Che ammortizzatori mettere?

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

dragotuning ha scritto:bravoman li ha lavorati per abbassarla ancora,soprattutto nel posteriore.tu vorresti dire che le tue eibach risultano piu basse delle simoni racing?se penzi questo guarda che ti sbagli
quoto
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT

Messaggio da dragotuning »

:hola: :hola:
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

cmq non credo si stia parlando di altezza o bassezza.. Ma proprio della struttura della molla.. Da quanto ormai ho capito l'altezza delle simoni non è data dalla molla più corta, ma da una morbidezza eccessiva della stessa.. :)
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista

se le simoni sono cosi' morbidi come dici,allora le molle buone come devono essere?che quando si prende una scaffa si deve toccare il tetto violentamente con la testa? :tongue: allora conviene togliere completamente molle e ammortizatori e l'assale sardarlo tipo carrelli di barche,o trattori :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
JACK
Fondatore
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

Adoro battere la testa sul tetto.. :pernacchia:
Immagine
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

io ancora vado come i barconi.. con tutto originale...(sembra una dune buggy...eheheh) quando avro' dindini disponibili, montero' molle eiback e ammortizzatori blisten. Per me sono il top. (sarà come avere... un'auto quadrata a terra..)

come sto adesso, è da ridere quando faccio il pieno di gas.... sembra che l'auto stia li li per decollare (l'anteriore altissimo, il posteriore carichissimo...)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

dragotuning ha scritto:bravoman li ha lavorati per abbassarla ancora,soprattutto nel posteriore.tu vorresti dire che le tue eibach risultano piu basse delle simoni racing?se penzi questo guarda che ti sbagli
Non piu' basse....azi...essendo le Simoni la META',come spessore,forse pure piu'alte...perche'cedono...le mienn CEDONO PRATICAMENTE mai....Pero' altra resa.
Inutile negarlo.
Ti ripeto...ho avuto le Spaco...INDEGNE....con un ribassamento RIDICOLMENTE ESAGERATO....io lecompro per meno3,e mi ritrovo con meno5....col risultato di avere lacoppa dell'OLIO a 7 CM da terra....Mavaff.....
E dove ci vado???nelsalotto del signor Sparco,privodi tombini.buche,ecc ecc....
Eibachmontate.....menotre....e meno tre era davvero....
Con una tenuta di strada neppure paragonabilealla precedente....Koni EibachVs tuttoSparco.....(molle ed Ammo).....90 a zero....
:pernacchia:

Simoni??sono la stessa pappa,perche'e'la STESSA molla..
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

dragotuning ha scritto:se le simoni sono cosi' morbidi come dici,allora le molle buone come devono essere?che quando si prende una scaffa si deve toccare il tetto violentamente con la testa? :tongue: allora conviene togliere completamente molle e ammortizatori e l'assale sardarlo tipo carrelli di barche,o trattori :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
e cappottarti dopo due curve....ehehehehe
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Damianoo ha scritto:cmq non credo si stia parlando di altezza o bassezza.. Ma proprio della struttura della molla.. Da quanto ormai ho capito l'altezza delle simoni non è data dalla molla più corta, ma da una morbidezza eccessiva della stessa.. :)
Esatto!!! :gren: Sono PIU' Morbide di quelle originali...roba da riderci sopra.... :gren:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Torno alla ribalta con gli ammortizzatori sachs(si scrive così).Io ho trovato un ricambista che me li fa a 150 tutti e 4 nuovi.Mi sono documentato un po sono della famiglia boge ma vengono usati(ovvio non quelli che mi hanno proposto ma la marca)dalla ford nel campionato rally sulla focus.Mi hanno detto che non sono per niente male e il prezzo mi sembra anche buono.Se vi interessa c'era gia una discussione che avevo aperto la cerco che c'era anche un link per vedere le caratteristiche
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista

guarda che la rigidezza la fa piu l'ammortizzatore che la molla,io da quando ho modificato gli ammortizzatori originali(accorciando lo stelo e irriggidendoli del 40%)la rigidezza e cambiata del tutto,la macchina sembra un'altra rispetto a prima con ammortizzatori originali,questo secondo me significa che la molla e solo l'altezza,ma non la rigidezza.e poi tu dici che le sparco erano bassissime,ma se furius monta le sparco e nemmeno sembra che li montasse,non solo lui ma anche altri.quindi non so piu che dirti secondo me l'una vale l'altra
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

prego...
non facciamo confusione...

l'ammortizzatore serve in compressione... la molla in estensione... e serve a riportare piu o meno velocemente (in base alla durezza) l'ammortizzatore in posizione standard di marcia...
Immagine
La MIA BRAVO!!!

dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista

si ma piu e duro l'ammortizzatore,piu e rigida la macchina.quello che voglio dire e che non e la molla a fare di una macchina la rigidità.
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

la durezza dell'ammo fa cambiare i parametri di rollio e beccheggio alla macchina, modificando la velocita di compressione...

x quanto riguarda le molle... oltre all'altezza del baricentro cambia anche la rigidita, cambiando la velocita di espansione dell'ammo...
Immagine
La MIA BRAVO!!!

Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

;) un po' di chiarezza ;)