preparazione bravo 1900 jtd
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 22 gen 2007 17:08
- Località: Gaeta (Lt)
preparazione bravo 1900 jtd
salve a tutti ragazzi....sono il felice possessore di una bravo 1900 jtd, dopo circa un anno di oneste prestazioni vorrei spingermi un po oltre.....vorrei sapere se avete qualche consiglio in merito...non so, insieme alla rimappatura della centralina, che sui diesel è di obbligo, sapete consigliarmi su scarico e turbina....aspetto vostre risposte raga...grazie
-
- Tuner
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 22 gen 2007 17:08
- Località: Gaeta (Lt)
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Ciao e benvenuto...Io sono un gasolone
....Con la rimappatura puoi anche mettere un bel filtro a pannello ma devi considerare che la vita della frizione si ridurra sensibilmente anche in base a quanto potenzi la bravozza...Io stavo cominciando a valutare la possibilità di un overboost in alternativa al remap se è possibile e tecnicamente lo è.....
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Tuner
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 22 gen 2007 17:08
- Località: Gaeta (Lt)
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Prima cosa scrivi in minuscolo che maiuscolo equivale a urlare
Con l'overvboost si va a modificare la wastegate e si può fare tramite switch o comandato dal pedale esempio se affondi al max parte...In pratica si da un po di pressione in più alla turbina in parole povere correggetemi se sbaglio...La turbina della bravo è comunque molto ben dimensionata e in ogni caso non dovrebbe avere grossi problemi perchè non si parla di una sovrapressione eccessiva....
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Con l'overvboost si va a modificare la wastegate e si può fare tramite switch o comandato dal pedale esempio se affondi al max parte...In pratica si da un po di pressione in più alla turbina in parole povere correggetemi se sbaglio...La turbina della bravo è comunque molto ben dimensionata e in ogni caso non dovrebbe avere grossi problemi perchè non si parla di una sovrapressione eccessiva....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- Bravosparco
- Bravista
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 18 gen 2007 21:04
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 Jtd GT
- Località: prov. Torino
Bene bene... questo thread interessa anche a me
Anche io avevo pensato di mettere l'overboost però se l'auto è già rimappata si potrebbe ma credo sia meglio fare una cosa non esagerata.. tanto comunque l'overboost si dovrebbe poter regolare..
Comunque per quanto mi riguarda meglio sempre accontentarsi e avere un auto con la modifica affidabile che tentar di voler troppo e poi rompere tutto![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Anche io avevo pensato di mettere l'overboost però se l'auto è già rimappata si potrebbe ma credo sia meglio fare una cosa non esagerata.. tanto comunque l'overboost si dovrebbe poter regolare..
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Comunque per quanto mi riguarda meglio sempre accontentarsi e avere un auto con la modifica affidabile che tentar di voler troppo e poi rompere tutto
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Fiat Bravo..rulez!
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
-
- Tuner
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 22 gen 2007 17:08
- Località: Gaeta (Lt)
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Comunque con la mappatura della centralina, dipende da che software si utilizza, si puo' riuscire a modificare 1o2 parametri relativi alla pressione della turbina.
Il software usato dal mio preparatore e' fornito dalla DIMENSIONE sport e vi assicuro, che dopo 4 mappe, abbiamo ottenuto risultati soddisfacenti
incremento di circa 30cv e 50Nm di coppia. (1,9 jtd)
Una mercedes c220 cdi sportcoupe' da 0 a 120km/H ha preso bastonate..poi pero' verso i 140 mi ha superato.![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
Il software usato dal mio preparatore e' fornito dalla DIMENSIONE sport e vi assicuro, che dopo 4 mappe, abbiamo ottenuto risultati soddisfacenti
incremento di circa 30cv e 50Nm di coppia. (1,9 jtd)
Una mercedes c220 cdi sportcoupe' da 0 a 120km/H ha preso bastonate..poi pero' verso i 140 mi ha superato.
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
![Immagine](http://img152.imageshack.us/img152/2010/btcbarbp0.gif)
![Immagine](http://img514.imageshack.us/img514/2533/dim.png)
![Immagine](http://img210.imageshack.us/img210/5295/mafra.png)
-
- Tuner
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 22 gen 2007 17:08
- Località: Gaeta (Lt)
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta: