Ho una Bravo TD100 del '99 (bianchina rulez) con la bellezza di 185000km, testata rifatta a 65000..
Ora, purtroppo gli acciacchi dell'età si fanno sentire ed è sorto un problemino: in pratica capita spesso che la bravetta "singhiozzi" e sbuffi fumo bianco dallo scarico...
Questo succede sempre appena accesa, soprattutto quando fa freddo/c'è umidità , ma è capitato anche che lo facesse quest'estate con 35°..
succede solo al minimo o sotto i 1700giri, dopo è regolare..il bello è che nei giorni "giusti" non fa una piega
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Il filtro è stato cambiato circa 2000km fa, assieme a quello del gasolio...
qualcuno ha idea di cosa può essere?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
seconda questione: secondo voi sarebbe sensato "vivacizzare" un po' il 1.9 magari aumentando un po' la portata di gasolio o sarebbe un'ulteriore sofferenza da infliggergli
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Potrebbe essere utile "nastrare" il manicotto dopo la turbina con del nastro americano come leggevo qui?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Grazie delle risposte!