Servosterzo e cambio!
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Servosterzo e cambio!
Salve a tutti,
Ho preso da poco una Bravo 1.6 del 97, con all'attivo 52.000 km originalissimi (era di un vecchietto).
La macchina va benissimo, è veramente bella, non ha un bollo manco a cercarlo.
Mi sorge un dubbio: in pratica, il servosterzo. Quando giro le ruote in entrambe le direzioni, a basse velocità (non da fermo o alle medie/alte velocità ) fa un rumore simili al Muuuuuuuuu, tanto per intenderci.
Tipo nelle rotonde: metto seconda, giro, e fa rumore. Ho notato che lo fa anche alle velocità più elevate, ma sul dritto. Io ho identificato: o il servo, o le gomme, che fanno rumore (sono dure).
Non saprei che dire.
Secondo dubbio: il cambio. LKa retro si imounta quasi sempre, e la prima, sopratutto a motore freddo. E' normale?
Tengo a precisare che ho fatto tagliandone appena rpesa, ed ho cambiato l'olio del cambio, e controllato e rabbocato il livello del servo, e che il servo non è mai duro.
PS Ma quando si fanno le manovre, quanto tempo si può tenere il servo a fondo corsa senza rovinralo?
Marco (nuovo Bravista )
Ho preso da poco una Bravo 1.6 del 97, con all'attivo 52.000 km originalissimi (era di un vecchietto).
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Mi sorge un dubbio: in pratica, il servosterzo. Quando giro le ruote in entrambe le direzioni, a basse velocità (non da fermo o alle medie/alte velocità ) fa un rumore simili al Muuuuuuuuu, tanto per intenderci.
Tipo nelle rotonde: metto seconda, giro, e fa rumore. Ho notato che lo fa anche alle velocità più elevate, ma sul dritto. Io ho identificato: o il servo, o le gomme, che fanno rumore (sono dure).
Non saprei che dire.
Secondo dubbio: il cambio. LKa retro si imounta quasi sempre, e la prima, sopratutto a motore freddo. E' normale?
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Marco (nuovo Bravista )
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Ciao e benvenuto,....La retro crea qualche problema ogni tanto fa fatica a entrare....Rsolvi mettendo la prima e di nuovo la retro quando vedi che sforza....Per il servo c'era gia una discussione....Il rumore viene da dentro o fuori?Io sento un rumorer simile ma sembra venga da dentro e solo quando sterzo a sx un po secco....Se da fuori magfari le ruote....lo possono fare anche se nono un po sgonfie...Mi rifaccio comunque ai più esperti della famiglia
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Sembra da fuori, veramrente. Ora, non so bene se sai il servo o le gomme, per quello lo chiedevo a voi
Oggi le ho gonfiate a 2.5 davanti e dietro (0.3 in più di quanto detto dal libretto..erano un pò sgonfie in effetti).
Stasera provo e vedremo ^^
Se qualcuno ha altre notizie, grazie anticipate per le riposte
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Re: Servosterzo e cambio!
per il rumore al servosterzo controlla prima se veramente non sono le gomme che fanno rumore, anche se il nostro servosterzo (bravo del 97 prima serie) qualche problemuccio lo da, anche sulla mia ogni tanto rompe un po'mko84 ha scritto:Salve a tutti,
Ho preso da poco una Bravo 1.6 del 97, con all'attivo 52.000 km originalissimi (era di un vecchietto).
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per il discorso retromarcia, se non aspetti qualche secondo in piu' con la frizione abbassata e poi mette la retro, non entra neanche se ti inginocchi e la preghi.. se non si fermano per bene gli ingranaggi (con frizione abbassata appunto) non c'è niente da fare gratta sempre
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heheh La Retro Confermo i colleghi Bravisti....e' da Smadonno......ull'HGT meno problemi....sul TD 100 una roba da incaxxo perenne!!!!!
Il servostrzo a fine corza faceva cosi' anche a me sempre sul TD100....
Coetaneo della tua Car............
A me dissero che era un difetto dei cuscinetti della Pompa.....mah...........
Cmq nulla di preoccupante..........
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per la retro, basta avere un po di pazienza nell'inserimento, se si aspetta un secondino (non quelli del carcere ) con la frizione abbassta e si inserisce piano piano allora non si hanno grattamenti
il difetto del'idroguida non sta propriamente nella pompa di "comando", ma è all'interno della scatola guida, c'è un " contrasto" di pressioni che è risolvibile smontando e rettificando una "boccola" all'interno della scatola guida, lavoro da poco, ma la rottura di doverla smontare è troppa
il difetto del'idroguida non sta propriamente nella pompa di "comando", ma è all'interno della scatola guida, c'è un " contrasto" di pressioni che è risolvibile smontando e rettificando una "boccola" all'interno della scatola guida, lavoro da poco, ma la rottura di doverla smontare è troppa
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se intendi il discorso sulla scatola guida, posso confermarti quello che tiho detto sopra, e ho visto con i miei occhi, e faro' il lavoro sulla mia quando smonto il motore..
pre revisionare la scatola guida ci vuole una mezza giornata, in piu' ci va il tempo per lo stacco e riattacco dalla macchina.. il problema alla fine è una caxxata assurda, ma non hanno mai pensato di risolverlo vista ormai la grande quantita di scatole cosi'0 che gia' avevano prodotto
pre revisionare la scatola guida ci vuole una mezza giornata, in piu' ci va il tempo per lo stacco e riattacco dalla macchina.. il problema alla fine è una caxxata assurda, ma non hanno mai pensato di risolverlo vista ormai la grande quantita di scatole cosi'0 che gia' avevano prodotto
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vincenzodileo ha scritto:Mhhhhh...e comemai sulla HGTil problema ancora nn si e' presentato???secondo te e' invevitabile???
da quello che so io, e da quello che ci è capiatato da noi, il problema si è sempre presentato sulla prima serie, evidentemente appena hanno smaltito le scorte di magazzino hanno montato le scatole "modificate", difatti sul catalogo ricambi se prendi quella della prima serie, oggi ha un codice diverso da quello originalmente montato..
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audaces fortuna adiuvat
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