Sto omologando i 17... domandone!!!

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

marcomariotti ha scritto:cmq perche' dovrebbero esserci problemi?in fondo la circonferenza della gomma rimane tale(ocmq piccole differenze)..forse i dolori arrivano considerando la bassa spalla della gomma..ma dico,e tutti quelli che girano con Golf o Leon col 18 che fanno??ceri in chiesa??
una cosa ke nessuno valuta con i cerchi grandi e gomme basse e ke dopo un po di tempo se nn si sta attenti ai grossi buchi si piegano i cerchi e iniziano delle vibrazuioni,nn immaginate quanti cerchi cambiamo in conce di vetture ke montano dai 17 i8n po xke i proprietari nn stanno attenti,xo nel mio caso sono vetture ke montano gomme ranflat e quindi con spalla molto dura,e la botta si scarica + sul cerchio ke sulla gomma stessa.

cmq pure io sarei interessato a dei bei 17,un mio vicino di casa gira coi 17 nn omologati e nn mi ha mai detto di aver problemi di sterzata o simili
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Bravoman senti in motorizzazione li' dalle tue parti se per caso non hanno gia' nel database la circolare di fiat per i nulla-osta... a cremona non c'era e ho dovuto procurarmelo io...
Oppure prova con wind pneumatici sempre li' a bologna... col 16 prendi gomme e cerchi e loro t danno il nulla-osta opp 17 con omologazione fattibile...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

o senno' provi con una lettera di richiesta in fiat(ma non t'assicuro nulla x' aspetto ancora la risposta) o provi con un gommista della rete yokohama... altro non saprei :oops:

BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

x i 16 sapevo che bastava far aggiornare il libretto in motorizzazione...

wind gomme fidati che non ? un gran che!!!
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

mah,io avevo provato a sentirlo un paio d'anni fa,ma poi mi son arrangiato con yoko... t'aggiornano il libretto se han gia' la circolare di fiat... qui a cr l'avevano per le alfa e per le punto... manco conoscevano la bravo X( (poveri dementi :D )

Chi fa da se'..... fa da se' :D :D

@LionHeArT@
Bravista
Bravista

Messaggio da @LionHeArT@ »

io monto i 195/50 R15 e sul libretto ci sono anche i 205/50 R15 ... quali cerchi mi omologherebbero senza fare interventi di cui avete parlato sopra?

205/45 R16, 205/40 R17... o quali altri?

thx
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

@LionHeArT@ ha scritto:io monto i 195/50 R15 e sul libretto ci sono anche i 205/50 R15 ... quali cerchi mi omologherebbero senza fare interventi di cui avete parlato sopra?

205/45 R16, 205/40 R17... o quali altri?

thx
teoricamente deve avvicinarsi il + possibile al rotolamento ke ora effettuano le gomme omologate gia a libretto

ad esempio se vorresti omologare i 225/35 17 avresti un aumento di rotolamento rispetto ad ora del 2,31% ke diciamo 6 ancora nell norma

xo io + ke vedere cosa omologare vorrei prima poter vedere come stanno certe tipi di spalle e grandezza della gomma e soprattutto il vantaggi/svantaggio ti tali gomme

P.S. bell l avatar, il cerchio del M6 :sbav: :sbav:

Immagine
@LionHeArT@
Bravista
Bravista

Bravojtd100 ha scritto:
teoricamente deve avvicinarsi il + possibile al rotolamento ke ora effettuano le gomme omologate gia a libretto

ad esempio se vorresti omologare i 225/35 17 avresti un aumento di rotolamento rispetto ad ora del 2,31% ke diciamo 6 ancora nell norma

xo io + ke vedere cosa omologare vorrei prima poter vedere come stanno certe tipi di spalle e grandezza della gomma e soprattutto il vantaggi/svantaggio ti tali gomme
cio? senza apportare modifiche ci stanno le 225/35 R17 ??? :sbav:

intendi come ci stanno nel senso che un pezzo di spalla superiore potrebbe scomparire dentro la carrozzeria?
Bravojtd100 ha scritto:P.S. bell l avatar, il cerchio del M6 :sbav: :sbav:
si mi fa impazzire il cerchio dell'M6 :)
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

io intendo come misura ke potrebbero se ci fosse un santo in motorizazione poterti omologare anke quelle misure xke nn superano del 55 il rotolamento ammesso x la nostra vettura.poi se ci stanno bho,sarebbero da provare ma nn credo prorpio senza modifiche.

a me oltre il cerchio me fa impazzire anke il resto x nn parlare del carbonio usato x sta vettura x renderla leggera :sbav:

Immagine
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

allora.. fiat ha previsto solamente il 205/45 sul 16 come gomma maggiorata... oltretutto in motorizzazione a cr quando ho regolarizzato il tutto ci son andato con l'assetto originale per evitare noie.. teoricamente dovrebbero controllare che la ruota sterzi senza trovare impedimenti...
ps.. l'ing. della MTCC(se s puo' chiamare cosi' :gren: ) che ha fatto la mia pratica m'ha fatto palle perche' sul nullaosta c'era come indice di carico 83V e io montavo le ZR :rotfl: :rotfl:

@LionHeArT@
Bravista
Bravista

Bravojtd100 ha scritto: a me oltre il cerchio me fa impazzire anke il resto x nn parlare del carbonio usato x sta vettura x renderla leggera :sbav:
beh ovvio ? stupenda, la pi? bella BMW mai costruita :sbav:
@LionHeArT@
Bravista
Bravista

marcomariotti ha scritto:allora.. fiat ha previsto solamente il 205/45 sul 16 come gomma maggiorata...
ok quindi i 205/45 R16 sono il max che si pu? ottenere sia come omologazione sia senza apportare modifiche
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

dipende dall'omologazione... quella con nulla osta t costa poco e niente(20 25 ? di bollettini.. ma in fondo si tratta di un aggiornamento) oppure un omologaz vera e propria con perizia tecnica di un ing. ... ma t puo' anche costare 500 ?urini solo la pratica :D

BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

molto di piu...
xo monti e omologni quello che vuoi...:D:D:D
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
@LionHeArT@
Bravista
Bravista

si ma a me interessa un cerchio con cui poi non devo apportare modifiche alla macchina per farcelo entrare e se il max ? l'R16 che ci faccio con l'ingegnere? :tongue:
Rispondi