DaveDevil ha scritto:Allora, provato ieri sera in tang:
TACHIMETRO: in V, 3000rmp, 120 kmh - 4000 rpm, 145 kmh
NAVIGATORE (tomtom): in V, 3000 rpm, 118 kmh - 4000rpm, 141 kmh
Non son riuscito a fare di + xkè 400 metri dopo c'era un'orribile bmw completamente accartocciata che ma fatto passare la voglia di premere il pedale...polizia e 3 ambulanze...
Comunque rifacendo dei conto, ho notato che in questo ultimo periodo i consumi a gpl sono diminuiti...ossia, il mese scorso la prima spia verde si spegneva a 60-65km tirando 1 po' la macchina, adesso sè spenta ad 80 tirandola + spesso...
Un'altra cosa noto... sin da quando l'ho comprata, ho rilevato 1 problema che reputo serio...ossia se la macchina è al minimo (a freddo lo fa di+, a caldo poco meno) e premo abbastanza velocemente il pedale, la macchina va prima un po' giù di giri, e poi va su...
insomma non è che appena premo il pedale va su, va prima giù di un po', quasi a morire, e poi va su...se invece tengo leggermente premuto da prima (che stia a 1000 invece cha 900) allora va su a razzo...
inoltre, quando la macchina è a freddo, se accelero e poi mollo di colpo, il num dei giri "precipita" in una maniera assurda, come se fosse morto il motore... cosa che a caldo non avviene...
dite che entrambe le cose son dovute alle candele?
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clatro ha scritto:no nn siamo ot...stiamo parlando di + potenza al 1.6...e la velocità è indicativa per capire la potenza...m4rc8 ha scritto:non siamo Ot??
...voglio capire quanta potenza ( di Cv) ha Ross e quanta velocità max. ha ottenuto...visto che è riuscito a misurare la vel. max....cosa che io nn riesco a fare...
se cerchi di capire quanta potenza ha ross sei OT,qui a vedere il titolo stiam discutendo di un 1.6 con Gpl,cosa che ross non ha...
e altra cosa che spesso mi da fastidio...i presunti toni di beffeggio..
Su un forum non e' possibile far capire i toni in cui si parla..e spesso si fraintende..per cose scritte leggermente in fretta... vediamo di stare piu' attenti
(il tuo post a me e' sembrato uno sfotto' )
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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...solo che Ross ha un 1.6 ...e quì parliamo proprio di quello...come dare + potenza a un 1.6 alimentato a benza e anche a gpl...
...per i toni di sbeffeggio ...quella è una tua interpretazione...
...è solo una maniera simpatica di farti capire che se si è in una discussione su un argomento come questo ...ma di esempi se ne possono fare tanti ...è ovvio che si scivola su argomenti attigui...per poi ritornare sull'argomentazione principale...e questo succede sempre se ci fai caso...
...parlando delle gomme è ovvio che si scivola sui cerchi...
...parlando della potenza è ovvio che si scivola sulla velocità ...
...poi se ogni volta devi intervenire...secondo me crei disturbo e basta...
Poi come dico sempre...
...fate vobis.
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...è solo una maniera simpatica di farti capire che se si è in una discussione su un argomento come questo ...ma di esempi se ne possono fare tanti ...è ovvio che si scivola su argomenti attigui...per poi ritornare sull'argomentazione principale...e questo succede sempre se ci fai caso...
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clatro ha scritto:...non c'è bisogno di voi...
...ognuno si adopera in base alla sua coscienza.
Infatti si sono gia visti i vari post chiusi per non dire cancellati...Ora basta OT si ritorna a parlare di 1.6 GPL e della sua elaborazione cercando di rimanere in tema il più possibile....ovvio che a volte si sfora basta non andare per le lunghe tutto li.
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scusate ragazzi ho fatto un errore digitando i tastini...adesso ho corretto...solo che il senso della frase è completamente diverso...clatro ha scritto:...no c'è bisogno di voi...
...ognuno si adopera in base alla sua coscienza.
...mi scuso con Marco e Davide ...ma volevo dire questo...
...no c'è bisogno di voi.
...ma guarda la pupazza che azz..di errore ...
...mo starò su i boll a tutti...
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Non so se la macchina è stata toccata ma non credo...in ogni caso oggi ho fatto 200km e andava da dio...a parte anche stamattina l'avviamento a freddo a benzina...perde colpi e scoppietta...poi scatta la valvola a gpl e tutto va a posto...
poi una volta calda, l'unica differenza che si vede tra benza e gpl, è il portafogli e un po' di accel in +!
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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ma se fosse così (idea mia) dovrebbe andar male anche dopo!e il fatto che perde colpi ha iniziato a farlo ieri, è da 1 anno che la uso ormai e nn è mai successo...
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dave l'avviamento a freddo a benzina mi sa ke è normale per la nostra macchina se ha il gpl (lo ho anke io) allora ti consiglio una prova fai 150 - 200 km a benzina poi guarda se la mattina dopo parte normalmente........(la benzina lubrifica e pulisce gli iniettori meglio del gpl ke è secco tranne in casi di impianto gpl a liquido )
cmq con questo fatto dell'accensione a freddo io ci sto sbattendo la testa ormai da tre mesi cmq sembra ke ne sto venendoa capo insieme al mio meccanico..........appena saprò precisasamente come fare farò un topic perchè mi sembra ke per i gpellisti è un problema comune a presto
cmq con questo fatto dell'accensione a freddo io ci sto sbattendo la testa ormai da tre mesi cmq sembra ke ne sto venendoa capo insieme al mio meccanico..........appena saprò precisasamente come fare farò un topic perchè mi sembra ke per i gpellisti è un problema comune a presto
quelli tra pista e realtà......quelli della bravo
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Mi sono letto tutte le 6 pagine, e mi sono ricordato che tempo fa si parlava di come la mappa di serie della 1.6 fosse molto grassa... infatti spesso le rimappate sul 1.6 toglievano benzina ai medi per recuperare fluidità (infatti i 1.6 rimappati pare che consumino meno...)
Da come descrivi la tua car, mi dà l'impressione che sia molto ingolfata... e ovviamente alla lunga ciò crea noie alle candele, da cui esce fuori il problema dei vari casini a freddo...
Tra l'altro, se a gas ti va bene, e l'impianto a gas ha una SUA centralina, mi pare abbastanza logico andare a controllare la mappatura della centralina della benza... è un po' un 2+2, no?
Io controllerei le candele come prima cosa...
Da come descrivi la tua car, mi dà l'impressione che sia molto ingolfata... e ovviamente alla lunga ciò crea noie alle candele, da cui esce fuori il problema dei vari casini a freddo...
Tra l'altro, se a gas ti va bene, e l'impianto a gas ha una SUA centralina, mi pare abbastanza logico andare a controllare la mappatura della centralina della benza... è un po' un 2+2, no?
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13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
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