Bravo 1.6 16V Benza - GPL, come tirar fuori cavalli

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

bravomaniac
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 99
Iscritto il: 11 gen 2007 15:59
Località: Perugia

Messaggio da bravomaniac »

oddio ora mi mandi in pallone hai detto ke fai 150 a 3200 giri in quinta..............nn è normale.................dovresti fare 140 sui 4000 giri in 5 bhò controlla meglio......la 106 1000 ha la metà dei tuoi cavalli e nonostante pesi meno nn è assolutamente vero ke ha piu ripresa e ke ti passa sui primi 100 metri.............
premettendo ke mi sento l'ultimo arrivato e ke c'è sicuramente gente piu esperta di me sul sito quello ke mi dici mi risulta anomalo ma parecchio ora io ti consiglierei (ma nn lo prendere come vangelo solo lo dico perchè ste due macchine le guido tutti i giorni) controlla la bravo .
si va benissimo fare quelle modifiche ma guarda prima se c'è dell'altro perchè a mio parere c'è qlk ke nn va......scusa se riscrivo un po le stesse cose ma vorrei esserti di piu aiuto possibile
quelli tra pista e realtà......quelli della bravo
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Messaggio da DaveDevil »

una volta alla sett, in tangenziale, becco i 150-160, ci metto 2km, ma li becco se tiro le marce...e in 5a sto a 150 a 3200,3400 giri...

per la peugeot ho fatto per dire, non mi sono ancora messo a far gare, e poi tieni conto che lui fa 7 con 1 litro di benza e cambia mai sotto i 3500, io le uniche volte che facevo l'ebete e lo paiavo cambiavo a 3500...

quindi la differenza di potenza c'è e si vede, ma alla partenza mi sta comunque davanti...poi lo passo come un mig, però....

azzo magari al turbina...ma quella non so montarmela da me....prezzi?cavalli?modifiche su libretto?aumenti di bollo/assicurazione?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

DaveDevil ha scritto:una volta alla sett, in tangenziale, becco i 150-160, ci metto 2km, ma li becco se tiro le marce...e in 5a sto a 150 a 3200,3400 giri...

per la peugeot ho fatto per dire, non mi sono ancora messo a far gare, e poi tieni conto che lui fa 7 con 1 litro di benza e cambia mai sotto i 3500, io le uniche volte che facevo l'ebete e lo paiavo cambiavo a 3500...

quindi la differenza di potenza c'è e si vede, ma alla partenza mi sta comunque davanti...poi lo passo come un mig, però....

azzo magari al turbina...ma quella non so montarmela da me....prezzi?cavalli?modifiche su libretto?aumenti di bollo/assicurazione?
Non ci troviamo con i rapporti del cambio, a meno che tu non abbia una II serie... la I serie (1.6) a 4000 segna 132 (la mia).
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

...scusate adesso dico una azz...ta...( perdonatemi).
...Dave davil, ma nn fai prima a farti un jtd invece di eseguire tutte quelle modifiche che citi? :tongue:
...che suppongo siano costose...
...il jtd unisce tutte le caratteristiche che cerchi...economia, velocità ...e se gli fai una bella rimappa ( come la mia :oops: ) vedrai che attaccato al sedile in accellerazione ci stai ...dovranno chiamere i pompieri con la fiamma ossidrica per staccartici... :gren:
...altro che peugeot ...con attenzione ...ma te la giochi con altri tipi di car se proprio vuoi levarti lo sfizio...
Immagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Messaggio da DaveDevil »

Ross79 ha scritto:
DaveDevil ha scritto:una volta alla sett, in tangenziale, becco i 150-160, ci metto 2km, ma li becco se tiro le marce...e in 5a sto a 150 a 3200,3400 giri...

per la peugeot ho fatto per dire, non mi sono ancora messo a far gare, e poi tieni conto che lui fa 7 con 1 litro di benza e cambia mai sotto i 3500, io le uniche volte che facevo l'ebete e lo paiavo cambiavo a 3500...

quindi la differenza di potenza c'è e si vede, ma alla partenza mi sta comunque davanti...poi lo passo come un mig, però....

azzo magari al turbina...ma quella non so montarmela da me....prezzi?cavalli?modifiche su libretto?aumenti di bollo/assicurazione?
Non ci troviamo con i rapporti del cambio, a meno che tu non abbia una II serie... la I serie (1.6) a 4000 segna 132 (la mia).
è del '99...una delle ultime gt se non sbaglio..
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Messaggio da DaveDevil »

clatro ha scritto:...scusate adesso dico una azz...ta...( perdonatemi).
...Dave davil, ma nn fai prima a farti un jtd invece di eseguire tutte quelle modifiche che citi? :tongue:
...che suppongo siano costose...
...il jtd unisce tutte le caratteristiche che cerchi...economia, velocità ...e se gli fai una bella rimappa ( come la mia :oops: ) vedrai che attaccato al sedile in accellerazione ci stai ...dovranno chiamere i pompieri con la fiamma ossidrica per staccartici... :gren:
...altro che peugeot ...con attenzione ...ma te la giochi con altri tipi di car se proprio vuoi levarti lo sfizio...
si ma cambiare macchina costa molto di +...e poi ci sono affezionato molto...secondo me ha solo da essere sistemata, una volta ho fatto un paio di km col box filtro aperto e senza filtro, sembrava un mig a rasoterra...

per quanto riguarda i rapporti a me sembrano così, domani vado e domenica vi dico ok?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Messaggio da DaveDevil »

ah beh...stamattina per la prima volta mi è partita a 3, e scoppiettava...dopo un paio di minuti è tornata a posto...bene, ecco la conferma che ci son dei problemini...idee?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

candele iniettori cablaggi possono essere varie
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Messaggio da DaveDevil »

infatti anchio pensavo candele...appena si faffredda la macchina gli do un'occhio, magari sento anche se i cavi son irrigiditi
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

su una 1.6 1°serie il problema di andare a 3 a portata in non tanto tempo alla dovuta sostituzione del motore...... :stordita:
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

Ross79 ha scritto:
DaveDevil ha scritto:una volta alla sett, in tangenziale, becco i 150-160, ci metto 2km, ma li becco se tiro le marce...e in 5a sto a 150 a 3200,3400 giri...

per la peugeot ho fatto per dire, non mi sono ancora messo a far gare, e poi tieni conto che lui fa 7 con 1 litro di benza e cambia mai sotto i 3500, io le uniche volte che facevo l'ebete e lo paiavo cambiavo a 3500...

quindi la differenza di potenza c'è e si vede, ma alla partenza mi sta comunque davanti...poi lo passo come un mig, però....

azzo magari al turbina...ma quella non so montarmela da me....prezzi?cavalli?modifiche su libretto?aumenti di bollo/assicurazione?
Non ci troviamo con i rapporti del cambio, a meno che tu non abbia una II serie... la I serie (1.6) a 4000 segna 132 (la mia).
anche io sto come ross , 140(di tachimetro) a 4000 giri
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
bravomaniac
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 99
Iscritto il: 11 gen 2007 15:59
Località: Perugia

Messaggio da bravomaniac »

140 a 4000 giri e uno sputo per la precisione ROSS come mai 132?????
ribadisco il peugeot in partenza nemmeno a 5000 giri ti passa perche tu in partenza con la macchina ok sali a 3500 e nemmeno te ne accorgi e la coppia che hai tu a 3500 il peugeot se la sogna
quelli tra pista e realtà......quelli della bravo
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Messaggio da DaveDevil »

e invece in partenza mi brucia...a benzina gli sto dietro di 1 metro x 10 secondi e poi lo passo, a gpl ce ne metto 15 e gli son dietro di 2 metri...comunque @Damiano: spero che la 2a serie sia ben diversa... @ manuel88 & ross: da 132 a 140 ce una bella differenza..io son quasi sicuro che sto a 150, dma sera verifico appena monto in tang, comunque non so se la macchina è stata toccata prima di arrivare a me...so che aveva 80mila km, adesso ne ha 105...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
jdk
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 mar 2007 22:20
Località: Ardea - Roma

Messaggio da jdk »

@dave
intervengo xkè ho la 1.6 con l'impianto a gas....e c'ho avuto pure la 106 1.1 :D

allora..per quanto riguarda lo scatto...posso capire se magari il pegiottino ti dà giù mentre stai a gas. (la mia sotto i 3500 è un polmone)...ma a benzina..il 1.6 stà davanti tranquillamente eccome....

la 106 è leggera è vero...ma ha solo 60 cv...c'è una beeeella differenza...
può darsi che effettivamente qualcosa non funzioni a dovere nella tua bravo....

o.t. ON

ho letto che qualcuno è matto xkè stacca a 6500... non si fà? :tongue:
sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

jdk ha scritto: ho letto che qualcuno è matto xkè stacca a 6500... non si fà? :tongue:
Io stacco a 6500 con la IV :]
Rimappature centraline... provare per credere!
Rispondi