Torno ora ora dal test drive della nuova Bravo. Quella che ho provato era motorizzata 1.9 mjet 120 cv in allestimento Dynamic, con cerchi da 17".
In città il Dualdrive® fa la sua porca figura
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
e quando hai bisogno di più sensibilità continua a fare perfettamente il suo lavoro. L'abitabilità è ottima, il bagagliaio è più grande di quello della Bravo I generazione. I comandi sono al proprio posto, lì dove uno si aspetta che siano, il quadro strumenti è bello a vedersi e d'immediata lettura. Molto ultili i fendinebbia con funzione cornering.
Usciti dal centro urbano ho un po' bacchettato la neonata
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
e mi ha gratificato molto come sensibilità di sterzo, tenuta di strada e stabilità ! Il cambio è ottimo, con innesti precisi anche se un pelino duri. Unica delusione è stato il propulsore: sinceramente mi aspettavo molto di + dal 120 cv mjet. A sensazione, e non per fare lo sborone, la mia "vecchia" 1.6 16v ha un tiro decisamente più importante. Sempre riguardo le prestazioni motoristiche, mi ha deluso il "vuoto" che si ha nei cambi di marcia, oppure quando si preme l'acceleratore un po' più vigorosamente.
Cmq cercherò una concessionaria che abbia la 150 cv come vettura per il test drive.
Nel complesso, mi è piaciuta molto, ma dai poco superiori 21.000€ della versione in prova, ne aggiungerei altri 1.500 per acquistare la Sport.
Giudizio globale: Buono (magari provando la 150 diventerà ottimo
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
)