Bravo 1.6 16V Benza - GPL, come tirar fuori cavalli
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- Bravista inesperto
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oddio ora mi mandi in pallone hai detto ke fai 150 a 3200 giri in quinta..............nn è normale.................dovresti fare 140 sui 4000 giri in 5 bhò controlla meglio......la 106 1000 ha la metà dei tuoi cavalli e nonostante pesi meno nn è assolutamente vero ke ha piu ripresa e ke ti passa sui primi 100 metri.............
premettendo ke mi sento l'ultimo arrivato e ke c'è sicuramente gente piu esperta di me sul sito quello ke mi dici mi risulta anomalo ma parecchio ora io ti consiglierei (ma nn lo prendere come vangelo solo lo dico perchè ste due macchine le guido tutti i giorni) controlla la bravo .
si va benissimo fare quelle modifiche ma guarda prima se c'è dell'altro perchè a mio parere c'è qlk ke nn va......scusa se riscrivo un po le stesse cose ma vorrei esserti di piu aiuto possibile
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si va benissimo fare quelle modifiche ma guarda prima se c'è dell'altro perchè a mio parere c'è qlk ke nn va......scusa se riscrivo un po le stesse cose ma vorrei esserti di piu aiuto possibile
quelli tra pista e realtà......quelli della bravo
- DaveDevil
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una volta alla sett, in tangenziale, becco i 150-160, ci metto 2km, ma li becco se tiro le marce...e in 5a sto a 150 a 3200,3400 giri...
per la peugeot ho fatto per dire, non mi sono ancora messo a far gare, e poi tieni conto che lui fa 7 con 1 litro di benza e cambia mai sotto i 3500, io le uniche volte che facevo l'ebete e lo paiavo cambiavo a 3500...
quindi la differenza di potenza c'è e si vede, ma alla partenza mi sta comunque davanti...poi lo passo come un mig, però....
azzo magari al turbina...ma quella non so montarmela da me....prezzi?cavalli?modifiche su libretto?aumenti di bollo/assicurazione?
per la peugeot ho fatto per dire, non mi sono ancora messo a far gare, e poi tieni conto che lui fa 7 con 1 litro di benza e cambia mai sotto i 3500, io le uniche volte che facevo l'ebete e lo paiavo cambiavo a 3500...
quindi la differenza di potenza c'è e si vede, ma alla partenza mi sta comunque davanti...poi lo passo come un mig, però....
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Non ci troviamo con i rapporti del cambio, a meno che tu non abbia una II serie... la I serie (1.6) a 4000 segna 132 (la mia).DaveDevil ha scritto:una volta alla sett, in tangenziale, becco i 150-160, ci metto 2km, ma li becco se tiro le marce...e in 5a sto a 150 a 3200,3400 giri...
per la peugeot ho fatto per dire, non mi sono ancora messo a far gare, e poi tieni conto che lui fa 7 con 1 litro di benza e cambia mai sotto i 3500, io le uniche volte che facevo l'ebete e lo paiavo cambiavo a 3500...
quindi la differenza di potenza c'è e si vede, ma alla partenza mi sta comunque davanti...poi lo passo come un mig, però....
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Rimappature centraline... provare per credere!
- clatro
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...scusate adesso dico una azz...ta...( perdonatemi).
...Dave davil, ma nn fai prima a farti un jtd invece di eseguire tutte quelle modifiche che citi?
...che suppongo siano costose...
...il jtd unisce tutte le caratteristiche che cerchi...economia, velocità ...e se gli fai una bella rimappa ( come la mia
) vedrai che attaccato al sedile in accellerazione ci stai ...dovranno chiamere i pompieri con la fiamma ossidrica per staccartici...
...altro che peugeot ...con attenzione ...ma te la giochi con altri tipi di car se proprio vuoi levarti lo sfizio...
...Dave davil, ma nn fai prima a farti un jtd invece di eseguire tutte quelle modifiche che citi?
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- DaveDevil
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è del '99...una delle ultime gt se non sbaglio..Ross79 ha scritto:Non ci troviamo con i rapporti del cambio, a meno che tu non abbia una II serie... la I serie (1.6) a 4000 segna 132 (la mia).DaveDevil ha scritto:una volta alla sett, in tangenziale, becco i 150-160, ci metto 2km, ma li becco se tiro le marce...e in 5a sto a 150 a 3200,3400 giri...
per la peugeot ho fatto per dire, non mi sono ancora messo a far gare, e poi tieni conto che lui fa 7 con 1 litro di benza e cambia mai sotto i 3500, io le uniche volte che facevo l'ebete e lo paiavo cambiavo a 3500...
quindi la differenza di potenza c'è e si vede, ma alla partenza mi sta comunque davanti...poi lo passo come un mig, però....
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Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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- DaveDevil
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si ma cambiare macchina costa molto di +...e poi ci sono affezionato molto...secondo me ha solo da essere sistemata, una volta ho fatto un paio di km col box filtro aperto e senza filtro, sembrava un mig a rasoterra...clatro ha scritto:...scusate adesso dico una azz...ta...( perdonatemi).
...Dave davil, ma nn fai prima a farti un jtd invece di eseguire tutte quelle modifiche che citi?![]()
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per quanto riguarda i rapporti a me sembrano così, domani vado e domenica vi dico ok?
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ah beh...stamattina per la prima volta mi è partita a 3, e scoppiettava...dopo un paio di minuti è tornata a posto...bene, ecco la conferma che ci son dei problemini...idee?
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infatti anchio pensavo candele...appena si faffredda la macchina gli do un'occhio, magari sento anche se i cavi son irrigiditi
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- Manuel88
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anche io sto come ross , 140(di tachimetro) a 4000 giriRoss79 ha scritto:Non ci troviamo con i rapporti del cambio, a meno che tu non abbia una II serie... la I serie (1.6) a 4000 segna 132 (la mia).DaveDevil ha scritto:una volta alla sett, in tangenziale, becco i 150-160, ci metto 2km, ma li becco se tiro le marce...e in 5a sto a 150 a 3200,3400 giri...
per la peugeot ho fatto per dire, non mi sono ancora messo a far gare, e poi tieni conto che lui fa 7 con 1 litro di benza e cambia mai sotto i 3500, io le uniche volte che facevo l'ebete e lo paiavo cambiavo a 3500...
quindi la differenza di potenza c'è e si vede, ma alla partenza mi sta comunque davanti...poi lo passo come un mig, però....
azzo magari al turbina...ma quella non so montarmela da me....prezzi?cavalli?modifiche su libretto?aumenti di bollo/assicurazione?
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
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http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
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- Bravista inesperto
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140 a 4000 giri e uno sputo per la precisione ROSS come mai 132?????
ribadisco il peugeot in partenza nemmeno a 5000 giri ti passa perche tu in partenza con la macchina ok sali a 3500 e nemmeno te ne accorgi e la coppia che hai tu a 3500 il peugeot se la sogna
ribadisco il peugeot in partenza nemmeno a 5000 giri ti passa perche tu in partenza con la macchina ok sali a 3500 e nemmeno te ne accorgi e la coppia che hai tu a 3500 il peugeot se la sogna
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e invece in partenza mi brucia...a benzina gli sto dietro di 1 metro x 10 secondi e poi lo passo, a gpl ce ne metto 15 e gli son dietro di 2 metri...comunque @Damiano: spero che la 2a serie sia ben diversa... @ manuel88 & ross: da 132 a 140 ce una bella differenza..io son quasi sicuro che sto a 150, dma sera verifico appena monto in tang, comunque non so se la macchina è stata toccata prima di arrivare a me...so che aveva 80mila km, adesso ne ha 105...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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@dave
intervengo xkè ho la 1.6 con l'impianto a gas....e c'ho avuto pure la 106 1.1![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
allora..per quanto riguarda lo scatto...posso capire se magari il pegiottino ti dà giù mentre stai a gas. (la mia sotto i 3500 è un polmone)...ma a benzina..il 1.6 stà davanti tranquillamente eccome....
la 106 è leggera è vero...ma ha solo 60 cv...c'è una beeeella differenza...
può darsi che effettivamente qualcosa non funzioni a dovere nella tua bravo....
o.t. ON
ho letto che qualcuno è matto xkè stacca a 6500... non si fà ?![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
intervengo xkè ho la 1.6 con l'impianto a gas....e c'ho avuto pure la 106 1.1
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
allora..per quanto riguarda lo scatto...posso capire se magari il pegiottino ti dà giù mentre stai a gas. (la mia sotto i 3500 è un polmone)...ma a benzina..il 1.6 stà davanti tranquillamente eccome....
la 106 è leggera è vero...ma ha solo 60 cv...c'è una beeeella differenza...
può darsi che effettivamente qualcosa non funzioni a dovere nella tua bravo....
o.t. ON
ho letto che qualcuno è matto xkè stacca a 6500... non si fà ?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
sul rettilineo son bravi tutti a correre,
ma è in curva che si vede la differenza...
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