pop off
Moderatore: Staff
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
- Località: Prov. di Taranto
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
son tutte a scarico esterno quelle aftermarket...(o quasi)
mi sembra tu non abbia letto bene allora
La pop off si apre quando si verifica un repentino innalzamento della pressione di sovralimentazione(quando nel BENZINA si chiude il gas-la farfalla dell'acceleratore)..in pratica funziona come valvola di sicurezza..
Logicamente in un td(dove a differenza di un benzina non esiste valvola a farfalla)la pop off tradizionale non si aprirebbe mai... quindi serve una apposita che vien aperta da una bobina elettromagnetica... capito??
quella di un benzina non potrai mai montarla..o meglio..resterebbe li' solo di bellezza..quella che serve a te e' una pop off per td,con il comando elettrico che va a collegarsi col potenziometro dell'acceleratore.. quando togli il piede dal gas la bobina apre la valvola e senti il classico psssttt
mi sembra tu non abbia letto bene allora
La pop off si apre quando si verifica un repentino innalzamento della pressione di sovralimentazione(quando nel BENZINA si chiude il gas-la farfalla dell'acceleratore)..in pratica funziona come valvola di sicurezza..
Logicamente in un td(dove a differenza di un benzina non esiste valvola a farfalla)la pop off tradizionale non si aprirebbe mai... quindi serve una apposita che vien aperta da una bobina elettromagnetica... capito??
quella di un benzina non potrai mai montarla..o meglio..resterebbe li' solo di bellezza..quella che serve a te e' una pop off per td,con il comando elettrico che va a collegarsi col potenziometro dell'acceleratore.. quando togli il piede dal gas la bobina apre la valvola e senti il classico psssttt
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
- Località: Prov. di Taranto
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4432
- Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Località: Roma(san cesareo)
- Contatta:
pensavi che te le regalavano eh ?!
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
- Località: Prov. di Taranto
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1841
- Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
- Località: Prov. di Taranto
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Io non so quanto costa la popoff del benza, ma ovviamente se il benza ha popoff e il diesel popoff e centralina di controllo, il diesel sarà più caro... anche perchè se ho le idee chiare, la popoff non è nient'altro che un cilindro di alluminio, una membrana e una molla... non è tutta sta scienza!
Mentre la popoff per TD oltre a quella robba ha sensore, centralina e attuatore elettrico, e qui la scienza c'è eccome!
Mentre la popoff per TD oltre a quella robba ha sensore, centralina e attuatore elettrico, e qui la scienza c'è eccome!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2169
- Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: hgt
- Località: milano
Quetzalcoatl ha scritto:Io non so quanto costa la popoff del benza, ma ovviamente se il benza ha popoff e il diesel popoff e centralina di controllo, il diesel sarà più caro... anche perchè se ho le idee chiare, la popoff non è nient'altro che un cilindro di alluminio, una membrana e una molla... non è tutta sta scienza!
Mentre la popoff per TD oltre a quella robba ha sensore, centralina e attuatore elettrico, e qui la scienza c'è eccome!
e che il benza ha sta scienza gia inculcata di suo
in pratica nasce gia imparato mentre il gasolone deve studiare
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
basta che tiro giu il finestrino!
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
diciamo che il NAFTONE è meno skizzinoso, sa fare a meno dell'attrezzo maleficoanes ha scritto:Quetzalcoatl ha scritto:Io non so quanto costa la popoff del benza, ma ovviamente se il benza ha popoff e il diesel popoff e centralina di controllo, il diesel sarà più caro... anche perchè se ho le idee chiare, la popoff non è nient'altro che un cilindro di alluminio, una membrana e una molla... non è tutta sta scienza!
Mentre la popoff per TD oltre a quella robba ha sensore, centralina e attuatore elettrico, e qui la scienza c'è eccome!
e che il benza ha sta scienza gia inculcata di suo
in pratica nasce gia imparato mentre il gasolone deve studiare
Mentre i turbobbenza fanno i capricci se non ce la metti
Domanda cretina: ma i turbobenza di casa Fiat, tipo Uno turbo 1.3 e 1.4 Racing, Punto GT prima serie (stesso 1.4 della Uno Racing), Fiat Coupè 2.0 16v Turbo... hanno tutti la popoff di serie? Magari a scarico interno...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
tutti i turbobenza han valvole blow pass..solo che per motivi di funzionamento e emissioni inquinanti si preferisce quella a ricircolo(le cosiddette bypass),mentre per un uso sportivo-tamarro si monta la pop off(che sfiata all'esterno)Quetzalcoatl ha scritto:Domanda cretina: ma i turbobenza di casa Fiat, tipo Uno turbo 1.3 e 1.4 Racing, Punto GT prima serie (stesso 1.4 della Uno Racing), Fiat Coupè 2.0 16v Turbo... hanno tutti la popoff di serie? Magari a scarico interno...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!