...qualche volenteroso mi sa dire perchè è attendibile la misurazione della prex turbo fatta in quella posizione?JTD1 ha scritto:CIAO RAGA E SCUSATEMI SE MI FACCIO VIVO SOLO SPORADICAMENTE, MA IL LAVORO DI QUESTI PERIODI .....Bravojtd100 ha scritto:si puo usare e la maggior parte si fa da li mettendo un T al tubo della wastegate e si porta il tubicino all interno e ti segna la prex della turbina
allora, io il tubetto del manometro turbo l'ho montato qui ( vedi foto) e funziona a dovere, cos? facendo ho ammattito poco ed il risultato ? ok.
allora bisogna comprare una valvola per camera d'aria da bicicletta e privarla del valvolino(che basta svitarlo).
dopo aver misurato con il calibro il diametro della filettatura + grande( quella dove c'i? il dado) si pratica un foro sul manicotto (smontato mi raccomando!!) di mezzo mm + piccolo, si inserisce la valvola e si serra il tutto.
si rimonta il manicotto e si monta il tubetto in gomma in dotazione con il kit di montaggio del manometro, si mette una fascetta e dall'altro capo si inserisce il tubetto in plastica rigida che poi andr? al manometro. et voil? il gioco ? fatto
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Sempre che quel tubo non sia rotto
DOMANDA: quanto sbattimento c'è a montare manometro turbo e voltmetro batteria sul montante? C'è un modo pulito per far passare i fili? E soprattutto, il portastrumenti fa parecchio schifo se non si resina con il montante?
DOMANDA: quanto sbattimento c'è a montare manometro turbo e voltmetro batteria sul montante? C'è un modo pulito per far passare i fili? E soprattutto, il portastrumenti fa parecchio schifo se non si resina con il montante?
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In effetti è un bello sbattone visto che devi prendere un portamontante universale...Io pensavo di mettere un voltmetro al posto dell portacenere e un manomentro turbina non a montante ma su uno dei lati come ha fatto dragotuning se non sbaglio....
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Io avevo pensato addirittura a copiare la Jaguar XJ220 e montare il manometro o il voltmetro sulla portiera del guidatore... in teoria il posto c'è... resta il fatto che converrebbe montare al max il voltmetro, che ha solo collegamenti elettrici, perchè il manometro necessita di far passare il tubicino nello snodo della portiera e penso che a lungo andare si romperebbe...
Il posto migliore secondo me sarebbe sulla parte orizzontale superiore, in linea di sguardo poco sotto lo specchietto sinistro...
Il posto migliore secondo me sarebbe sulla parte orizzontale superiore, in linea di sguardo poco sotto lo specchietto sinistro...
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bl4dez ha scritto:eviterei di eliminare le bocchette dell'aria...fa caldo poi...umbus ha scritto:Prendi un portastrumenti, elimina le bocchette dalla plancia centrale e piazza il tutto sotto l'autoradio.(facendo se possibile un riempimento con della resina per eliminare lo spazio in eccesso.
Non direi faccia troppo caldo...basta chiudere il condotto di mandata dietro le bocchette, e l'aria ti viene sparata verso le altre come se tu le chiudessi dal comando originale..
JTD1 ti posto lavoro fatto sulla mia 1.6, vedi se ti piace
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Guarda io quando avevo il carpc in macchina avevo eliminato le bocche dell'aria centali nella plancia...ma poi mi sono accorto che sono le + utili e NON se ne può fare a meno...infatti ho tolto tutto...anche perchè mi servivano fondi per lo swap...
a proposito come si fa a smontare il montante di sinistra per mettere quello carzone specifico per la strumentazione?
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