Fiat bravo td 100 fondo scala

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Demi
Bravista
Bravista

Messaggio da Demi »

5000...poi il motore ? rimasto fermo al semaforo...cmq a me ? capitato di usare troppo acceleratore ad un semaforo...ma il limitatore si ? attaccato poco dopo i 4500...5000 mi sembra un p? eccessivo... :tongue:
Ross79
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

4700 dovrebbe essere se nn erro.
Rimappature centraline... provare per credere!
FJB
Bravista
Bravista
Modello: TD100

Messaggio da FJB »

Demi ha scritto:5000...poi il motore ? rimasto fermo al semaforo...cmq a me ? capitato di usare troppo acceleratore ad un semaforo...ma il limitatore si ? attaccato poco dopo i 4500...5000 mi sembra un p? eccessivo... :tongue:
ma hai un td100?

se non sto attento ai regimi nelle partenze ai semafori... :eek:
(soprattutto se inizia a slittare... la lancetta si tuffa sul rosso)
Demi
Bravista
Bravista

Messaggio da Demi »

si ho un td100 del '98...questo anche io se non sto attenta rischio di sfollare...
di sicuro per sentire il motore, anche se diesel, bisogna tenerlo ad alti regimi...almeno sui 3000...purtroppo si ? gi? in zona punti...
le prime due marcie se non c'? stato fatto un lavoro di coppia si cagano un p? addosso...
chi ha un 16v 100 che dice?
pepp'a'scuppett'
Bravista
Bravista

Messaggio da pepp'a'scuppett' »

il td100 sulla marea sw arriva(o forse arrivava) a 195...sulle autobahn tedesche
Pepp'a'scuppett'...the original taste of scuppett'!

Immagine
Immagine
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Demi ha scritto:si ho un td100 del '98...questo anche io se non sto attenta rischio di sfollare...
di sicuro per sentire il motore, anche se diesel, bisogna tenerlo ad alti regimi...almeno sui 3000...purtroppo si ? gi? in zona punti...
le prime due marcie se non c'? stato fatto un lavoro di coppia si cagano un p? addosso...
chi ha un 16v 100 che dice?
X quanto mi riguarda, il 16v 100 originale ? moscio sotto i 4000, ma mi ? bastato cambiare lo scarico x diminuire di molto questo "problema". Vedremo cosa succeder? tra un paio di giorni, quando monter? il Bmc a pannello ke ho ordinato.
X il benzina, inoltre, con scarico sportivo, basta ke quest'ultimo vada in temperatura ed il sound ? bellissimo, corposo con una tonalit? metallica che fa quasi Alfa... bello!
Rimappature centraline... provare per credere!
EugenGeo
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Oooooo, ma come avete fatto????? La mia bella td100 nn salta i 160 con acceleratore a fine corsa. Ho fatto tutto il tratto Piacenza Milano provandola e pi? di 160 nn ha preso mai. :tongue: Nn so dirvi i giri xch? la mia nn ha i contagiri. Per? nn mi stava nessuno d'avanti. BMW, Audi, addiritura anche qualche Porsche hanno dovuto spostarsi :pernacchia: :gren:
Geo
FJB
Bravista
Bravista

Messaggio da FJB »

almeno i 185/190 li segna la mia... ? data per 182 effettivi cmq...
Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

EugenGeo ha scritto:Oooooo, ma come avete fatto????? La mia bella td100 nn salta i 160 con acceleratore a fine corsa. Ho fatto tutto il tratto Piacenza Milano provandola e pi? di 160 nn ha preso mai. :tongue: Nn so dirvi i giri xch? la mia nn ha i contagiri. Per? nn mi stava nessuno d'avanti. BMW, Audi, addiritura anche qualche Porsche hanno dovuto spostarsi :pernacchia: :gren:
te credo... avran pensato va' meglio spostarsi prima che c centri :gren:
cmq attenzione che in quel tratto,da lodi a piacenza spesso c'e' il telepistolone... l'ho fatto spesso per lavoro e m'han tirato piu' d'una volta le orecchie in ditta :(
Demi
Bravista
Bravista

Messaggio da Demi »

EugenGeo ha scritto:Oooooo, ma come avete fatto????? La mia bella td100 nn salta i 160 con acceleratore a fine corsa. Ho fatto tutto il tratto Piacenza Milano provandola e pi? di 160 nn ha preso mai. :tongue: Nn so dirvi i giri xch? la mia nn ha i contagiri. Per? nn mi stava nessuno d'avanti. BMW, Audi, addiritura anche qualche Porsche hanno dovuto spostarsi :pernacchia: :gren:

oggi ho fatto caso al contagiri...? impossibile arrivare sui 5000 inoltrati...la mia bimba ? abbastanza sprintosa...presumo per? che il jtd uscito l'anno dopo abbia pi? spunto...ma non capisco come fa la tua a non superare i 160...? parecchio spompa...
EugenGeo
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Demi ha scritto:

oggi ho fatto caso al contagiri...? impossibile arrivare sui 5000 inoltrati...la mia bimba ? abbastanza sprintosa...presumo per? che il jtd uscito l'anno dopo abbia pi? spunto...ma non capisco come fa la tua a non superare i 160...? parecchio spompa...
Dici che pu? essere la pompa?
Geo
Demi
Bravista
Bravista

Messaggio da Demi »

non voglio dire uno sfondone...non so se ? cos? per tutte le bravo o td100...ma la mia non ha un gran impianto di erogazione...bisognerebbe lavorare sugli iniettori...la mia fino ai 195 non fa una piega e non ? pistolata...e mi sembra strano che la tua non ci possa arrivare...hai notato se ha vuoti o perdite di potenza?
FJB
Bravista
Bravista

Messaggio da FJB »

EugenGeo basta che ti guardi i dati della bravo td100 in questo sito, ? sata per 182 km/h... segnati far? i 190 almeno
Immagine
EugenGeo
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Sinceramente nn so dirti se ha delle perdite di potenza ma dei vuoti nn sembra, ma mi sembra un po strano che per il suo motore fatica abbastanza in accelerazione, e nn solo.
Geo
Demi
Bravista
Bravista

Messaggio da Demi »

a proposito ragazzi...ci siete per il raduno che si sta organizzando o per il 27 o per il 2 giugno?
dai che facciamo balotta!!! :D :D
Rispondi