Impressioni di guida
Moderatore: Staff
Impressioni di guida
Torno ora ora dal test drive della nuova Bravo. Quella che ho provato era motorizzata 1.9 mjet 120 cv in allestimento Dynamic, con cerchi da 17".
In città il Dualdrive® fa la sua porca figura e quando hai bisogno di più sensibilità continua a fare perfettamente il suo lavoro. L'abitabilità è ottima, il bagagliaio è più grande di quello della Bravo I generazione. I comandi sono al proprio posto, lì dove uno si aspetta che siano, il quadro strumenti è bello a vedersi e d'immediata lettura. Molto ultili i fendinebbia con funzione cornering.
Usciti dal centro urbano ho un po' bacchettato la neonata e mi ha gratificato molto come sensibilità di sterzo, tenuta di strada e stabilità ! Il cambio è ottimo, con innesti precisi anche se un pelino duri. Unica delusione è stato il propulsore: sinceramente mi aspettavo molto di + dal 120 cv mjet. A sensazione, e non per fare lo sborone, la mia "vecchia" 1.6 16v ha un tiro decisamente più importante. Sempre riguardo le prestazioni motoristiche, mi ha deluso il "vuoto" che si ha nei cambi di marcia, oppure quando si preme l'acceleratore un po' più vigorosamente.
Cmq cercherò una concessionaria che abbia la 150 cv come vettura per il test drive.
Nel complesso, mi è piaciuta molto, ma dai poco superiori 21.000€ della versione in prova, ne aggiungerei altri 1.500 per acquistare la Sport.
Giudizio globale: Buono (magari provando la 150 diventerà ottimo )
In città il Dualdrive® fa la sua porca figura e quando hai bisogno di più sensibilità continua a fare perfettamente il suo lavoro. L'abitabilità è ottima, il bagagliaio è più grande di quello della Bravo I generazione. I comandi sono al proprio posto, lì dove uno si aspetta che siano, il quadro strumenti è bello a vedersi e d'immediata lettura. Molto ultili i fendinebbia con funzione cornering.
Usciti dal centro urbano ho un po' bacchettato la neonata e mi ha gratificato molto come sensibilità di sterzo, tenuta di strada e stabilità ! Il cambio è ottimo, con innesti precisi anche se un pelino duri. Unica delusione è stato il propulsore: sinceramente mi aspettavo molto di + dal 120 cv mjet. A sensazione, e non per fare lo sborone, la mia "vecchia" 1.6 16v ha un tiro decisamente più importante. Sempre riguardo le prestazioni motoristiche, mi ha deluso il "vuoto" che si ha nei cambi di marcia, oppure quando si preme l'acceleratore un po' più vigorosamente.
Cmq cercherò una concessionaria che abbia la 150 cv come vettura per il test drive.
Nel complesso, mi è piaciuta molto, ma dai poco superiori 21.000€ della versione in prova, ne aggiungerei altri 1.500 per acquistare la Sport.
Giudizio globale: Buono (magari provando la 150 diventerà ottimo )
Rimappature centraline... provare per credere!
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4432
- Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Località: Roma(san cesareo)
- Contatta:
io gli farei anche una bella rimappa rulezzzz by Ross
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
nn vi dimenticate il peso ke deve portarsi dietro il motore,
x nn parlare ke essendo €4 e bella attapata nello scarico,io nn l'ho provata ma ho provato il 120cv montato sulla 147 e anche se e come dice ross(xke pure io a sensazioni ho l impressione ka la mia sia + scattante) sono pur sempre 20cv in + e significa un leggero calo di consumi.
cmq la turba e variabile,nn e + fissa
x nn parlare ke essendo €4 e bella attapata nello scarico,io nn l'ho provata ma ho provato il 120cv montato sulla 147 e anche se e come dice ross(xke pure io a sensazioni ho l impressione ka la mia sia + scattante) sono pur sempre 20cv in + e significa un leggero calo di consumi.
cmq la turba e variabile,nn e + fissa
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
- Letimbrus
- Bravista
- Messaggi: 307
- Iscritto il: 02 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Località: Siena
AGGIORNAMENTO: BRAVO BY NIGHT
Ieri sera, mentre lavoravo, mi sono trovato davanti nientepopòdimenoche la New Bravo!
impressioni a caldo: molto bella anche di notte, gli occhietti si vedono molto bene (anche se piccoli!). Insomma, si distingue, anche se, forse colpa del buio, sembra un pò tozza.
Le freccie poi, abbagliano da quanto funzionano (a proposito, quelle laterali sono riciclate dalla 147 pre-restyling, solo che sono bianche!)!
Visto che poi, ad una rotonda, io sono andato a dritto e lei ha girato, ho visto anche questi benedetti fendinebbia adattativi: che spettacolo, si attivano appena inizia la curva (ma sono collegati al blocco devioluci per caso?) e vedere un'auto con un solo fendi che si accende da solo in curva fa impressione.
Il muso l'ho visto poco (dallo specchietto) ma fa paura!!!!!!!! Altro che golf5 :twisted:
insomma, bella roba!
Ieri sera, mentre lavoravo, mi sono trovato davanti nientepopòdimenoche la New Bravo!
impressioni a caldo: molto bella anche di notte, gli occhietti si vedono molto bene (anche se piccoli!). Insomma, si distingue, anche se, forse colpa del buio, sembra un pò tozza.
Le freccie poi, abbagliano da quanto funzionano (a proposito, quelle laterali sono riciclate dalla 147 pre-restyling, solo che sono bianche!)!
Visto che poi, ad una rotonda, io sono andato a dritto e lei ha girato, ho visto anche questi benedetti fendinebbia adattativi: che spettacolo, si attivano appena inizia la curva (ma sono collegati al blocco devioluci per caso?) e vedere un'auto con un solo fendi che si accende da solo in curva fa impressione.
Il muso l'ho visto poco (dallo specchietto) ma fa paura!!!!!!!! Altro che golf5 :twisted:
insomma, bella roba!
Basta con l'inquinamento...VOGLIAMO LE METROPOLITANE IN ITALIA
"E soprattutto ricordatevi: qualunque scelta è quella giusta.
Perchè una Fiat Bravo è sempre una Fiat Bravo!"
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4432
- Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Località: Roma(san cesareo)
- Contatta:
cioè se giro a sinistra si accende il fendinebbia di sinistra ??!??
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416