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Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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BravoMan
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Messaggio da BravoMan »

ti seccano il libretto con tutti e due se ti interessa...:D
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task
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Messaggio da task »

si,apparte questo... :gren: :gren: anche con CDA e DIA, ma di certo non sono rossi, gialli o verdi! se ti aprono il cofano e ti vedono il DIA, potrebbero anche cascarci, ma se ti vedono un "fungone verde fosforescente" è un casino :gren: :gren:
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Vanni68
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Messaggio da Vanni68 »

A parte il libretto (che tra l'altro qui in zona da me non ho grossi problemi i carabinieri ed i vigili li conosco tutti) parlavo di rendimento !
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Messaggio da BravoMan »

rendimento... beh...
tu con un filtro cosi aumenti di quel po' la portata d'aria... ma senza almeno una mappa non credo ti cambi dal giorno alla notte...
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Messaggio da Vanni68 »

Ok però tempo fà avevo un alfa 145 a cui avevo messo un terminale e il suo filtro a pannello della BMC l'auto non ha guadagnato in potenza ma sicuramente saliva prima di giri ed era più progressiva e fluida quindi ha guadagnato ai bassi e sto cercando di capire se la Bravo 1600 fà lo stesso.......

P.S. sò che i cv si guadagnano facendo ben altri interventi :pernacchia:
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Messaggio da BravoMan »

infatti... ben altri interventi...
xche non provi prima con un filtro a pannello dato che il "terminale" "non" ce l'hai (:D) e poi una bella centralina... vedrai che un bel miglioramento lo senti!!!:D
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Vanni68
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Messaggio da Vanni68 »

Infatti è quello che pensavo prossima spesa filtro :gren:
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Messaggio da BravoMan »

se non altro col pannello aumenti un pochino la massa d'aria in entrata senza giocarti il libretto:D:D:D
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

BravoMan ha scritto:se non altro col pannello aumenti un pochino la massa d'aria in entrata senza giocarti il libretto:D:D:D
A mio modestissimo parere l'airbox bravo/a e' una chiavica.....Percio',perlomeno,fora il cassettino.....
Almeno entrera' una quantita' d'aria decente....e rimango dell'opinione che il sistema di aspirazione Originale Strozzi i nostri motori,privilegiando una generale silenziosita'....e Rendendo IMPOSSIBILE anche il raggiungimento della potenza dichiarata....
Io personalmente grazie al biconico ho visto cambiare dal giorno alla notte due 1.6....un Milleeotto....ed il mio 20V.....
percio',credo di averti esposto come la penso....

Certo che le FdO il cono nn lo gradiscono molto.... :gren:
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Messaggio da Vanni68 »

vincenzodileo ha scritto:
BravoMan ha scritto:se non altro col pannello aumenti un pochino la massa d'aria in entrata senza giocarti il libretto:D:D:D
A mio modestissimo parere l'airbox bravo/a e' una chiavica.....Percio',perlomeno,fora il cassettino.....
Almeno entrera' una quantita' d'aria decente....e rimango dell'opinione che il sistema di aspirazione Originale Strozzi i nostri motori,privilegiando una generale silenziosita'....e Rendendo IMPOSSIBILE anche il raggiungimento della potenza dichiarata....
Io personalmente grazie al biconico ho visto cambiare dal giorno alla notte due 1.6....un Milleeotto....ed il mio 20V.....
percio',credo di averti esposto come la penso....

Certo che le FdO il cono nn lo gradiscono molto.... :gren:
Quindi secondo te il bicono è la soluzione ottimale ?

E se io prendo un tubo diciamo da 60mm di diametro lo faccio andare dall'airbox originale forandolo al paraurti della mia bravo non ottengo lo stesso (o quasi) risultato ?
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Messaggio da BravoMan »

secondo me cosi è l'ottimale... se non altro "forzi" l'entrata dell'aria...
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Vanni68 ha scritto:
vincenzodileo ha scritto:
BravoMan ha scritto:se non altro col pannello aumenti un pochino la massa d'aria in entrata senza giocarti il libretto:D:D:D
A mio modestissimo parere l'airbox bravo/a e' una chiavica.....Percio',perlomeno,fora il cassettino.....
Almeno entrera' una quantita' d'aria decente....e rimango dell'opinione che il sistema di aspirazione Originale Strozzi i nostri motori,privilegiando una generale silenziosita'....e Rendendo IMPOSSIBILE anche il raggiungimento della potenza dichiarata....
Io personalmente grazie al biconico ho visto cambiare dal giorno alla notte due 1.6....un Milleeotto....ed il mio 20V.....
percio',credo di averti esposto come la penso....

Certo che le FdO il cono nn lo gradiscono molto.... :gren:
Quindi secondo te il bicono è la soluzione ottimale ?

E se io prendo un tubo diciamo da 60mm di diametro lo faccio andare dall'airbox originale forandolo al paraurti della mia bravo non ottengo lo stesso (o quasi) risultato ?
direi di si'...anzi,come dice BravoMan,Forzi l'entrata dell'aria....il che nn e' male affatto.... :gren: ..
per correttezza pero' ti dico che nn l'ho mai fatto....
:tongue:
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Messaggio da Vanni68 »

Proverò e poi ti dico, cmq male non le fà....... :)
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Facci sapere.....
P.S. Il filtro almeno a Pannello...e MOOOOOOOOOLTO permeabile,mi raccomando....
:metallica: :D :D
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Messaggio da Vanni68 »

vincenzodileo ha scritto:Facci sapere.....
P.S. Il filtro almeno a Pannello...e MOOOOOOOOOLTO permeabile,mi raccomando....
:metallica: :D :D
Appena prendo il filtro vi farò sapere senz'altro !!

P.S. appena riesco a fare un nuovo 3D nel mercatino perchè mi servono altre cose, ma ho dei problemi a farne uno...... :(
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