car pc !!!!!!!!!! ottima soluzione

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv

Messaggio da Pedro80 »

simo85 ha scritto:mi intrometto nella vostra discussione, da ignorante in materia vorrei farvi alcune domande:

1) per funzionare un carpc ha cmq bisogno di un'autoradio che gestisca gli amplificatori?

2) avete parlato di windows xp come s.o., ma come avete risolto i tempi di accensione?

3) è x forza necessario un monitor touch screen?

4) quali software avete usato, tipo navigatore, riproduttore dvd e ascolto mp3, e soprattutto, come funziona il media car? è un'applicazione da lanciare all'avvio di win xp?

scusate per le domande banali, mi interesserebbe capirci di + in proposito :tongue: !!!
dunque in origine io avevo collegato l'uscita audio del carpc all'ingresso AUX della'autoradio...ma in questo modo si perde un pò di potenza e qualità del segnale....

1 - puoi utilizzare come feci io l'autoradio,oppure collegare la scheda audio direttamente all'amplificatore..

2 - WinXP versione LITE è molto + snello di un winxp full...mi spiego meglio...
la versione LITE la devi creare tu in base alle tue esigenze(sul forum di HWupgrade esiste una bella guida a cui ho contribuito anche io)...in questo modo l'accensione si velocizzerà...e ti assicuro ke il sistema si avvierà in 25/30sec occupando su HD meno di 300mb e in ram circa 80mb....

3 - il touchscreen è ESTREMAMENTE consigliato per l'utilizzo "pratico" in auto...ma per certe cose secondo me è migliore un TRACKBALL,magari da nascondere nel cassetto portaoggetti insieme ad una minitastiera USB che fa sempre comodo

4 - http://www.mp3car.com qui troverai tutto ciò che ti serve...utilizza il software ch + ti piace...tanto tutti si possono personalizzare a piacimento...PS : NON ti consiglio l'utilizzo di MCE(windows media center) che è decisamente controproducente!
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Pedro80 »

clatro ha scritto: ...vedo che siamo in tanti ... :D mi fa davvero piacere... :)
...no Simo il dibattito che si è instaurato in questo forum è proprio questo...a mio parere non puoi prendere un comune pc e metterlo in auto...come aimhè ha fatto Pedro...rischieresti di rifarlo di nuovo. Ci sono componenti specifiche per carpc.
A mio parere se vuoi essere tranquillo devi utilizzare quelle.
Il discorso di bravomaniac è diverso perchè stà cercando di ottenere performance ...andrà in contro a grosse problematiche ma se perseverarà e avrà pazienza sono sicuro che ce la farà . :D ;)
clatro,io non ho nulla contro di te,ma certi commenti gratuiti e da spaccone li eviterei,soprattutto quando non sai di cosa parli...

un carpc può essere benissimo equipaggiato anche da una banalissima MicroATX,anzi in alcuni casi è anche consigliato data la scarsa potenza dei processori luke,C7 e co.
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

ragazzi... su dai fate i bravi!:D
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

ok, vi metto i disposizione quello di cui sono in possesso:
il mio impianto in auto è costituito da fronte anteriore 2 vie + amplificatore, sub + ampli, predisposizione posteriore + tw a pianale (di solito è spento tutto il posteriore) e sorgente alpine...
in più sono in possesso di un pc con athlon 2000mhz, mb asus, ram 1000mb, hd, lett. dvd ed altre cosette
quello che vorrei capire, se sostituisco il mio alimentatore con uno DC-DC ed acquistassi un monitor touch-screen, il tutto collegato all'ingresso aux dell'autoradio, funzionerebbe tutto ok? nel senso, quanto si perde realmente di qualità audio? è fuori dal comune continuare ad usare la sound blaster audigy che ho al posto di quella integrata?
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Pedro80 ha scritto:
clatro ha scritto: ...vedo che siamo in tanti ... :D mi fa davvero piacere... :)
...no Simo il dibattito che si è instaurato in questo forum è proprio questo...a mio parere non puoi prendere un comune pc e metterlo in auto...come aimhè ha fatto Pedro...rischieresti di rifarlo di nuovo. Ci sono componenti specifiche per carpc.
A mio parere se vuoi essere tranquillo devi utilizzare quelle.
Il discorso di bravomaniac è diverso perchè stà cercando di ottenere performance ...andrà in contro a grosse problematiche ma se perseverarà e avrà pazienza sono sicuro che ce la farà . :D ;)
clatro,io non ho nulla contro di te,ma certi commenti gratuiti e da spaccone li eviterei,soprattutto quando non sai di cosa parli...

un carpc può essere benissimo equipaggiato anche da una banalissima MicroATX,anzi in alcuni casi è anche consigliato data la scarsa potenza dei processori luke,C7 e co.
....ho capito Pedro tu sei uno che giudica ma che non vuole essere giudicato. :tongue:
Il tuo carpc lo conosco da quando ho visto le foto sul forum. E' ho sempre pensato che nonostante le buone intenzioni il progetto fosse sbagliato. E nonostante pensassi questo , nonostante ci fossimo già incrociati in un altro topic a parlare del tuo pccar, non ho fatto accenno a questa mio concetto in rispetto al lavoro che hai svolto.
Invece tu non appena hai visto le foto del mio pccar non hai perso tempo a criticarlo ( scomodo il monitor , poca la potenza a disposizione). Se non vuoi critiche al tuo lavoro non le fare neanche tu a quello degli altri.
La seconda cosa è che comunque io non ti ho mai offeso parlando eslusivamente di questioni tecniche.
Invece tu al contrario già sono due volte che lo fai (veggente, sbruffone).
Così non fai altro che ad autorizzarmi ad alzare i toni (Mod non vi preoccupate è tutto sotto controllo :D ).
Lo faccio più moderatamente possibile.
Penso che sei un gran pinocchietto e il tuo nasino è diventato talmente lungo che lo vedo da quì.
Certo che il tuo pccar funziona ma con 20 Cv in meno sull'auto per via dell'inverter e con l'impossibilità di sfruttalo in tutte le situazioni (Bagagliaio pieno, temperature elevate ) e guarda che sul forum non siamo io e te ma ci sono altri utenti che hanno il diritto di sapere. Le conclusioni le trarranno loro...o pensi che io possa influenzare il loro pensiero? :tongue:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

...no sbruffone :oops: ...spaccone ...ecco cosa mi hai detto...già :D
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

ragazzi... su... cerchiamo di capire quando si ironizza e quando si offende... o cmq si limita la liberà (anche di pensiero) altrui...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da simo85 »

un'altra domanda...secondo voi sotto il sedile posteriore si riesce ad alloggiare scheda madre? che dite, c'è troppo caldo?
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

BravoMan ha scritto:ragazzi... su... cerchiamo di capire quando si ironizza e quando si offende... o cmq si limita la liberà (anche di pensiero) altrui...
...bravoman ma che ti sei messo a fare il moderatore?... :tongue: ... se adesso ci mettiamo pure a voler definire quale è offesa e quale no. Mi sa che se ti dico che sei uno spaccone e che non sai di cosa stai parlando tu come la prenderesti?.... a già tu sei quello che mi ha detto di imparare a leggere... ancora devo capire perchè me lo hai detto :tongue: ...suppongo che anche questa è ironia.... :tongue:
...bravoman lascia fare il lavoro ai moderatori ...sapranno loro se e come intervenire...
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

simo85 ha scritto:un'altra domanda...secondo voi sotto il sedile posteriore si riesce ad alloggiare scheda madre? che dite, c'è troppo caldo?
No non ci si riesce... non c'è spazio. :D
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Ecco appunto quindi fate i bravi ok? :polizia:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Pedro80 »

clatro ha scritto: ....ho capito Pedro tu sei uno che giudica ma che non vuole essere giudicato. :tongue:
Il tuo carpc lo conosco da quando ho visto le foto sul forum. E' ho sempre pensato che nonostante le buone intenzioni il progetto fosse sbagliato. E nonostante pensassi questo , nonostante ci fossimo già incrociati in un altro topic a parlare del tuo pccar, non ho fatto accenno a questa mio concetto in rispetto al lavoro che hai svolto.
Invece tu non appena hai visto le foto del mio pccar non hai perso tempo a criticarlo ( scomodo il monitor , poca la potenza a disposizione). Se non vuoi critiche al tuo lavoro non le fare neanche tu a quello degli altri.
La seconda cosa è che comunque io non ti ho mai offeso parlando eslusivamente di questioni tecniche.
Invece tu al contrario già sono due volte che lo fai (veggente, sbruffone).
Così non fai altro che ad autorizzarmi ad alzare i toni (Mod non vi preoccupate è tutto sotto controllo :D ).
Lo faccio più moderatamente possibile.
Penso che sei un gran pinocchietto e il tuo nasino è diventato talmente lungo che lo vedo da quì.
Certo che il tuo pccar funziona ma con 20 Cv in meno sull'auto per via dell'inverter e con l'impossibilità di sfruttalo in tutte le situazioni (Bagagliaio pieno, temperature elevate ) e guarda che sul forum non siamo io e te ma ci sono altri utenti che hanno il diritto di sapere. Le conclusioni le trarranno loro...o pensi che io possa influenzare il loro pensiero? :tongue:
vabbè...ok...hai il miglior carpc...e riesci a capire se un sistema è performante e stabile o meno guardando solo le foto....cavolo prima o poi ti assumeranno in Microsoft.... :D :D

cmq sono contentissimo del mio sistema,funziona perfettamente e mi ha sempre fatto fare la mia porca figura ai raduni...questo mi basta...

mi sono permesso di fare critiche al tuo carpc perchè ti sei contraddetto...hai sempre parlato di facilità d'uso,beh il monitor in quella posizione è estremamente poco fruibile...immagina di avere il navigatore attivato...sei in autostrada,concentrato alla guida,per guardare la direzione che il navigatore ti dice devi per forza abbassare anche il capo oltre che lo sguardo,distogliendo TROPPO la tua attenzione dalla guida e creando pericoli per te e per gli altri!

PS : cmq anche se avessi 20cv meno svernicerei praticamente tutti qui sul forum.... :D :D
Ultima modifica di Pedro80 il 17 gen 2007 21:48, modificato 1 volta in totale.
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da Pedro80 »

simo85 ha scritto:ok, vi metto i disposizione quello di cui sono in possesso:
il mio impianto in auto è costituito da fronte anteriore 2 vie + amplificatore, sub + ampli, predisposizione posteriore + tw a pianale (di solito è spento tutto il posteriore) e sorgente alpine...
in più sono in possesso di un pc con athlon 2000mhz, mb asus, ram 1000mb, hd, lett. dvd ed altre cosette
quello che vorrei capire, se sostituisco il mio alimentatore con uno DC-DC ed acquistassi un monitor touch-screen, il tutto collegato all'ingresso aux dell'autoradio, funzionerebbe tutto ok? nel senso, quanto si perde realmente di qualità audio? è fuori dal comune continuare ad usare la sound blaster audigy che ho al posto di quella integrata?
a prescindere dal tuo impianto audio nella makkina....

devi essere più preciso sui componenti da te descritti...quale scheda madre hai?quale HD?etc etc...

la audigy io eventualmente la metterei esterna...tipo una audigy 2 nx(ormai non se ne trovano +)...sicuramente migliore di quella integrata,ma ti assicuro che la fedeltà che riesci a raggiungere con i classici impianti,non l'avrai dal carpc....ancora la tecnologia nell'ambito del carpc non è così avanti...ma sicuramente in futuro si!
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

davide1983 ha scritto:Ecco appunto quindi fate i bravi ok? :polizia:
Bravo Davide arrivi un pò in ritardo :D ...ma meglio tardi che mai...
Quello che vorrei sapere é se è lecito durante una qualunque discussione e quando si stà parlando esclusivamente di questioni tecniche essere apostrofato con parole del tipo che hai sentito e cioè : impara a leggere, veggente , spaccone. Senza tra l'altro aver avuto da parte mia atteggiamenti aggressivi se non una presa di posizione di un punto di vista tecnico. :tongue:
Io penso che i moderatori devono intervenire lì quando succede questo...non dopo e dire fate i bravi senza aver capito che è successo.
Fammi capire Davide come funziona perchè devo dire che sinceramente mi è successo già diverse volte e se l'andazzo è questo preferirei declinare il tutto. Grazie.
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da simo85 »

allora, io ho in un cassetto una scheda madre asus A7V8X con sopra una amd athlon xp 2000+, 1gb (PC3200 se nn erro), sb audigy2 interna, scheda video ATI radeon 9500...

ora, quello che vorrei capire, oltre naturalmente come realizzare un carpc, è se mi conviene spendere 300eurini x un navigatore o spendere magari poco di più ed avere navigatore, lettore dvd e naturalmente giga e giga di musica :D
Rispondi