Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network.... BTCItalia Qui si fanno i fatti , non parole!
il modello nn sò però quando mi avanzeranno 1000 cucuzze lo monto
cmq il pistoncino è l'elemnto principale della pinza è colui che sotto la pressione dell'olio si sposta muovendo la pasticca sul disco creando l'altrito e frenando
nelle auto di serie il 90 %è a un pistoncino unico che muove lapastigliainterna di solito e se tu noti si consuma sempre d+quella esterna xkè è sempre in atrito sul disco mentre l'altra lo fà solo alla pressione del pedale.
poi cè il restante 10 % che monta pinze a 2 pistoncini (potrebbero montarle auto tipo r32 o gta x capirci) e poi pinze a 4 pistoni subaru e impreza o cm roba similare
la differenza dei 4 pistoni contrapposti stà nel fatto che la forza viene distribuita sia internamente che esternamente su tutta la pastiglia e su entrambe le pastiglie in modo uguale con miglior resa e miglior consumo anche.
quindi + pistoni ci sono meglio viene distribuita la forza frenante, cmq resta fermo che la pompa è sempre quella e i miracoli nn li fà nemmeno lei
quindi sulle nostre auto meglio nn oltrepassare i 6 pistoni
Un consiglio: dietro al massimo metteteci i dischi se non li avete ma non spendete soldi inutilmente, tanto al crescere di potenza frenante conta solo l'anteriore.
Io ho già i dischi anteriori baffati... posso sostituire solamente il blocco pasticche senza cambiare i dischi? (che tra l'altro hanno appena 10000 KM)
Dreamweaver ha scritto:Io ho già i dischi anteriori baffati... posso sostituire solamente il blocco pasticche senza cambiare i dischi? (che tra l'altro hanno appena 10000 KM)
Se non ho capito male vorresti tenere i tuoi dischi e montare una pinza più grossa? Se è così si potrebbe fare (poi dipende dalla pinza) ma comunque bisogna rifare artigianalmente la staffa di fissaggio dela pinza stessa, è abbastanza un lavoraccio.