ragazzi ho delle domande e sinceramentemi è difficile leggere tutte le 56 pagine. ho una bravo jtd 105 del 2001 con 100 000 km senza alcuna modifica.ho intenzione di fare la rimappatura della centralina.potrei avere problemi gravi?se si quali?e come prestazioni cosa aumenterebbe e di quanti cv?
spero ke qualcuno mi risponda..grazie
stephanos ha scritto:ragazzi ho delle domande e sinceramentemi è difficile leggere tutte le 56 pagine. ho una bravo jtd 105 del 2001 con 100 000 km senza alcuna modifica.ho intenzione di fare la rimappatura della centralina.
potrei avere problemi gravi? No, a meno che tu non abbia problemi di base che, con l'aumentare delle forze in gioco vanno ad amplificarsi.
se si quali? Avrai sicuramente un'usura precoce della frizione.
e come prestazioni cosa aumenterebbe e di quanti cv? Aumentano accelerazione, ripresa ed un po' anche la velocità massima. Diminuiscono i consumi. L'incremento di potenza e coppia è mediamente del 20%.
spero ke qualcuno mi risponda..grazie Risposto
stephanos ha scritto:ragazzi ho delle domande e sinceramentemi è difficile leggere tutte le 56 pagine. ho una bravo jtd 105 del 2001 con 100 000 km senza alcuna modifica.ho intenzione di fare la rimappatura della centralina.
potrei avere problemi gravi? No, a meno che tu non abbia problemi di base che, con l'aumentare delle forze in gioco vanno ad amplificarsi.
se si quali? Avrai sicuramente un'usura precoce della frizione.
e come prestazioni cosa aumenterebbe e di quanti cv? Aumentano accelerazione, ripresa ed un po' anche la velocità massima. Diminuiscono i consumi. L'incremento di potenza e coppia è mediamente del 20%.
spero ke qualcuno mi risponda..grazie Risposto
...ho appena rimappato la centralina mio del Jtd...mapped by Clatro...
...quoto tutto quello che ha detto Ross...
...per la frizione ...solo se spingi sempre puoi avere il problema di usura veloce ...se guidi normalmente no.
Ross parla sicuramente di una mappa sensata da poter mettere sul Jtd ...come l'ho io...molta coppia , discreta potenza max. L'accellerazione e la ripresa in + sono le cose che subito si notano. La vel. max. anche secondo me nn aumenta di tanto...
Però attenzione che sul jtd si possono mettere anche mappe molto più spinte...che si sconsigliano vivamente
come dice Ross l importante e nn avere problemi di base e aver trattato con i guanti il motre,come un riscaldamento adeguato prima di usare tutta la potenza del motore e un rafferddamento adeguato dopo aver usato la pot max
tagliandi fatti x bene ,insomma uso ottimo del motore,io sono del parere ke apparte qualòke guaio dato dall usura ke e normale il jtd e un gran macinatore di km
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
Bravojtd100 ha scritto:come un riscaldamento adeguato prima di usare tutta la potenza del motore e un rafferddamento adeguato dopo aver usato la pot max
Bravojtd100 ha scritto:come un riscaldamento adeguato prima di usare tutta la potenza del motore e un rafferddamento adeguato dopo aver usato la pot max
...straquoto!
Cosa che non faccio mai... visto tra l'altro che il mio motore non sale MAI di temperatura... se in fila arriva a 90° e resta lì, come cammino di nuovo torna freddo del tutto, con l'astina a 0... probabilmente è colpa del Lesterone che manda fin troppa aria al radiatore, e alla valvola Bypass rotta... ma secondo Clatro & Ross, è possibile che (come avveniva sui vecchi Alfa a benzina) una carburazione molto grassa raffreddi il motore?
(per i NEOFITI: in questo caso carburazione è inteso come mappatura )
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! BRAZILIAN STYLE (una volta...) VINYL ADDS HORSEPOWER
scusa..ma tu col termostato rotto ci cammini normalmente??
oltre a funzionare con "l'aria tirata",lo speciale arrichimento per i primi momenti di funzionamento,non consentiresti all'olio motore di andare in temperatura
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
m4rc8 ha scritto:scusa..ma tu col termostato rotto ci cammini normalmente??
oltre a funzionare con "l'aria tirata",lo speciale arrichimento per i primi momenti di funzionamento,non consentiresti all'olio motore di andare in temperatura
Guarda, il funzionamento a freddo è diverso, io di solito parcheggio su una strada in discesa e se per uscire devo fare retro, a freddo a volte rischio di spegnere il motore... quando torno a casa, la stessa operazione non presenta lo stesso problema, segno che il motore è caldo... non bollente ma caldo sì!
Purtroppo in questo momento sto un po' in crisi finanziaria, a breve cambio olio, poi My Special Car... per ora sta bene così... ma quando cambio l'olio chiedo al mekkaniko quanto vuole per cambiare la valvola.
PS: Oggi ho superato i 215000Km
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raga oggi un venditore dell alfa romeo mi ha detto che i jtd dal 2000 in poi nn hanno bisogno di riscaldarsi...nasta partire anke da subito ma senza sforzarla fin da subito...mi ha detto che troppo tempo a riscaldarla si riskia di rovinare il catalizzatore.....vero o ca....ta?