Che ammortizzatori mettere?
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- Eragon
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uhm.....il fatto di comprare boge mi lascia perplesso...dato ke si è scatenato un gran parlare....alla fine no so ancora...anzi no ho molto capito...se faccio un :
Ottimo acquisto
Buon acquisto
Sufficiente acquisto
Insufficiente acquisto
Pessimo acquisto
ripeto: 4 Ammo Boge: 120 euro (ebay rivenditore negoziante)
Non ho molti soldi per abbassarla xciò 500 euro nn li spenderei.....
consigli o illuminati?
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Sul dritto sono bravi tutti,ma è nelle curve che si vedono i migliori!
Io e Saphira:http://www.bravotuning.com/foto/data/me ... B21587.JPG
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- Vinz_O_Lion
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l'80% della rigidita' di un auto e' dovuto alle molle.
Il 100% dell'altezza Alle molle.
Le Sparco a me ,specie nell'anteriore,mi avevano dato l'effetto"serpe"...in pratica sull'anteriore facevo scintille,perche' cedevoli....
Trattandosi dello stesso mollificio di Isotta,Momo,Simoni,presumo che l'effetto sia (deplorevolmente)lo stesso....
quanto agli ammo,come detto dal buon Bravoman,sono responsabili di rollio e beccheggio dell'auto,specie di quest'ultimo.
Ot:Damiano,ricevuto l'MMS?
Fine Ot
OT.
Il 100% dell'altezza Alle molle.
Le Sparco a me ,specie nell'anteriore,mi avevano dato l'effetto"serpe"...in pratica sull'anteriore facevo scintille,perche' cedevoli....
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- Vinz_O_Lion
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I Boge sono un sufficiente acquisto....Eragon ha scritto:uhm.....il fatto di comprare boge mi lascia perplesso...dato ke si è scatenato un gran parlare....alla fine no so ancora...anzi no ho molto capito...se faccio un :
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Non ho molti soldi per abbassarla xciò 500 euro nn li spenderei.....
consigli o illuminati?
Nulla di che,c'e' ovviamente di meglio.
Io ti dico....meglio un ammo Boge che Momo o Simoni.
Pensa un po'....
- dragotuning
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piccolo esempio che c'entra na mazza..ma potrebbe spiegare questo fatto che vuoi capire tu..dragotuning ha scritto:scusa se si tratta dello stesso mollificio isotta,momo,sparco e simoni perche tra una molla e l'altra in altezza ce differenza?? non dovrebbero essere uguali?? come dici tu dovrebbe cambiare solo il colore no??
A cremona c'e' uno stabilimento di cioccolatini&affini..la Vergani(se mai qualcuno di voi l'ha mai sentita).. produce cioccolatini col suo marchio e pure con marchio Perugina.. ma su due linee distinte e con ingredienti leggermente diversi..(lo so perche' per 5 anni ho lavorato sulle linee che servono le macchine)..
quindi..che servirebbero 2 cisterne di cioccolato se poi vengon fatti cioccolatini esteticamente uguali??
per il semplice fatto che son uguali solo all'esterno..ma cambia appunto l'ingrediente fondamentale..il cioccolato.
Adesso..magari il mollificio e' lo stesso..ma magari vengon usati materiali con caratteristiche diverse..o vengon trattati con diversi trattamenti termici..
Per rispondere a chi diceva di fare il fabbro(non ricordo chi l'abbia detto)io dico che c'e' ferro e ferro...e non tutti gli acciai armonici(quelli usati per molle o barre di torsione)son uguali
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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- stephanos
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qual'è la discussione?sn inrteressato..ma come marca i sachs sono di buona qualita?o no?davide1983 ha scritto:Torno alla ribalta con gli ammortizzatori sachs(si scrive così).Io ho trovato un ricambista che me li fa a 150 tutti e 4 nuovi.Mi sono documentato un po sono della famiglia boge ma vengono usati(ovvio non quelli che mi hanno proposto ma la marca)dalla ford nel campionato rally sulla focus.Mi hanno detto che non sono per niente male e il prezzo mi sembra anche buono.Se vi interessa c'era gia una discussione che avevo aperto la cerco che c'era anche un link per vedere le caratteristiche
grazie
- davide1983
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si e vero ce ferro e ferro,ma quello utilizzato nelle molle e lo stesso utilizzato nelle belestre dei camion,si tratta di ferro acciaioso(ferro naturale e morbido,mentre acciaioso e molto piu duro,ed elastico,se il ferro naturale lo si storce facilmente,l'altro piuttosto lo spezzi ma non lo storci sicuramente),l'unica cosa che puo' variare tra una molla e l'altra parlando di resistenza di ferro e lo spessore(es una molla di tondo 14,l'altra di 16 rendo l'idea?)pero' se come ha detto vincenzodileo, che e tutto lo stesso mollificio il ferro e tutto uguale,quindi come si spiega che tra le marche elencate sopra ce differenza sia nel'altezza,che nella rigidezza??
- nixx
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esempio ottimo, tutti i grandi marchi fanno cosìm4rc8 ha scritto: Adesso..magari il mollificio e' lo stesso..ma magari vengon usati materiali con caratteristiche diverse..o vengon trattati con diversi trattamenti termici..
Per rispondere a chi diceva di fare il fabbro(non ricordo chi l'abbia detto)io dico che c'e' ferro e ferro...e non tutti gli acciai armonici(quelli usati per molle o barre di torsione)son uguali
in ogni caso FERRO (oddio per fortuna fai il fabbro ) le molle sono fatte di una lega di acciaio e silicio di base, in base alle percentuali con cui vengono fuse si avranno caratteristiche diverse.. quindi il diametro e l'altezza della molla smontata non c'entra una mazza
infatti le molle (parlo delle mie sparco) smontate dall'ammortizzatore sono più lunghe delle originali, in questo modo si ha una rigidità maggiore
- dragotuning
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