Turbina JTD: revisione?
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Turbina JTD: revisione?
Ho 212000Km alle spalle... dite che è necessaria una revisione della turbina?
E se sì... quanto costa?
Inoltre, ho sentito parlare di kit per sostituire i supporti della girante con CUSCINETTI (a sfere o a rulli, penso), che pare oppongano molta meno resistenza e quindi facciano girare meglio la turbina, senza doverla cambiare con una più grossa (e quindi più LAG...)
Ne sapete di più? E soprattutto... sapete se esiste un kit del genere per il turbo originale della JTD, quanto costa e chi lo fa?
E' tutto
E se sì... quanto costa?
Inoltre, ho sentito parlare di kit per sostituire i supporti della girante con CUSCINETTI (a sfere o a rulli, penso), che pare oppongano molta meno resistenza e quindi facciano girare meglio la turbina, senza doverla cambiare con una più grossa (e quindi più LAG...)
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Dopo tanti km credo che un po' di lasco sull'alberino sia normale. Le giranti della turbina poggiano, a meno che non si tratti di auto molto sportive, su bronzine. Esistono kit per "trasformarla" in turbina su cuscinetti, ma a quel punto tra revisione, kit e manodopera forse conviene prenderne una nuova migliore di quella montata in origine.
Rimappature centraline... provare per credere!
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Il discorso era solo quello di avere la stessa potenza, ma con meno turbo lag, a causa del fatto che i cuscinetti riducono l'attrito e permettono alla girante di prendere giri più velocemente...Ross79 ha scritto:Dopo tanti km credo che un po' di lasco sull'alberino sia normale. Le giranti della turbina poggiano, a meno che non si tratti di auto molto sportive, su bronzine. Esistono kit per "trasformarla" in turbina su cuscinetti, ma a quel punto tra revisione, kit e manodopera forse conviene prenderne una nuova migliore di quella montata in origine.
Il problema poi, è che ho letto in un altro topic che la turbina del JTD è corpo unico con il collettore di scarico... e non voglio fare lavori pesanti... anche perchè a me 130cv vanno più che bene...
Vinz, quanto mi verrebbe a costare la revisione?
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Visto che ci sei, chiedi anche se esiste il fantomatico kit cuscinetti per il turbo originale?vincenzodileo ha scritto:mhhhhhhhhh....ti faccio sapere.....diamo sui 150 euri.............ma forse pure meno....
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A parte che non ho visto un solo turbo sotto i 200cv, e come detto prima io voglio mantenere cavalleria e CONSUMI ai livelli attuali, solo essere sicuro che non mi lasci il turbo (ecco il perchè della revisione) e magari ridurre il LAG (ecco il perchè dei cuscinetti)...vincenzodileo ha scritto:Posso Provare......sicuramente esiste......ma i costi poi diventano altini.....a quel punto una Torbonetic no???dovrebbe essere gia' a cuscinetti....
Boh....
Pero' i costi....mhhhhhhhhhhhhhhh
Ma poi cavolo! 1000$ so troppi!
Se restiamo sui 200€ bene, sennò sta bene così...
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