Quetzalcoatl ha scritto:Ne ho vista una stamattina di Bravo fusa... ma questa aveva un motivo valido... la ragazza del proprietario ha preso una buca, spaccato la coppa dell'olio e senza olio ci ha camminato finchè non si è spenta... furba lei...
Mi dispiace molto... spero tu possa risistemartela al meglio, anzi meglio di prima! Avendo la possibilità , la sosta forzata permette di fare operazioni sul motore che di solito non si sarebbero mai fatte, per non tirarlo giù senza motivo... tipo equilibrature varie e ad esempio lucidature dei collettori... quello che feci io a suo tempo con la Uno (in quel caso il motore era l'unica parte ancora sana, ero reduce da un botto tremendo...)
sosta forzata... fino a martedi'....
martedi' scelgo se:
comprare una bravo 1.6
riparare subitissimo la mia
non so ke fare.....
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
e va be, demolisce una 1.4 tunizzata esteticamente, e prende una 1.6 normale, magari di un'altro colore? manco i pezzi puo' montare li se non li vernicia... specie i fari marea... buona fortuna... a meno che non ne trovi un'altra grigio sassi.... se la tua sta bene di carrozzeria, per me fai meglio a rettifiacare, ed avrai un motore nuovo ed in garanzia (un rettificatore convenzionato con la Fir italiana da una garanzia sul lavoro mi pare di 1 o 2 anni...) medita bene...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
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cosa fanno di preciso su un motore di rettificato? nel senso poi ti ritrovi come con un motore nuovo o con uno riparato? nel primo caso meglio rettificare.. nel secondo tanto vale prendere un usato con pochi km
nuovo, sostituiscono completamente tutto cio' che è usurato o non montabile, , incammiciano di nuovo i cilindri, spianano la testata, riprofilano l'asse a camme, controllano i giochi valvole e sostituiscono se c'è qualche anomalia le valvole, controllando anche le sedi... insomma esce nuovo... o se non vale la pena aggiustarlo sullo stesso , montano un motore di rotazione che hanno loro (sempre come nuovo..)
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cmq per ogni informazione c'è il sito della fir (federazione italiana rettificatori..)
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quindi se fanno cosi (ovviamente per far andare il tutto vedranno anche l'elettronica) secondo me conviene rettificare.. almeno rimane il tuo numero di telaio su, e ti eviti spese inutili come rottamazione, cambio di proprietà etc.. e alla fine hai un km0, secondo me conviene tanto se è come dice umbus..ora mi vedo anche il sito.. ma alla fine hai un'auto nuova e bravo nuove di certo non ne trovi in giro..
si fanno dei preventivi, infatti ci sono 2 strade... la prima la rettifica, la seconda quello di andare direttamente in fiat e prendere un motore direttamente rettificato da loro...(chiamato semicompleto..)
cmq un esempio di ditta rettificatrice è questa..
Ultima modifica di umbus il 08 apr 2007 10:30, modificato 1 volta in totale.
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in partica rettifica ad una 1.4 12v dal secondo link che ho postato viene sulle 552 euro... mica male per un motore che diventa nuovo...
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solo 550 euro mi puzza la faccenda ...mio zio lo fà di mestiere il rettificatore e con 500 euro compri a malapena le guarnizioni....o le valvole che costano circa 50 euro l'una x 12 fà già 600 che EDIT AUTOMATICO di prezzi hanno....
umbus non dire le solite minchiate come sempre,e inutile che difendi il tuo amatissimo 1.4 12v perche e' e restera' per sempre una vera pupù,quindi non conviene propio spenderci soldi,nel momento in cui il meccanico lo apre e comincia a dire:ci vuole questo e quest'altro e questo ancora vedrai che ci vorranno piu' di 1000 euri, per poi avere un motore RIPARATO non nuovo,una cosa e solo spianare la testa,una cosa e avere fuso. cio' consiglio ho di trovare allo sfascio qualche motore di una bravo 1.4 incidentata che con 500 euri (300 motore;200 manodopera) se ne esce,ho di comprarsene una 1.6.
mio parere personale smonta tutto recupera interni e quello che puoi vendila a pezzi e prenditi un 1.6 ne guadagni e basta e spendi tanto uguale...basta che sia una 2° serie se puoi