montare i dischi al posteriore

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

GPoint
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da GPoint »

Forse un mio amico riesce a darmi quello che mi serve di una alfa 155 2000. Nel primo post c'? scritto che vanno ben anche quelle, me lo confermate? Ho deciso di fare come mi ? stato suggerito, cio? di togliere il tamburo e teneri i miei bracci posteriori. Poi applico la pinza ed il resto, almeno non ho casini per quanto riguarda il sensore dell'abs.

X giaguar2 - Per quanto riguarda il cambio delle guarnizioni delle pinze non ? un lavoraccio infattibile, basta solo avere pazienza o ci vogliono anche dele chiavi particolari?

PS Tutte le parti dei freni ppsteriori della 155 sono identiche a quelli della marea? o sono compatibili ma per le eventuali parti di ricambio devo fare riferimento alla 155?
GPoint
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da GPoint »

ho chiesto ad un mio amico rivenditore, mi ha saputo solo dire che le pastiglie e le pinze sono identici sia per la 15 che per la marea. Per? le pinze vengono riportate con due codici differenti, quindi dovrebbero essere diverse. Qualcuno che sa qualcosa in merito alla 155 mi saprebbe dare un consiglio?
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

x g point esiston 2 pinze se non sbaglio,una in ghisa fusa e l'altra in alluminio..forse si spiega la differenza di codici...
ho speso cosi' poco perche' il meccanico e' un mio caro amico,la sabbiatura delle mie due pinze dietro l'ha messa insieme a altri lavori e quindi non l'ho pagata ( che :culo: ) per il resto mi fido ciecamente di lui,ha fatto parecchi altri lavori sulla mia auto e mi son sempre trovato bene... i tubi,essendo il suo negozio " casa del freno e della marmitta" li ha costruiti lui su misura..in pratica son uguali identici,non son originali e basta...
il mio sensore abs e' a 2 fili... ma quindi monta pure l'ebd insieme all abs?? :tongue:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

io ce l'ho di serie!!non so se tutte le hanno
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

e l'ebd e' il controllo de che?della stabilita'? perche' se e' cosi' la mia non ce l'ha ..

FJB
Bravista
Bravista
Modello: TD100

Messaggio da FJB »

marcomariotti ha scritto:e l'ebd e' il controllo de che?della stabilita'? perche' se e' cosi' la mia non ce l'ha ..
? il ripartitore elettronico di frenata... la mia ce l'ha... credo ce l'abbiano tutte le bravo con l'abs...
Immagine
GPoint
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da GPoint »

Sulle blocco pinza della 155 qualcuno mi sa dire qualcosa?

:D
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

GPoint ha scritto:Forse un mio amico riesce a darmi quello che mi serve di una alfa 155 2000. Nel primo post c'? scritto che vanno ben anche quelle, me lo confermate? Ho deciso di fare come mi ? stato suggerito, cio? di togliere il tamburo e teneri i miei bracci posteriori. Poi applico la pinza ed il resto, almeno non ho casini per quanto riguarda il sensore dell'abs.

X giaguar2 - Per quanto riguarda il cambio delle guarnizioni delle pinze non ? un lavoraccio infattibile, basta solo avere pazienza o ci vogliono anche dele chiavi particolari?

PS Tutte le parti dei freni ppsteriori della 155 sono identiche a quelli della marea? o sono compatibili ma per le eventuali parti di ricambio devo fare riferimento alla 155?

la cosa + brutta ? inserire lo stantuffo spingi pasticche dentro la sede xke' anche l? dentro risiede un paraolio che serve per non far fuori uscire l'olio quando si preme il pedale. Si deve giocare con la leva dove si va ad agganciare il freno a mano e nello stesso tempo far ruotare il cilindro in modo che si avviti. Io ho usato per fa ruotare il cilindretto la chiave che si usa per svitare il disco ai mini-frullini e con l'altra mano muovevo la leva freno a mano che faceva spostare l'asse... un po difficile da spiegare :tongue:
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da giaguar2 »

marcomariotti ha scritto:x g point esiston 2 pinze se non sbaglio,una in ghisa fusa e l'altra in alluminio..forse si spiega la differenza di codici...
ho speso cosi' poco perche' il meccanico e' un mio caro amico,la sabbiatura delle mie due pinze dietro l'ha messa insieme a altri lavori e quindi non l'ho pagata ( che :sedere: ) per il resto mi fido ciecamente di lui,ha fatto parecchi altri lavori sulla mia auto e mi son sempre trovato bene... i tubi,essendo il suo negozio " casa del freno e della marmitta" li ha costruiti lui su misura..in pratica son uguali identici,non son originali e basta...
il mio sensore abs e' a 2 fili... ma quindi monta pure l'ebd insieme all abs?? :tongue:
che :culo: :culo:

Beato teeee! :culo:
GPoint
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da GPoint »

giaguar2 ha scritto:
GPoint ha scritto:Forse un mio amico riesce a darmi quello che mi serve di una alfa 155 2000. Nel primo post c'? scritto che vanno ben anche quelle, me lo confermate? Ho deciso di fare come mi ? stato suggerito, cio? di togliere il tamburo e teneri i miei bracci posteriori. Poi applico la pinza ed il resto, almeno non ho casini per quanto riguarda il sensore dell'abs.

la cosa + brutta ? inserire lo stantuffo spingi pasticche dentro la sede xke' anche l? dentro risiede un paraolio che serve per non far fuori uscire l'olio quando si preme il pedale. Si deve giocare con la leva dove si va ad agganciare il freno a mano e nello stesso tempo far ruotare il cilindro in modo che si avviti. Io ho usato per fa ruotare il cilindretto la chiave che si usa per svitare il disco ai mini-frullini e con l'altra mano muovevo la leva freno a mano che faceva spostare l'asse... un po difficile da spiegare :tongue:
Magari il cambio delle guarnizioni lo faccio fare da qualcuno pi? esperto. Dato che sembri molto ferrato in materia, sapresti dirmi se il braccietto posteriore della 155 ? uguale alla bravo\marea? grazie.
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il braccetto non credo...ma il gruppo disco pinza e portapinza si... e pure la Punto Gt,Marea,Coupe... tutti 240 pieni con pinze Lucas

giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da giaguar2 »

purtroppo riguardo la 155 non ti posso aiutare!
Ma sbaglio o il disco ? a 5 fori? :tongue:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

le alfa vecchie ne avevan 4... dalla 147 in avanti son a 5

giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da giaguar2 »

:D interessante :gren:

Se non sbaglio dalla 145 in poi! :tongue:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

la 145 monta ancora cerchi e dischi a 4 fori... forse qualche ultima gtv della prima serie ma dubito...

Rispondi