Mal sana idea di una turbina nei benza...
Moderatore: Staff
Mal sana idea di una turbina nei benza...
bene è da un pò che ho questa turbina che mi gira in testa...
anche grazie a tutti quei mega gasati dei disel che c'anno la turbina e guadagnano cavalli come se raccogliessero margherite....
uffi la voglio anch'io.....voglio un benza con la turbina....voglio il !!! mio !!!! benza con la !!! mia !!!turbina....
qualcuno sà dirmi quali sono i costi da affrontare i pezzi dove si possono trovare...magari pure il funzionamento di una turbina...
anche grazie a tutti quei mega gasati dei disel che c'anno la turbina e guadagnano cavalli come se raccogliessero margherite....
uffi la voglio anch'io.....voglio un benza con la turbina....voglio il !!! mio !!!! benza con la !!! mia !!!turbina....
qualcuno sà dirmi quali sono i costi da affrontare i pezzi dove si possono trovare...magari pure il funzionamento di una turbina...
- Welter
- Bravo Bravista
- Messaggi: 509
- Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: Ceres -To-
- Contatta:
nn sono un meccanico pero so che il compressore utilizza il movimento di una cinghia mossa dal motore per aspirare l'aria da immettere nel motore...mentre la turbina utilizza i gas di scarico per muoversi e aspirare l'aria... se fai un ricerca scoprirari che la mitica Lancia S4 aveva un sistema con turbo, compressore e doppio intercooler che la spingeva a 700cv... adesso un motore simile è stato usato sulla golf (forse mi sbaglio) e il motore 1400 è stato cosi pompato a 230cv...
Potrei anche sbagliare però i concetti penso siano giusti...
Potrei anche sbagliare però i concetti penso siano giusti...
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2169
- Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: hgt
- Località: milano
si sono giusti lo monta anche la mini cooper s gp 1600 turbo compressa e 220cv
cmq sono due cose molto simili tra loro sia il turbo sia li compressore volumetrico possono essere installati sul motore an zi penso che sia piu facile il compressore
ma con i ocsti che ti escono a conti fatti
1000€ un buon compressore
e almeno altri 600 x il motaggio
fai prima a metterci un t16 coupe e risolvi
motore piu sicuro visto che esce gia turbizzato e cmq un 2.0
cmq sono due cose molto simili tra loro sia il turbo sia li compressore volumetrico possono essere installati sul motore an zi penso che sia piu facile il compressore
ma con i ocsti che ti escono a conti fatti
1000€ un buon compressore
e almeno altri 600 x il motaggio
fai prima a metterci un t16 coupe e risolvi
motore piu sicuro visto che esce gia turbizzato e cmq un 2.0
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
basta che tiro giu il finestrino!
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Dovrebbe essere lo stesso schema che utilizzano sulle Punto Abarth di nuova concezione con 1.4 sovralimentato da 185 cavalli... però ci vorrebe un manuale d'officina per replicare la stessa cosa sul tuo motore.
Edito per straquotare anes... monta il motore del Coupé che fai prima e non devi fare adattamente strani
Edito per straquotare anes... monta il motore del Coupé che fai prima e non devi fare adattamente strani
Ultima modifica di Dreamweaver il 13 apr 2007 17:53, modificato 1 volta in totale.
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta: