Pannelli anteriori
Moderatore: Staff
con la vetroresina si ottengono bellissimi risultati... solo che se sei all'inizio ti consiglio di fare pratica prima di mettere le mani sul pezzo buono!...
parlo x esperienza... devi inanzitutto trovare i componenti giusti x quel lavoro... poi imparare ad usarli x bene... il che comporta una marea di cazzate e di esperimenti... poi potrai incollare il tutto:D...
CIAO!!!:D:D:D
parlo x esperienza... devi inanzitutto trovare i componenti giusti x quel lavoro... poi imparare ad usarli x bene... il che comporta una marea di cazzate e di esperimenti... poi potrai incollare il tutto:D...
CIAO!!!:D:D:D
- ProtoMISTx
- Bravista inesperto
Io ho usato la colla a caldo ed il risultato è venuto molto buono, uno dei due pannelli all'inizio nella zona superiore si era distaccato, ma ho rifissato i perni alla zona solidificata della colla a caldo con del Bostick o Pattex. Ora sono quasi 6 mesi che ho fatto il lavoro e finora è tutto a posto.
Ora sono in lavorazione i pannelli posteriori!
Ciao a tutti.
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
-
- Bravista inesperto
-
- Bravista inesperto
- clatro
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Con il collante bicomponente sicuramente l'attacchi se è quello della 3M.Amad ha scritto:Si anche io mi chiamo Marco!
Veramente non l'ho ancora attaccato, mi hanno consigliato con la vetroresina. Però secondo un mio amico potrei farlo usando colla biconponente e al posto delle strisce di vetroresina, potrei usare delle striscie di garza. Che ne dite?
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
L'unica attenzione che devi usare è di farlo essiccare bene. Almeno 72 ore per avere il massimo del tiraggio.
- Amad
- Presidente
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Contatta:
Quindi usando questo insieme a della garza potrei ottenere più o meno quello che otterrei con la resina?clatro ha scritto:Con il collante bicomponente sicuramente l'attacchi se è quello della 3M.Amad ha scritto:Si anche io mi chiamo Marco!
Veramente non l'ho ancora attaccato, mi hanno consigliato con la vetroresina. Però secondo un mio amico potrei farlo usando colla biconponente e al posto delle strisce di vetroresina, potrei usare delle striscie di garza. Che ne dite?Io ci ho incollato di tutto . Spoiler posteriore, tappo vetro posteriore , ci ho tappato il buco della maniglia posteriore ( con un pannello di lamiera). Adesso ci stò facendo pure il Badlook del cofano. Tutto incollato.
L'unica attenzione che devi usare è di farlo essiccare bene. Almeno 72 ore per avere il massimo del tiraggio.
Altrimenti se invece della garza usassi tipo della retina simile alla zanzariera?
- Amad
- Presidente
- Modello: 1.2 SX
- Numero Socio: 84
- Contatta:
Secondo me non va bene perchè non hai per tutto il perimetro due zone da sovrapporre. In molti tratti il pannello in tessuto appoggia sui perni che sono più alti rispetto al pannello dello sportello quindi li il biadesivo non serve a nulla.BravoSte17 ha scritto:pazza idea,
ho visto in un negozio il nastro bioadesivo della pattex che regge fino a 50 kg...se uno lo usa lungo tutto il perimetro di attacco del pannello potrebbe essere una buona soluzione o secondo voi è una bischerata!!!
Mi son spiegato?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
...mi sa anche più resistente.Amad ha scritto:Quindi usando questo insieme a della garza potrei ottenere più o meno quello che otterrei con la resina?clatro ha scritto:Con il collante bicomponente sicuramente l'attacchi se è quello della 3M.Amad ha scritto:Si anche io mi chiamo Marco!
Veramente non l'ho ancora attaccato, mi hanno consigliato con la vetroresina. Però secondo un mio amico potrei farlo usando colla biconponente e al posto delle strisce di vetroresina, potrei usare delle striscie di garza. Che ne dite?Io ci ho incollato di tutto . Spoiler posteriore, tappo vetro posteriore , ci ho tappato il buco della maniglia posteriore ( con un pannello di lamiera). Adesso ci stò facendo pure il Badlook del cofano. Tutto incollato.
Altrimenti se invece della garza usassi tipo della retina simile alla zanzariera?
![Cool :adhone:](./images/smilies/cool.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
-
- Bravista inesperto
- spago
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v
- Contatta:
io ho provato la mille chiodi ma nn regge e alla fine ho usato la vetro resina e bostick.... il problema è la plastica della porta nn aggrappa bene.....quindi bisogan armarsi di pazienza coltello ee carta da vetro e renderla porosa e rovinata così si attacca meglio.. cmq una volta montato il pannello nn si muove +..