DaveDevil ha scritto:Allora, provato ieri sera in tang:
TACHIMETRO: in V, 3000rmp, 120 kmh - 4000 rpm, 145 kmh
NAVIGATORE (tomtom): in V, 3000 rpm, 118 kmh - 4000rpm, 141 kmh
Non son riuscito a fare di + xkè 400 metri dopo c'era un'orribile bmw completamente accartocciata che ma fatto passare la voglia di premere il pedale...polizia e 3 ambulanze...
Comunque rifacendo dei conto, ho notato che in questo ultimo periodo i consumi a gpl sono diminuiti...ossia, il mese scorso la prima spia verde si spegneva a 60-65km tirando 1 po' la macchina, adesso sè spenta ad 80 tirandola + spesso...
Un'altra cosa noto... sin da quando l'ho comprata, ho rilevato 1 problema che reputo serio...ossia se la macchina è al minimo (a freddo lo fa di+, a caldo poco meno) e premo abbastanza velocemente il pedale, la macchina va prima un po' giù di giri, e poi va su...
insomma non è che appena premo il pedale va su, va prima giù di un po', quasi a morire, e poi va su...se invece tengo leggermente premuto da prima (che stia a 1000 invece cha 900) allora va su a razzo...
inoltre, quando la macchina è a freddo, se accelero e poi mollo di colpo, il num dei giri "precipita" in una maniera assurda, come se fosse morto il motore... cosa che a caldo non avviene...
dite che entrambe le cose son dovute alle candele?