di ulteriore rivestimento trovi un tappo nero fissato con 3 viti, lato destro.
- Lo rimuovi e vedrai il cestello pompa.
- Lo spinotto che vedi è quello che alimenta la pompa e manda il segnale del galleggiante: staccalo.
- Così il tuo impianto iniezione benzina è disalimentato dalla pompa e quindi non manderà in pressione il circuito.
- Fai un'accensione a benzina per finire di svuotare il rail degli iniettori, e poi puoi fare la tua prova.
Con questa prova puoi soltanto presumere che gli iniettori benzina perdono, ma non puoi averne reale certezza perchè di fatto sono esclusi dal test.. E' un sistema alquanto contorto... quasi da "meccanico di pupù"
Bagagliaio:
- Rimuovi il tappettino che separa il lato caricabile dal vano ruota di scorta.
- Sotto un lembo di ulteriore rivestimento trovi un tappo nero fissato con 3 viti, lato destro.
- Lo rimuovi e vedrai il cestello pompa.
- Lo spinotto che vedi è quello che alimenta la pompa e manda il segnale del galleggiante: staccalo.
- Così il tuo impianto iniezione benzina è disalimentato dalla pompa e quindi non manderà in pressione il circuito.
- Fai un'accensione a benzina per finire di svuotare il rail degli iniettori, e poi puoi fare la tua prova.
Con questa prova puoi soltanto presumere che gli iniettori benzina perdono, ma non puoi averne reale certezza perchè di fatto sono esclusi dal test.. E' un sistema alquanto contorto... quasi da "meccanico di pupù"
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!