Aspirazione
Moderatore: Staff
Ok però tempo fà avevo un alfa 145 a cui avevo messo un terminale e il suo filtro a pannello della BMC l'auto non ha guadagnato in potenza ma sicuramente saliva prima di giri ed era più progressiva e fluida quindi ha guadagnato ai bassi e sto cercando di capire se la Bravo 1600 fà lo stesso.......
P.S. sò che i cv si guadagnano facendo ben altri interventi
P.S. sò che i cv si guadagnano facendo ben altri interventi
MEMENTO AUDERE SEMPER
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
A mio modestissimo parere l'airbox bravo/a e' una chiavica.....Percio',perlomeno,fora il cassettino.....BravoMan ha scritto:se non altro col pannello aumenti un pochino la massa d'aria in entrata senza giocarti il libretto:D:D:D
Almeno entrera' una quantita' d'aria decente....e rimango dell'opinione che il sistema di aspirazione Originale Strozzi i nostri motori,privilegiando una generale silenziosita'....e Rendendo IMPOSSIBILE anche il raggiungimento della potenza dichiarata....
Io personalmente grazie al biconico ho visto cambiare dal giorno alla notte due 1.6....un Milleeotto....ed il mio 20V.....
percio',credo di averti esposto come la penso....
Certo che le FdO il cono nn lo gradiscono molto....
Quindi secondo te il bicono è la soluzione ottimale ?vincenzodileo ha scritto:A mio modestissimo parere l'airbox bravo/a e' una chiavica.....Percio',perlomeno,fora il cassettino.....BravoMan ha scritto:se non altro col pannello aumenti un pochino la massa d'aria in entrata senza giocarti il libretto:D:D:D
Almeno entrera' una quantita' d'aria decente....e rimango dell'opinione che il sistema di aspirazione Originale Strozzi i nostri motori,privilegiando una generale silenziosita'....e Rendendo IMPOSSIBILE anche il raggiungimento della potenza dichiarata....
Io personalmente grazie al biconico ho visto cambiare dal giorno alla notte due 1.6....un Milleeotto....ed il mio 20V.....
percio',credo di averti esposto come la penso....
Certo che le FdO il cono nn lo gradiscono molto....
E se io prendo un tubo diciamo da 60mm di diametro lo faccio andare dall'airbox originale forandolo al paraurti della mia bravo non ottengo lo stesso (o quasi) risultato ?
MEMENTO AUDERE SEMPER
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
direi di si'...anzi,come dice BravoMan,Forzi l'entrata dell'aria....il che nn e' male affatto.... ..Vanni68 ha scritto:Quindi secondo te il bicono è la soluzione ottimale ?vincenzodileo ha scritto:A mio modestissimo parere l'airbox bravo/a e' una chiavica.....Percio',perlomeno,fora il cassettino.....BravoMan ha scritto:se non altro col pannello aumenti un pochino la massa d'aria in entrata senza giocarti il libretto:D:D:D
Almeno entrera' una quantita' d'aria decente....e rimango dell'opinione che il sistema di aspirazione Originale Strozzi i nostri motori,privilegiando una generale silenziosita'....e Rendendo IMPOSSIBILE anche il raggiungimento della potenza dichiarata....
Io personalmente grazie al biconico ho visto cambiare dal giorno alla notte due 1.6....un Milleeotto....ed il mio 20V.....
percio',credo di averti esposto come la penso....
Certo che le FdO il cono nn lo gradiscono molto....
E se io prendo un tubo diciamo da 60mm di diametro lo faccio andare dall'airbox originale forandolo al paraurti della mia bravo non ottengo lo stesso (o quasi) risultato ?
per correttezza pero' ti dico che nn l'ho mai fatto....
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Appena prendo il filtro vi farò sapere senz'altro !!vincenzodileo ha scritto:Facci sapere.....
P.S. Il filtro almeno a Pannello...e MOOOOOOOOOLTO permeabile,mi raccomando....
P.S. appena riesco a fare un nuovo 3D nel mercatino perchè mi servono altre cose, ma ho dei problemi a farne uno......
MEMENTO AUDERE SEMPER