sub da 38

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

sub da 38

Messaggio da davide1983 »

Ragazzi volevo sapere se con un sub da 38 che vorrei usare per fare qualche garetta una volta studiato bene il baule, riesco ad arrivare ad avere al tempo stesso un impinato da ascolto....Perchè in linea di massima con un 38 che pompa sparisce il resto...Tramite l'autoradio posso tagliare la frequenza del sub...però non sono del tutto convinto....Che mi sapete dire a riguardo?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il taglio dell'autoradio credo funzioni in base al tipo di collegamento fatto...se ha l'uscita sub indipendente e a quella quindi collegato il finale riesci..se invece il finale fa un passabasso sulla gamma totale dei bassi non credo possa influenzare la modifica del taglio sub in sorgente...

e poi ...garetta... di che tipo??spl?? perche' allora credo non si possa parlare di sq...con un sub studiato per sparare db :roll:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

che di sicuro non ti basta il taglio dell'autoradio.. devi avere anche un crossover specifico dedicato al sub ben tarato..
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Intendevo spl....Però con un fronte cazzuto...e io contavo di tagliare la frequenza a piacimento in sostanza....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

mrcnet ha scritto:che di sicuro non ti basta il taglio dell'autoradio.. devi avere anche un crossover specifico dedicato al sub ben tarato..
i crossover passivi sui sub generalmente mangiano potenza...e son pochi i finali con tagli sub efficaci...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

mrcnet ha scritto:che di sicuro non ti basta il taglio dell'autoradio.. devi avere anche un crossover specifico dedicato al sub ben tarato..

ho visto oggi che posso scendere fino a 60 forse meno....devo vedere meno...sicuramente il crossover ci va comunque....
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

in realta fai come me che vai prima...

o abbassi il GAIN dell'ampli x il sub quando ci vuoi stare in macchina... o x ascolto... e poi in gara apri il gain oppure alzi e abbassi direttamente il volume del sub dall'autoradio...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Si perchè in effetti io vorrei qualcosa per fare qualche garetta ogni tanto(magari vincerla :D ) però se devo ascoltare voglio un buon sound....Ma conviene ampliare il fronte anteriore?
Rispondi