Post Raduno BTC - Monza 2007
Moderatore: Staff
-
- Bravista
- Messaggi: 182
- Iscritto il: 14 gen 2005 02:00
- Località: Manfredonia
- Contatta:
come ho gia scritto nell'altra discussione,è stato davvero un giorno molto emozzionante per me vedere tutte quelle macchine(tutte in una volta)pensate che ormai vedevo macchine modificate dappertutto, me li immaginavo già con paraurti,lambo doors,neon,cerchi da 18 ecc.. ecc...
peccato per il giro in pista desideravo farlo ma poi sarei più tornato a casa...causa gomme consumate...
p.s come faccio a caricare un video e metterlo qui?
peccato per il giro in pista desideravo farlo ma poi sarei più tornato a casa...causa gomme consumate...
p.s come faccio a caricare un video e metterlo qui?
- JACK
- Fondatore
- Messaggi: 2722
- Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GT
- Numero Socio: 1
- Località: -=ITALIA=-
- Contatta:
Hai ragione, infatti quando l'ho letto gli ho mandato un sms dicendogli che pur avendo un sacco di divergenze su altri discorsi lo ringraziavo per il messaggio..@BabY@ ha scritto:Mi sembra il caso di linkarvi una pagina del forum dello SticoTC .. c'è un commento dell'amministratore... ke non sarebbe da sottovalutare.... (è una mia opinione...):
http://lnx.stiloclub.it/forum/about10485-0-asc-20.html
![Immagine](http://img54.imageshack.us/img54/2838/prwsty2.png)
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
io sto ancora pensando a domenica,spero ke l anno prox riesco a salire,alla fine pensavo ke mi venisse a costare di +,invece credo ke potro tornare su senza problemi,spero solo di nn avere altri problemi in pista,domani faccio la diagnosi kissa cosa ci esce fuori
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
cmq veramente,un bravo a bravosparco
x la bestiolina,se nn fosse x il fumo nero saresti al top.
domanda,ma te ke freni hai?so i dischi sparco come me,ma le pasticche?xke ho notato ke frenavi + tardi di me,io invece sono andato subito in crisi dopo 2 staccatoni
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
domanda,ma te ke freni hai?so i dischi sparco come me,ma le pasticche?xke ho notato ke frenavi + tardi di me,io invece sono andato subito in crisi dopo 2 staccatoni
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
- Bravosparco
- Bravista
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 18 gen 2007 21:04
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 Jtd GT
- Località: prov. Torino
@bravojtd100: Frenavo più tardi di te pur avendo solo due dischi a differenza tua
.
Giocavo molto sulle scalate di marcia per recuperare sui freni e quando ti ho sorpassato(nello stesso punto di jack mi pare..) oramai era il penultimo giro e già avevo preso la mano con le traiettorie!
Sono cose che contano molto per non far surriscaldare i freni anche se penso che a Monza sia una cosa inevitabile col passare dei giri... volevo fare più di mezz'ora ma infatti poi è andata più che bene così, l'auto si è comportata benissimo e non ha riportato nessun problema anzi, appena usciti ho caricato djcalò che voleva fare un giro e l'auto oltre a fare un rumore più "aperto" di motore sembrava andasse anche di più!
Per la fumara nera che lasciavo alle spalle vi posso garantire che molti altri centralinati riescono a fare molto peggio!
Comunque ho lasciato il segno anche nel paddock poichè prima di entrare in pista ho acceso l'auto e ho dato qualche sgasata e con djcalò abbiamo notato il cerchio nero dei gas di scarico che ho lasciato sull'asfalto!
Comunque ringrazio tutti per i complimenti e vi dico che monto dischi Sparco Sport come già detto, più pastiglie Sparco T51 e tubi freni aeronautici Sparco, anche nei tamburi posteriori![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
![Razz :P](./images/smilies/tongue.gif)
Giocavo molto sulle scalate di marcia per recuperare sui freni e quando ti ho sorpassato(nello stesso punto di jack mi pare..) oramai era il penultimo giro e già avevo preso la mano con le traiettorie!
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Per la fumara nera che lasciavo alle spalle vi posso garantire che molti altri centralinati riescono a fare molto peggio!
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Comunque ho lasciato il segno anche nel paddock poichè prima di entrare in pista ho acceso l'auto e ho dato qualche sgasata e con djcalò abbiamo notato il cerchio nero dei gas di scarico che ho lasciato sull'asfalto!
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Comunque ringrazio tutti per i complimenti e vi dico che monto dischi Sparco Sport come già detto, più pastiglie Sparco T51 e tubi freni aeronautici Sparco, anche nei tamburi posteriori
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Fiat Bravo..rulez!
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
ciao! ho letto ke hai quasi 150 cavalli!Bravosparco ha scritto:@bravojtd100: Frenavo più tardi di te pur avendo solo due dischi a differenza tua.
Giocavo molto sulle scalate di marcia per recuperare sui freni e quando ti ho sorpassato(nello stesso punto di jack mi pare..) oramai era il penultimo giro e già avevo preso la mano con le traiettorie!Sono cose che contano molto per non far surriscaldare i freni anche se penso che a Monza sia una cosa inevitabile col passare dei giri... volevo fare più di mezz'ora ma infatti poi è andata più che bene così, l'auto si è comportata benissimo e non ha riportato nessun problema anzi, appena usciti ho caricato djcalò che voleva fare un giro e l'auto oltre a fare un rumore più "aperto" di motore sembrava andasse anche di più!
![]()
Per la fumara nera che lasciavo alle spalle vi posso garantire che molti altri centralinati riescono a fare molto peggio!![]()
Comunque ho lasciato il segno anche nel paddock poichè prima di entrare in pista ho acceso l'auto e ho dato qualche sgasata e con djcalò abbiamo notato il cerchio nero dei gas di scarico che ho lasciato sull'asfalto!![]()
Comunque ringrazio tutti per i complimenti e vi dico che monto dischi Sparco Sport come già detto, più pastiglie Sparco T51 e tubi freni aeronautici Sparco, anche nei tamburi posteriori
cosa hai fatto per avere questo incremento?
solo centarlina?
sarei interessato anke perchè sto cercando propio una bravo JTD
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- Bravosparco
- Bravista
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 18 gen 2007 21:04
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 Jtd GT
- Località: prov. Torino
Mah ne avrò di meno di 150!!.. sinceramente non l'ho mai rullata, ho sempre preferito il test con altre auto
Perchè poi alla fine sono sempre del parere che non sono i CV che contano.. è la coppia. Poi vi garantisco che i centralinati non son tutti uguali.. ne ho visti un sacco diversi su motorizzazioni identiche e non parlo solo di Bravo. Chi vi fa la centralina e come ve la fa conta molto; la differenza la fanno l' affidabilità e le prestazioni, questi importanti fattori sulla mia auto sono sempre stati ottimali.. mai un problema e sempre alla grande!
La modifica che ho sul motore è stata fatta da un preparatore che modifica l'elettronica per le auto di granturismo, lo stesso mi ha anche fatto qualche piccola modifica alla turbina(tipo lucidazione condotti..), poi non so dirvi di preciso perchè 1°non mi intendo granchè di motori e 2°mi sono fidato di lui. Oltre a ciò ho i manicotti IC e turbina rinforzati, filtro a pannello, centrale e finale di scarico artigianali.. ecco tutto!
E poi oh.. mi consenta
.. conta un po' anche il pilota... no?! ![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Perchè poi alla fine sono sempre del parere che non sono i CV che contano.. è la coppia. Poi vi garantisco che i centralinati non son tutti uguali.. ne ho visti un sacco diversi su motorizzazioni identiche e non parlo solo di Bravo. Chi vi fa la centralina e come ve la fa conta molto; la differenza la fanno l' affidabilità e le prestazioni, questi importanti fattori sulla mia auto sono sempre stati ottimali.. mai un problema e sempre alla grande!
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
La modifica che ho sul motore è stata fatta da un preparatore che modifica l'elettronica per le auto di granturismo, lo stesso mi ha anche fatto qualche piccola modifica alla turbina(tipo lucidazione condotti..), poi non so dirvi di preciso perchè 1°non mi intendo granchè di motori e 2°mi sono fidato di lui. Oltre a ciò ho i manicotti IC e turbina rinforzati, filtro a pannello, centrale e finale di scarico artigianali.. ecco tutto!
E poi oh.. mi consenta
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
Fiat Bravo..rulez!
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
sparco sport?JACK ha scritto:Monta tutto Sparco Sport
xke come detto monto gia i dischi sparco xo nn so se ci sono + versioni di dischi,e le pasticche?le T-51?
ma nn sono dure?xke in citta credo meglio ke siano morbide infattio quando nn sono caldissimi l auto frena da dio,ma solo quando vanno troppo in temperatura cedono.
fatta diagnosi,come immaginavo deb caput! xo avevo altri errori come prex sovralimentazione e tutte e 4 gli iniettori
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
anche io usavo molto il freno motore anche xke poi ero costretto,se i dischi saranno ancora buoni quando avro finito ste pasticche provero le T-51Bravosparco ha scritto:@bravojtd100: Frenavo più tardi di te pur avendo solo due dischi a differenza tua.
Giocavo molto sulle scalate di marcia per recuperare sui freni e quando ti ho sorpassato(nello stesso punto di jack mi pare..) oramai era il p....
...che monto dischi Sparco Sport come già detto, più pastiglie Sparco T51 e tubi freni aeronautici Sparco, anche nei tamburi posteriori
![Pleased :]](./images/smilies/pleased.gif)
![Cool :adhone:](./images/smilies/cool.gif)
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)