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Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

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clatro
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Messaggio da clatro »

JTD1 ha scritto:
Bravojtd100 ha scritto:si puo usare e la maggior parte si fa da li mettendo un T al tubo della wastegate e si porta il tubicino all interno e ti segna la prex della turbina
CIAO RAGA E SCUSATEMI SE MI FACCIO VIVO SOLO SPORADICAMENTE, MA IL LAVORO DI QUESTI PERIODI .....
allora, io il tubetto del manometro turbo l'ho montato qui ( vedi foto) e funziona a dovere, cos? facendo ho ammattito poco ed il risultato ? ok.
allora bisogna comprare una valvola per camera d'aria da bicicletta e privarla del valvolino(che basta svitarlo).
dopo aver misurato con il calibro il diametro della filettatura + grande( quella dove c'i? il dado) si pratica un foro sul manicotto (smontato mi raccomando!!) di mezzo mm + piccolo, si inserisce la valvola e si serra il tutto.
si rimonta il manicotto e si monta il tubetto in gomma in dotazione con il kit di montaggio del manometro, si mette una fascetta e dall'altro capo si inserisce il tubetto in plastica rigida che poi andr? al manometro. et voil? il gioco ? fatto

link alla foto:
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...qualche volenteroso mi sa dire perchè è attendibile la misurazione della prex turbo fatta in quella posizione? :D
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

perche' quello e' il tubo che dall'Ic va al collettore d'aspirazione.. :]
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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clatro
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Messaggio da clatro »

...in qualunque punto di quel tubo c'è la stessa prex? :tongue: ...che poi corrisponde a quella della turbina?... :tongue:
...giusto? :P
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

si..dall'uscita della turbina fino al motore quel tubo li' e' in pressione :P
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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clatro
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Messaggio da clatro »

Ok...grazie. :D
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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Sempre che quel tubo non sia rotto :gren:

DOMANDA: quanto sbattimento c'è a montare manometro turbo e voltmetro batteria sul montante? C'è un modo pulito per far passare i fili? E soprattutto, il portastrumenti fa parecchio schifo se non si resina con il montante?
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mrcnet
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Messaggio da mrcnet »

c'è tanto sbattimento se non vuoi che il montante faccia schifo.. devi modificarlo come si deve per farlo aderire come si deve e poi la cosa difficile è farlo aderire dal lato del vetro.. per i collegamentoi dietro il montante c'è tutto lo spazio..
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Messaggio da davide1983 »

In effetti è un bello sbattone visto che devi prendere un portamontante universale...Io pensavo di mettere un voltmetro al posto dell portacenere e un manomentro turbina non a montante ma su uno dei lati come ha fatto dragotuning se non sbaglio.... :)
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Messaggio da clatro »

davide1983 ha scritto: e un manomentro turbina non a montante ma su uno dei lati come ha fatto dragotuning se non sbaglio.... :)
...vorrei fare proprio così.
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Io avevo pensato addirittura a copiare la Jaguar XJ220 e montare il manometro o il voltmetro sulla portiera del guidatore... in teoria il posto c'è... resta il fatto che converrebbe montare al max il voltmetro, che ha solo collegamenti elettrici, perchè il manometro necessita di far passare il tubicino nello snodo della portiera e penso che a lungo andare si romperebbe...
Il posto migliore secondo me sarebbe sulla parte orizzontale superiore, in linea di sguardo poco sotto lo specchietto sinistro...
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Messaggio da Pedro80 »

mi sono fatto la strumentazione aggiuntiva METRIKA

ecco i 3 strumenti

Pressione Turbo
Pressione Olio
Temperatura Olio

Portastrumenti Carzone

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Messaggio da Bravo4ever »

bl4dez ha scritto:
umbus ha scritto:Prendi un portastrumenti, elimina le bocchette dalla plancia centrale e piazza il tutto sotto l'autoradio.(facendo se possibile un riempimento con della resina per eliminare lo spazio in eccesso.
eviterei di eliminare le bocchette dell'aria...fa caldo poi... :roll:

Non direi faccia troppo caldo...basta chiudere il condotto di mandata dietro le bocchette, e l'aria ti viene sparata verso le altre come se tu le chiudessi dal comando originale..

JTD1 ti posto lavoro fatto sulla mia 1.6, vedi se ti piace

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Messaggio da Pedro80 »

Bravo4ever ha scritto: Non direi faccia troppo caldo...basta chiudere il condotto di mandata dietro le bocchette, e l'aria ti viene sparata verso le altre come se tu le chiudessi dal comando originale..

JTD1 ti posto lavoro fatto sulla mia 1.6, vedi se ti piace

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Guarda io quando avevo il carpc in macchina avevo eliminato le bocche dell'aria centali nella plancia...ma poi mi sono accorto che sono le + utili e NON se ne può fare a meno...infatti ho tolto tutto...anche perchè mi servivano fondi per lo swap...

a proposito come si fa a smontare il montante di sinistra per mettere quello carzone specifico per la strumentazione?
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Messaggio da davide1983 »

Devi togliere la guarnizione e dovresti sfilarlo se non sbaglio....
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Messaggio da Pedro80 »

davide1983 ha scritto:Devi togliere la guarnizione e dovresti sfilarlo se non sbaglio....
così semplice?
non ha per caso gancetti di plastica che possono rompersi?
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