Domanda sui consumi
Moderatore: Staff
sconsiglio di togliere il Kat.... quoto per le candele ma solo le ngk comparative originali o serie al platino V-line per bravo 1.4.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- Furios
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1659
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 sx
- Località: Acireale
- Contatta:
il kat è un tappo....se si toglie è sempre meglio....
.....ed anke....le pance dello scarico come sono???....può essere ke sono arrugginite e quindi sono ulteriori tappi!!!
...il mio centrale (7 anni di vita) esternamente era perfetto...quando l'ho tagliato x fare il tubo dritto...dentro era marcio....se si scuoteva uscivano pezzi di ferro arruginiti e terra rossa!!!!
...le candele al platino è 1 anno e mezzo ke le ho...e ci ho fatto anke 2 pistate...mai avuti problemi!!!
.....ed anke....le pance dello scarico come sono???....può essere ke sono arrugginite e quindi sono ulteriori tappi!!!
...il mio centrale (7 anni di vita) esternamente era perfetto...quando l'ho tagliato x fare il tubo dritto...dentro era marcio....se si scuoteva uscivano pezzi di ferro arruginiti e terra rossa!!!!
...le candele al platino è 1 anno e mezzo ke le ho...e ci ho fatto anke 2 pistate...mai avuti problemi!!!
![Immagine](http://lnx.etnatuningclub.it/public/smf/Themes/default/images/socioetc.gif)
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
...quoto tutti i lavoretti da fare...umbus ha scritto:fa tranquillamente dagli 11 ai 13-14 al litro.
se ha tanti km potrebbe avere l'asse a camme usurato e ti consuma all'inverosimile.
Se cosi' non fosse, prova a cambiare le candele con le originali ngk, montare un filtro aria a pannello di cotone tipo colombo, kingdragon o similari e facci una pulita con qualche pulitore (tipo stp trattamento completo benzina... flacone argentato da 500 ml... in un pieno di benza..)
e magari tira di meno le marce....
Alternativa: Monta il gpl...
...forse meno l'impianto gpl...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
...certo si spenderà meno a Km. ...ma c'hai pure un'auto nn reattiva...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
l'impianto gpl l'ha messo un mio amico di Manfredonia sul 1.4 ...
c'è una salita famosissima lì che il nostro amico bravotrofeo conoscerà sicuramente...ha la pendenza di una rampa di garage ma lunga 300-400 mt.
...insomma lì l'1.4 con impianto gpl si ferma...
![Fagiano :fagiano:](./images/smilies/redface.gif)
-
- Bravista
- Messaggi: 182
- Iscritto il: 14 gen 2005 02:00
- Località: Manfredonia
- Contatta:
non penso che togliendo il kat va meglio, almeno parlo del mio 1.2 l'ho tolto e consumava di più ed era molto lento in accelerazione...perchè aveva troppo sfogo...il mio consiglio è quello di provare prima con il kat(magari cerca di recuperare qualcuno più nuovo del tuo) e poi se va male levalo...Furios ha scritto:il kat è un tappo....se si toglie è sempre meglio....
.....ed anke....le pance dello scarico come sono???....può essere ke sono arrugginite e quindi sono ulteriori tappi!!!
...il mio centrale (7 anni di vita) esternamente era perfetto...quando l'ho tagliato x fare il tubo dritto...dentro era marcio....se si scuoteva uscivano pezzi di ferro arruginiti e terra rossa!!!!
...le candele al platino è 1 anno e mezzo ke le ho...e ci ho fatto anke 2 pistate...mai avuti problemi!!!
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Messaggi: 830
- Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: balestrate (pa)
- Furios
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1659
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 sx
- Località: Acireale
- Contatta:
si perde se si toglie il kat..e si mette un tubo!!!!
..quando si toglie il kat bisogna mettere il barilotto (sopratutto se si ha un motore pikkolo)
...in questo modo nn si hanno + i filtri del kat (ke fanno da tappo).....e si mantiene la pancia ke da la contropressione!!!
bravotrofeo e drago.....voi nn avevate il barilotto vero?? avevate il tubo..giusto??? x questo vi andava male
..quando si toglie il kat bisogna mettere il barilotto (sopratutto se si ha un motore pikkolo)
...in questo modo nn si hanno + i filtri del kat (ke fanno da tappo).....e si mantiene la pancia ke da la contropressione!!!
bravotrofeo e drago.....voi nn avevate il barilotto vero?? avevate il tubo..giusto??? x questo vi andava male
![Immagine](http://lnx.etnatuningclub.it/public/smf/Themes/default/images/socioetc.gif)
- spago
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3029
- Iscritto il: 29 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Località: trento
- Contatta:
la storia è sempre quella auto piccola(relativamente) pesante 1100kg e pochi cavalli magari anche messi male sulla curva di coppia...nn potete pretendere che consumi poco ...
quindi prova a eliminare del peso inutile,, tipo l'air box del filtro dell'aria 3,5kg di palsticone totalmente inutile, mettici un filtro a cono che va meglio e già guadagni 5km di percorrenza, elimina il rivestimento del cofano 1,5kg in meno, anche gli ammortizzatori sportivi pesano meno degl ioriginali e vanno meglio, i freni metti dei forati elimini etti di peso sulle masse...
la marmitta tra una supersprint completa e una di serie ci son 15 kg di differenza tanto x farti un esempio...
e poi dammi retta controlla la sonda lambda è fondamentale quel gingillo là se la lambda legge male i valori di scarico ingrassa la miscela a + nn posso(costa circa 50 euro di concorrenza se nn la trovi fai un fischio)
lascia stare i cavi e le candele quelli generano altri problemi...
quindi prova a eliminare del peso inutile,, tipo l'air box del filtro dell'aria 3,5kg di palsticone totalmente inutile, mettici un filtro a cono che va meglio e già guadagni 5km di percorrenza, elimina il rivestimento del cofano 1,5kg in meno, anche gli ammortizzatori sportivi pesano meno degl ioriginali e vanno meglio, i freni metti dei forati elimini etti di peso sulle masse...
la marmitta tra una supersprint completa e una di serie ci son 15 kg di differenza tanto x farti un esempio...
e poi dammi retta controlla la sonda lambda è fondamentale quel gingillo là se la lambda legge male i valori di scarico ingrassa la miscela a + nn posso(costa circa 50 euro di concorrenza se nn la trovi fai un fischio)
lascia stare i cavi e le candele quelli generano altri problemi...
quoto, io io l'impianto sequenziale e non perde nulla ti assicuro...Furios ha scritto:io ho l'impianto gpl....
....e ti assicuro ke nn è ferma!!!!....si perde solo un pò in accellerazione..tutto qua!!!!!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4432
- Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Località: Roma(san cesareo)
- Contatta:
azzo ma spago è un officinaro allora !!!
Grande
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
-
- Bravista
- Messaggi: 182
- Iscritto il: 14 gen 2005 02:00
- Località: Manfredonia
- Contatta:
si io ho messo il tubo e ho anche eliminato tutti i filtri del centrale...ma cmq mettendo il barilotto secondo me era lo stesso xkè cmq è vuoto...forse dovevo mettere il tubo al kat e non levare i filtri del centrale...Fatto sta cmq che il motore è piccolo x il peso della macchina...x farla andare bene dovrei mettere un bel turboooFurios ha scritto:si perde se si toglie il kat..e si mette un tubo!!!!
..quando si toglie il kat bisogna mettere il barilotto (sopratutto se si ha un motore pikkolo)
...in questo modo nn si hanno + i filtri del kat (ke fanno da tappo).....e si mantiene la pancia ke da la contropressione!!!
bravotrofeo e drago.....voi nn avevate il barilotto vero?? avevate il tubo..giusto??? x questo vi andava male
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Messaggi: 830
- Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: balestrate (pa)