Lo si ribatte con un torchio meccanico ed un utensile modellato ad hoc. Una pressa o una morsa potrebbero fare al caso. Serve di saldare su una piastra un tronco di cono e comprimere il lembo cilindrico in modo da deformarlo e che faccia presa sull'altro elemento.
Ho capito.
Alla ricerca di un tronco di cono
Che poi tutta questa storia per mantenere in posizione la boccola perchè poi il tutto sarà bloccato dai 4 bulloni
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
thor ha scritto:Ciao Army
Io sotto ho una batteria da 60Ah, ma da libretto l'originale risulta da 50Ah, io ne misi una da 60Ah della Ursus comprata per pochi euro all'auchan e ti dico che ancora funziona e non mi ha d'atto problemi. Se vuoi mettere quella da 70Ah devi tener conto che è più grande di quella da 60Ah, che sul mio porta batterie ci sta giusta, infatti avanza poco spazio.
Di seguito ti riporto i dati tecnici delle batterie con le relative misure così puoi misurare il porta batteria e vedere se ci sta.
Dati Tecnici:
Batteria auto 60Ah 12V dx 540A (EN)
Dimensioni larghezza 240 x profondità 175 x altezza 190 mm
Dati Tecnici:
Batteria auto 70Ah 12V dx 640A (EN)
Dimensioni larghezza 275 x profondità 175 x altezza 190 mm
Come puoi notare cambia solo la lunghezza le altre misure coincidono, fammi sapere se ci sta quella da 70Ah così la prossima batteria la prendo più grande.
Ciao Army64 hai misurato il porta batteria per vedere se ci sta la batteria da 70Ah?
Secondo me dovresti valutare anche l'altezza. A me rimane l'impronta del polo positivo sul rivestimento del cofano perchè la batteria di mamma Fiat era alta 17.5 cm mentre io, senza volerlo, ne ho montata una alta 19 cm
Considerando che la batteria sta in piano mentre il cofano declina, c'è il pericolo che davanti forzi. In quel caso devi comprare il modello più basso
Beh Armando, potresti anche smontare il cestello batteria e vedere se è possibile abbassarne la posizione di un centimetro...
E così te ne freghi se la batteria è più alta.
No. Io adesso visto che la mia è ko acquisto direttamente quella bassa. Abbassare il tutto si potrebbe pure fare solo che sul cestello è fissata anche la centralina ed il relativo cablaggio. Diventerebbe uno sbattimento non indifferente. Non sapevo che esistevano batterie più o meno alte. Non si finisce mai di imparare
questa è da 70Ah ma se vuoi c'è anche quella da 60Ah ma costa leggermente di più, vedi tu quale mettere, per quanto riguarda le altezze sono quelle dell'originale Fiat io ho montato quella da 60Ah e ci sta alla perfezione e il cofano mi chiude bene.
Ancora non l'ho fatto. Quando sarà metterò delle foto.
Comunque ci sono dei led smd., ma si possono montare anche i led da 3 mm.
Occorre poi verificare la relativa resistenza.
Controlla prima i contatti