Turbina JTD: revisione?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Turbina JTD: revisione?

Messaggio da Quetzalcoatl »

Ho 212000Km alle spalle... dite che è necessaria una revisione della turbina?
E se sì... quanto costa?
Inoltre, ho sentito parlare di kit per sostituire i supporti della girante con CUSCINETTI (a sfere o a rulli, penso), che pare oppongano molta meno resistenza e quindi facciano girare meglio la turbina, senza doverla cambiare con una più grossa (e quindi più LAG...)
Ne sapete di più? E soprattutto... sapete se esiste un kit del genere per il turbo originale della JTD, quanto costa e chi lo fa?

E' tutto :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Se la Girante sta' bene....la revisione nn e' necessaria...certo male nn je fa'....a Marino te la famo revisionare con nn tant money..... :)
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Dopo tanti km credo che un po' di lasco sull'alberino sia normale. Le giranti della turbina poggiano, a meno che non si tratti di auto molto sportive, su bronzine. Esistono kit per "trasformarla" in turbina su cuscinetti, ma a quel punto tra revisione, kit e manodopera forse conviene prenderne una nuova migliore di quella montata in origine.
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Ross79 ha scritto:Dopo tanti km credo che un po' di lasco sull'alberino sia normale. Le giranti della turbina poggiano, a meno che non si tratti di auto molto sportive, su bronzine. Esistono kit per "trasformarla" in turbina su cuscinetti, ma a quel punto tra revisione, kit e manodopera forse conviene prenderne una nuova migliore di quella montata in origine.
Il discorso era solo quello di avere la stessa potenza, ma con meno turbo lag, a causa del fatto che i cuscinetti riducono l'attrito e permettono alla girante di prendere giri più velocemente...
Il problema poi, è che ho letto in un altro topic che la turbina del JTD è corpo unico con il collettore di scarico... e non voglio fare lavori pesanti... anche perchè a me 130cv vanno più che bene...

Vinz, quanto mi verrebbe a costare la revisione?
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

mhhhhhhhhh....ti faccio sapere.....diamo sui 150 euri.............ma forse pure meno.... :tongue:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

vincenzodileo ha scritto:mhhhhhhhhh....ti faccio sapere.....diamo sui 150 euri.............ma forse pure meno.... :tongue:
Visto che ci sei, chiedi anche se esiste il fantomatico kit cuscinetti per il turbo originale? :]
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Posso Provare......sicuramente esiste......ma i costi poi diventano altini.....a quel punto una Torbonetic no???dovrebbe essere gia' a cuscinetti....
:tongue: :tongue:
Boh....
Pero' i costi....mhhhhhhhhhhhhhhh
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

vincenzodileo ha scritto:Posso Provare......sicuramente esiste......ma i costi poi diventano altini.....a quel punto una Torbonetic no???dovrebbe essere gia' a cuscinetti....
:tongue: :tongue:
Boh....
Pero' i costi....mhhhhhhhhhhhhhhh
A parte che non ho visto un solo turbo sotto i 200cv, e come detto prima io voglio mantenere cavalleria e CONSUMI ai livelli attuali, solo essere sicuro che non mi lasci il turbo (ecco il perchè della revisione) e magari ridurre il LAG (ecco il perchè dei cuscinetti)...
Ma poi cavolo! 1000$ so troppi!
Se restiamo sui 200€ bene, sennò sta bene così...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

heheheh Concordo.......dai,ti fo dsapere per bene in settimana entrante.... :gren:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

vincenzodileo ha scritto:heheheh Concordo.......dai,ti fo dsapere per bene in settimana entrante.... :gren:
Ci conto, anche per i fari Marea... ;)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

heheheh I Fari Marea Posso Farti sapere Sempre dallo stesso fornitore.... :gren: poi ti dico.... :gren:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

vincenzodileo ha scritto:heheheh I Fari Marea Posso Farti sapere Sempre dallo stesso fornitore.... :gren: poi ti dico.... :gren:
E io aspetto... ;)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

;)
Rispondi