elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

clatro
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Bravojtd mi dai qualche informazione sulla tua car?...
...accellerazione e velocità di punta in 4 e 5 ...se puoi...nn t'ammazzare per provarla...cmq se vieni al raduno la mettiamo a confronto con la mia... :D
Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

clatro ha scritto:
Bravojtd100 ha scritto:x damiano scusate lOT risolto con le molle?di la nn hai risposto al tuo 3th

x clatro esattamente ke sai fare con ste mappe? :sbav: xke io da poco monto un modulo a saperlo prima cazzarola,quanto verrebbe mappare la centralina? :]
...bè mappa + centralina...nn male...solo per questo raduno il costo è di 70 € di cui 20 € andranno al club...la tua car la posso fare... :D
ma la fai con il portatile?
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

heheh Clatro,allora presto dobbiamo farci una chiacchierata per la Mia lei.... :gren:

Quanto all'altra macchina...e' la 206 della Cessout.....
:gren:
Hdi 90 Cv....
puoi farci qualcosa???

P.S. secondo te,quantificando in una percentuale,di quanto sono aumentate le prestazioni della tua Car????
:tongue:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Damianoo ha scritto:
clatro ha scritto:
Bravojtd100 ha scritto:x damiano scusate lOT risolto con le molle?di la nn hai risposto al tuo 3th

x clatro esattamente ke sai fare con ste mappe? :sbav: xke io da poco monto un modulo a saperlo prima cazzarola,quanto verrebbe mappare la centralina? :]
...bè mappa + centralina...nn male...solo per questo raduno il costo è di 70 € di cui 20 € andranno al club...la tua car la posso fare... :D
ma la fai con il portatile?
...si... ma ho anche il pccar...
Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

vincenzodileo ha scritto:heheh Clatro,allora presto dobbiamo farci una chiacchierata per la Mia lei.... :gren:

Quanto all'altra macchina...e' la 206 della Cessout.....
Hdi 90 Cv....
puoi farci qualcosa???

P.S. secondo te,quantificando in una percentuale,di quanto sono aumentate le prestazioni della tua Car????
:tongue:
Mi devi dire la cilindrata e possibilmente il num. della centralina...se lo sai ...se no ci vediamo e proviamo a leggerla. :D

...le mappe che ho messo sono mappe testate e sicure...nn sono spinte...
...nn so quanta potenza in più ho ...ma di sicuro ho molta coppia in più...quella si sente di più di tutto. :D
...accellera molto più velocemente e con le marce basse è un attimo che è in fuorigiri...
Ultima modifica di clatro il 26 mar 2007 00:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Ok CaVo......Provvedero' a darti il necessario... ;)
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Grazie caVa... :D
Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

clatro ha scritto:Grazie caVa... :D
Clà, al raduno se vuoi puoi ciucciarti anche la mia di mappa... anche perchè so curioso di sapere cosa ho sotto... tanto da qui al 22 Aprile sarai diventato esperto :gren:
La leggerai come il tipo di Matrix leggeva il famoso codice verde in caduta libera :gren:
CLATRO RELOADED :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Quetzalcoatl ha scritto:
Clà, al raduno se vuoi puoi ciucciarti anche la mia di mappa... anche perchè so curioso di sapere cosa ho sotto... tanto da qui al 22 Aprile sarai diventato esperto :gren:
La leggerai come il tipo di Matrix leggeva il famoso codice verde in caduta libera :gren:
...già da adesso possiamo capire cosa hai dentro se mi ciuccio la tua mappa...possiamo capire se il fumo che fai è dovuto da un'errata programmazione della mappa oppure sono gli iniettori che nn vanno ...se fosse la mappa magari ne possiamo mettere una migliore... :)
...la mia car con tutta la mappa nn fa fumo...
...però ripeto...ho visto i valori di incremento sui grafici di queste mappe...nn sono mappe spinte...
... danno tanta coppia e moderata potenza...
...però così le accellerazioni sono più veloci e in teoria se guido tranquillo dovrei pure consumere meno...
...che è quello a cui in realtà punto... :gren:
Immagine
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto

clatro ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:
...già da adesso possiamo capire cosa hai dentro se mi ciuccio la tua mappa...possiamo capire se il fumo che fai è dovuto da un'errata programmazione della mappa oppure sono gli iniettori che nn vanno ...se fosse la mappa magari ne possiamo mettere una migliore... :)
...però ripeto...ho visto i valori di incremento sui grafici di queste mappe...nn sono mappe spinte...
...però così le accellerazioni sono più veloci e in teoria se guido tranquillo dovrei pure consumere meno...
Io invece faccio 15 al litro, e diciamo che mi va bene così... anche l'affidabilità c'è (famo che me gratto, eh? :gren: ), il cambio olio dei 215000 si sta avvicinando (e ho deciso che insieme al sintetico stavolta ci piazzo anche il CERAMIC a motore e cambio...)
Il fumo è ovviamente gasolio non bruciato, tutto sta a vedere se è gasolio in eccesso dovuto a iniettori rovinati (non dovrebbe, visto che hanno 60000km...)o mappatura ricca...
Se ritocchiamo la mia mappa, quella "originale" che ho ora volendo la puoi salvare?
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

clatro ha scritto:danno tanta coppia e moderata potenza...
scusa una cosa... la potenza di un motore si calcola moltiplicando la coppia max per il num di giri a cui vien espressa...

Se aumenti la coppia mantenendo pressoche' lo stesso regime di giri in pratica hai aumentato la potenza :pernacchia:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Quetzalcoatl ha scritto:
clatro ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto: Clà, al raduno se vuoi puoi ciucciarti anche la mia di mappa... anche perchè so curioso di sapere cosa ho sotto... tanto da qui al 22 Aprile sarai diventato esperto :gren:
Io invece faccio 15 al litro, e diciamo che mi va bene così... anche l'affidabilità c'è (famo che me gratto, eh? :gren: ), il cambio olio dei 215000 si sta avvicinando (e ho deciso che insieme al sintetico stavolta ci piazzo anche il CERAMIC a motore e cambio...)
Il fumo è ovviamente gasolio non bruciato, tutto sta a vedere se è gasolio in eccesso dovuto a iniettori rovinati (non dovrebbe, visto che hanno 60000km...)o mappatura ricca...
Se ritocchiamo la mia mappa, quella "originale" che ho ora volendo la puoi salvare?
...certo...se vuoi facciamo così...
... salviamo per prima la tua mappa...
...poi nn mettiamo subito una rimappata ma l'originale...io ce l'ho...
...a quel punto nn deve fare fumo e intanto controlliamo un pò i grafici della tua mappa...
...se nn fa fumo con l'originale allora ci possiamo mettere un'altra mappa ...ma se fa fumo anche con l'originale allora c'è sicuramente qualcos'altro. :)
...stò imparando... :gren: piano piano... ma imparo... :] :gren:
Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

m4rc8 ha scritto:
clatro ha scritto:danno tanta coppia e moderata potenza...
scusa una cosa... la potenza di un motore si calcola moltiplicando la coppia max per il num di giri a cui vien espressa...

Se aumenti la coppia mantenendo pressoche' lo stesso regime di giri in pratica hai aumentato la potenza :pernacchia:
...certo ...infatti io ho idea che ho preso una ventina di cv.
...solo che senza un test io nn riesco a dirlo... :gren: :pernacchia:
...l'accellerazione in + invece è evidente... :] :D
...cmq mi pare che la coppia max si è spostata verso l'alto...
...la jtd ce l'ha a 1500 giri adesso forse è a 1800 ...solo che a 1500 è già più alta di prima...
Immagine
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto

clatro ha scritto:...certo...se vuoi facciamo così...
... salviamo per prima la tua mappa...
...poi nn mettiamo subito una rimappata ma l'originale...io ce l'ho...
...a quel punto nn deve fare fumo e intanto controlliamo un pò i grafici della tua mappa...
...se nn fa fumo con l'originale allora ci possiamo mettere un'altra mappa ...ma se fa fumo anche con l'originale allora c'è sicuramente qualcos'altro. :)
...stò imparando... :gren: piano piano... ma imparo... :] :gren:
Non vedo l'ora di vedere L'ELETTO che smanetta sulla MATRICE della mia bravozza :gren:
Rispondi