Pressione turbina Jtd -Monitoraggio manometro-

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Pedro80
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Messaggio da Pedro80 »

io preferisco di granlunga gli strumenti sul montante di sinistra!


cmq occhio, perchè con 2 bar di pressione il jtd pùò raggiungere i 200cv...ma a patto che tutto sia rinforzato...forse l'unica cosa che può reggere sono i pistoni, ma non ci metto la mano sul fuoco....certo ci vorranno iniettori + grossi, IC +grosso e soprattutto una TURBINA + grossa!
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clatro
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Messaggio da clatro »

FJB ha scritto:ma di pressione assoluta o relativa? :pernacchia:
... :tongue: ...quella misurata dal manometro...
...spiegati meglio... :pernacchia: :gren:
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

per pressione relativa si intende quella letta dallo strumento...

quella assoluta e' quella relativa piu' quella atmosferica(assimilabile ad 1 bar)..

indi per cui.. clatro tu viaggi ad 1,2 bar sopra la press atmosferica... quindi parlando in termini assoluti sei a 2,2 bar ;)

ps di solito quando si parla di turbo(benza o diesel che siano) si intende di press relativa ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Quetzalcoatl
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Messaggio da Quetzalcoatl »

m4rc8 ha scritto:per pressione relativa si intende quella letta dallo strumento...

quella assoluta e' quella relativa piu' quella atmosferica(assimilabile ad 1 bar)..

indi per cui.. clatro tu viaggi ad 1,2 bar sopra la press atmosferica... quindi parlando in termini assoluti sei a 2,2 bar ;)

ps di solito quando si parla di turbo(benza o diesel che siano) si intende di press relativa ;)
Quindi se il tipo con la Stilo da 2,2 bar parlava di presisone ASSOLUTA, i conti tornano giusto? :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Dreamweaver ha scritto:1.7 bar non è certo poco... cmq se overboosto penso di portarla a 1.3 o 1.25 come Clatro, manicotti di rame non so se li sostituirò, ci avevo già pensato e sono arrivato alla coclusione che se devo smontare un manicotto di gomma basta allentare una fascetta, se invece devo sfilare il manicotto di rame? :tongue:

Tra i vantaggi del manicotto di rame aggiungo anche che ha la superficie interna perfettamente liscia a tutto guadagno del ricircolo dell'aria :)
Sempre una facette.
Il manicotto con cui lo giunti e' in Gomma.
;)
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

m4rc8 ha scritto:per pressione relativa si intende quella letta dallo strumento...

quella assoluta e' quella relativa piu' quella atmosferica(assimilabile ad 1 bar)..

indi per cui.. clatro tu viaggi ad 1,2 bar sopra la press atmosferica... quindi parlando in termini assoluti sei a 2,2 bar ;)

ps di solito quando si parla di turbo(benza o diesel che siano) si intende di press relativa ;)
Quotone.
2 bar di relativa sono improponibili ragazzi...hai voglia a cambiare...stai sempre col cofano aperto........
:gren: e' un Jtd...mica un aereo........
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clatro
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Messaggio da clatro »

Quetzalcoatl ha scritto:
m4rc8 ha scritto:per pressione relativa si intende quella letta dallo strumento...

quella assoluta e' quella relativa piu' quella atmosferica(assimilabile ad 1 bar)..

indi per cui.. clatro tu viaggi ad 1,2 bar sopra la press atmosferica... quindi parlando in termini assoluti sei a 2,2 bar ;)

ps di solito quando si parla di turbo(benza o diesel che siano) si intende di press relativa ;)
Quindi se il tipo con la Stilo da 2,2 bar parlava di presisone ASSOLUTA, i conti tornano giusto? :gren:
...pitooo??? :P
....esatto!!!.... :fagiano:
....parlava di assoluta... :]...se no ...eh!... :fagiano:
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clatro
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Messaggio da clatro »

vincenzodileo ha scritto:
2)I tubi in Rame,magari termoisolati in qualche modo....grazie alla maggiore dissipazione dei calori e al mancato "schiacciamento" donano dai 5 agli 8 Cv....
fate VobiS!
...sei sicuro di stà cosa?... :tongue:
... mettendo i tubi in rame e facendo l'impianto di scarico altro 10 cv. li prendo...! :tongue:
...ma sei sicuro?...
...è questo l'upgrade che vorrei fare da Leone... :D
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Messaggio da clatro »

Pedro80 ha scritto:io preferisco di granlunga gli strumenti sul montante di sinistra!


cmq occhio, perchè con 2 bar di pressione il jtd pùò raggiungere i 200cv...ma a patto che tutto sia rinforzato...forse l'unica cosa che può reggere sono i pistoni, ma non ci metto la mano sul fuoco....certo ci vorranno iniettori + grossi, IC +grosso e soprattutto una TURBINA + grossa!
...a occhio ... :tongue: ogni 0.1 bar si dovrebbero prendere 12- 15 cv. ...ti risulta?...
...oppure la prex segue una formula diversa...? :tongue:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

clatro ha scritto:
vincenzodileo ha scritto:
2)I tubi in Rame,magari termoisolati in qualche modo....grazie alla maggiore dissipazione dei calori e al mancato "schiacciamento" donano dai 5 agli 8 Cv....
fate VobiS!
...sei sicuro di stà cosa?... :tongue:
... mettendo i tubi in rame e facendo l'impianto di scarico altro 10 cv. li prendo...! :tongue:
...ma sei sicuro?...
...è questo l'upgrade che vorrei fare da Leone... :D
li prendi si'......certo......
Ovviamente Scarico APERTO e Tubi in Rame.....li prendi li prendi... :gren:
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Messaggio da clatro »

...105+20+ 10 = 135 Cv... :stordita: :svengo:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

ovvero piu' o meno la potenza del mio TD100.....infatti io stavo dietro ai 140 Cv originali.... :gren:

Certo...nn ve mettete in testa di stare dietro certe HGT... :pernacchia: Scherzo eh...
Anzi...ti diro'...di prima con la coppia che avresti,mi salteresti pure avanti....
:hola:
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clatro
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Messaggio da clatro »

...fino alla 3 già adesso ti salto sopra... :pernacchia:
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Dubito FORTEMEEENTE....:gren:
Ma MOOOOLTO Fortemente.......
:gren:
Credimi nn e' :pernacchia: proprio affatto per nulla cosi'.....
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Messaggio da clatro »

Siamo ot Vince...
...quello che ho detto è un dato pessimistico...
...la car va forte Vincè ...è rimasto strabiliato pure il mio meccanico... :stordita:
...domani c'è il raduno ...ti faccio fare un giro... :D
...vedrai...vedrai... :]

Fine ot.
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