spia iniezione e code
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- Manuel88
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ok
grazie dell informazione
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- ProtoMISTx
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Ciao Manuel88 non è tanto nel numero di cavalli in più che ti vengono dati, anche perchè onestamente non so quanti Ross me ne ha dati, ma nella qualità dell'erogazione, se vuoi io l'ho presa da lui e ti dico cosa ho riscontrato. La mia auto è una Bravo 1.6 SX I° serie acquistata usata Km 120.000 con un pieno percorrevo in media 320 Km. Ora con la mappa la versione EVO-II percorro in media 430 Km, quando tiri l'auto soprattutto dai bassi regimi è uno spasso, in salita di I° marcia e di II° quasi non si tiene. Non è per fare una sviolinata, ma veramente sembra un'altra auto di motore.
Per non parlare del consumo. Tieni conto che ho tra l'altro la marmitta bucata su più punti ed è tutta originale, non è nulla di modificato di motore, monto solo i cerchi da 15" e gomme Good Year 195/55.
Ciao Ciao
x Ross: oggi pomeriggio faccio quelle prove sull'immobilizer.. ti faccio sapere
Per non parlare del consumo. Tieni conto che ho tra l'altro la marmitta bucata su più punti ed è tutta originale, non è nulla di modificato di motore, monto solo i cerchi da 15" e gomme Good Year 195/55.
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- ProtoMISTx
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- Manuel88
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ProtoMISTx, quindi nel rimappare la centralina hai riscontrato benefici anche a livello di consumi?
insoma da quanto ho capito rimappando la centralina, le caratteristiche della makkina rimangono le stesse, ma vengono "applicate" in modi diversi, ho sbagliato?
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- Manuel88
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senti una cosa io fra poco devo fare la revisione..la centralina..se ne accorgono se la cambio?
e le F.dO. possono accorgersene ?
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- Manuel88
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azzo non se ne accorgono?!!
ok ok adesso ci penso io allora..ti faccio sapere che quasi quasi la faccio anche io questa rimappa sperando che anche io avro dei miglioramenti nei consumi..
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- ProtoMISTx
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Ross, ho fatto altre prove, ho rimesso la centralina originale con immobilizer, la spia del fiat code è rimasta accesa ma la macchina è partita, allora ho tolto l'immobilizer e..... indovina? E' partita ugualmente!
A questo punto non ci capisco più nulla. Posso concludere dicendo che l'immobilizer allora non è gestito dalla centralina ma è a se, probabilmente non è più funzionante ma allora la macchina senza l'immobilizer non dovrebbe partire. Sostituire l'immobilizer non produrrebbe risultati anche perchè dovrei cambiare tutte le chiavi, il blocco d'accensione, i blocchi delle maniglie e così via assolutamte un lavoro privo di senso.
Sono aperto a suggerimenti.
A questo punto non ci capisco più nulla. Posso concludere dicendo che l'immobilizer allora non è gestito dalla centralina ma è a se, probabilmente non è più funzionante ma allora la macchina senza l'immobilizer non dovrebbe partire. Sostituire l'immobilizer non produrrebbe risultati anche perchè dovrei cambiare tutte le chiavi, il blocco d'accensione, i blocchi delle maniglie e così via assolutamte un lavoro privo di senso.
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Dunque, funziona così: centralina motore interroga la centralina immo. Se quest'ultima da esito positivo, ossia che risulta "presente", la macchina va in moto. Nella eprom della centralina motore c'è una zona che attiva o disattiva l'immobilizer. E' strano che ti parta anche staccando completamente l'immo potrei capire se fosse scodificata la eprom (intendo sempre scodifica immo), ma con quella originale... anche se pure in quella rimappata nn ti ho toccato quella zona, tan'è vero che fino ad una settimana fa funzionava regolarmente.
Mah...
Mah...
Rimappature centraline... provare per credere!
- ProtoMISTx
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