Intercooler maggiorato
Moderatore: Staff
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Intercooler maggiorato
Quanto casino troverei, per cambiare l'intercooler, magari montando quello del Ducato? Problemi di collocazione, di adattamento delle tubazioni...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Re: Intercooler maggiorato
Del ducato??Quetzalcoatl ha scritto:Quanto casino troverei, per cambiare l'intercooler, magari montando quello del Ducato? Problemi di collocazione, di adattamento delle tubazioni...
Be credo come prima cosa le dimensioni....Comunquer scusa se vuoi mettere un intercooler maggiorato secondo me ? meglio il kit apposta...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Avevo letto da qualche parte del Ducato, per quello ho detto Ducato...bravaevo81 ha scritto:prendi quello del turbo daily!!!
I problemi sono 2: ingombro e eventuali tubi di dimensioni diverse.
Il che significa trovare un posto diverso per l'intercooler...
ci si riesce a montarlo frontale?
@Davide1983: non so se si era capito, ma il mio primo problema ? fare le cose spendendo meno possibile... ovvio che non voglio fare le schifezze, casomai non le faccio per niente, ma non voglio assolutamente comprare un intercooler sportivo a pacchi da 100?...
La mia idea era di andare allo sfascio e portarmi via un intercooler da pulire e montare in tutta calma...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- nixx
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2942
- Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Località: BG
- Contatta:
se non mi sbaglio per? monti gi? l'abarthone.. x il resto si pu? fare di tutto.. un mio collega di lavoro sulla sua renault 5 da guerra (non la usa su strada) ci ha adattato le turbine dei daily/ducato e l'intercooler ? il primo che he trovato allo sfascio (non sa neanche lui di cosa era!!) il problema per? ? che lui ha fatto tutto da solo.. farlo adattare da un meccanico mi sa che i conti pareggiano...
- Bravosparco
- Bravista
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 18 gen 2007 21:04
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 Jtd GT
- Località: prov. Torino
Argomento che a quanto vedo non è trattato da tempo..!
Eppure anche io è da un po' di tempo che sto pensando di mettere un intercooler più grande.. non c'è nessuno che l'ha sostituito e sa dire con precisione che intercooler prendere, che modifiche bisogna fare per montarlo ecc..?
Eppure anche io è da un po' di tempo che sto pensando di mettere un intercooler più grande.. non c'è nessuno che l'ha sostituito e sa dire con precisione che intercooler prendere, che modifiche bisogna fare per montarlo ecc..?
Fiat Bravo..rulez!
- Bravosparco
- Bravista
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 18 gen 2007 21:04
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 Jtd GT
- Località: prov. Torino
- Bravosparco
- Bravista
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 18 gen 2007 21:04
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 Jtd GT
- Località: prov. Torino
Ottimo consiglio bravoman... domattina che sono in giro per meccanici vedo di fare qualche progettino...
Domanda.. ma cambiando l'IC, aumentando dunque la portata d'aria, tenendo conto di una centralina già rimappata, si ha più alto rischio di rompere qualcosa tipo turbina ecc..?
E poi.. che cosa aumenta effettivamente..la potenza dell'auto? Oppure la maggior portata d'aria fa solo sì che si abbia una potenza mantenuta costante in una o più erogazioni consecutive?
Spero di essermi spiegato bene ..
Domanda.. ma cambiando l'IC, aumentando dunque la portata d'aria, tenendo conto di una centralina già rimappata, si ha più alto rischio di rompere qualcosa tipo turbina ecc..?
E poi.. che cosa aumenta effettivamente..la potenza dell'auto? Oppure la maggior portata d'aria fa solo sì che si abbia una potenza mantenuta costante in una o più erogazioni consecutive?
Spero di essermi spiegato bene ..
Fiat Bravo..rulez!