URGENTE - CERCASI MECCANICO FIDATO IN REGGIO EMILIA
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Se il problema era dovuto alla testata sentivi il botto... Lo dico per esperienza visto che una volta mi si è bruciata la guarnizione della testata sulla Regata che aveva il babbo e ha fatto un botto assurdo (penso dovuto al termostato che saltava) e fumo bianco dal motore.
Se nel tuo caso non ha fatto il botto e nemmeno fumo ... beh ... mi sento di escludere la testata.
Se nel tuo caso non ha fatto il botto e nemmeno fumo ... beh ... mi sento di escludere la testata.
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Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
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Bravojtd100 ha scritto:il problema e la distanza mannaggia,la prova e questa sostituire il manicotto, e fascette,mettere acqua,se nn esce acqua dalla vaschetta xke in pressione allora moooolto probabilmente stai apposto,senno ahi un problema alla testa nn alla guarnizione,purtroppo e un problema comune dei JTD
pero potrebbe anche essere sempèlicemente il termostato ke si e impuntato
tutto giusto, come gia' detto, prima è meglio sost. il manicotto dannegiato e poimettendo in moto vedere come reagisce il tutto, in primis se parte la ventola di raffreddamento, poi ormai quasi tutte le officine hanno l'attrezzo per vedere se nel radiatore c'è pressione causata dal cedimento o della testa o della guarnizione..
se un giorno vado via dall'Italia... cercatemi in Irlanda
audaces fortuna adiuvat
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Io prima di fare viaggi un pò lunghi mi controllo ben bene tutto il motore...eventuali perdite o trasudi ...e controllo che sui manicotti nn ci siano lesioni o crepe...
a volte mi è capitato di dover rimandare il viaggio ( di qualche ora) per sostituire pezzi che nn mi convincevano...
...certo poi la sfiga lo sappiamo se ci si mette c'ha na mira...
..nn scappi mica...
a volte mi è capitato di dover rimandare il viaggio ( di qualche ora) per sostituire pezzi che nn mi convincevano...
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loro han detto infatti che controllano la pressionemax_bravo16v ha scritto:Bravojtd100 ha scritto:il problema e la distanza mannaggia,la prova e questa sostituire il manicotto, e fascette,mettere acqua,se nn esce acqua dalla vaschetta xke in pressione allora moooolto probabilmente stai apposto,senno ahi un problema alla testa nn alla guarnizione,purtroppo e un problema comune dei JTD
pero potrebbe anche essere sempèlicemente il termostato ke si e impuntato
tutto giusto, come gia' detto, prima è meglio sost. il manicotto dannegiato e poimettendo in moto vedere come reagisce il tutto, in primis se parte la ventola di raffreddamento, poi ormai quasi tutte le officine hanno l'attrezzo per vedere se nel radiatore c'è pressione causata dal cedimento o della testa o della guarnizione..
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