impianto frenante maggiorato D2 racing

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

bravaevo81

impianto frenante maggiorato D2 racing

Messaggio da bravaevo81 »

mi sembra un bel kit e tra l'altro c'è un articolo su elaborare di aprile!!che ne pensate:

http://www.d2racingsport-europe.it/nuovofile6.html

1399 euro kit anteriore con disco da 330 mm (cerchi da 17) e pinza ad 8 pompanti!!

1699 euro kit anteriore con disco da 356 mm (cerchi da 18)
e pinza ad 8 pompanti!!

uguale il retro ma con pinza a 6 pompanti....

Immagine

Immagine
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

bello bello bello...ma sono veramente tanti soldini! :eek:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

mi sembra esagerato per un'auto da strada..
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

bello ma inutile andare oltre i 6 pompanti almeno che nn cambi la pompa dei freni
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

io monterò quello della punto gt disco da 280 pinza 6 pistoni cerchio da 15
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

una domanda da ingorante : a che servono i pompanti? mi spiegate a che cosa servono?? :oops: :oops:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

per spingere le pasticche sul disco e frenare!!!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

spago ha scritto:io monterò quello della punto gt disco da 280 pinza 6 pistoni cerchio da 15
tarox b-28?
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

il modello nn sò però quando mi avanzeranno 1000 cucuzze lo monto

cmq il pistoncino è l'elemnto principale della pinza è colui che sotto la pressione dell'olio si sposta muovendo la pasticca sul disco creando l'altrito e frenando

nelle auto di serie il 90 %è a un pistoncino unico che muove lapastigliainterna di solito e se tu noti si consuma sempre d+quella esterna xkè è sempre in atrito sul disco mentre l'altra lo fà solo alla pressione del pedale.
poi cè il restante 10 % che monta pinze a 2 pistoncini (potrebbero montarle auto tipo r32 o gta x capirci) e poi pinze a 4 pistoni subaru e impreza o cm roba similare
la differenza dei 4 pistoni contrapposti stà nel fatto che la forza viene distribuita sia internamente che esternamente su tutta la pastiglia e su entrambe le pastiglie in modo uguale con miglior resa e miglior consumo anche.

quindi + pistoni ci sono meglio viene distribuita la forza frenante, cmq resta fermo che la pompa è sempre quella e i miracoli nn li fà nemmeno lei
quindi sulle nostre auto meglio nn oltrepassare i 6 pistoni
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

spago..la pinza ad un pistone solo si chiama flottante :pernacchia:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

ecco bravo...
Avatar utente
fox_039
Bravista
Bravista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 ott 2004 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Tjet
Località: Near Monza
Contatta:

Messaggio da fox_039 »

Un consiglio: dietro al massimo metteteci i dischi se non li avete ma non spendete soldi inutilmente, tanto al crescere di potenza frenante conta solo l'anteriore.
Immagine
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Io ho già i dischi anteriori baffati... posso sostituire solamente il blocco pasticche senza cambiare i dischi? (che tra l'altro hanno appena 10000 KM)
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
fox_039
Bravista
Bravista
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 ott 2004 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Tjet
Località: Near Monza
Contatta:

Messaggio da fox_039 »

Dreamweaver ha scritto:Io ho già i dischi anteriori baffati... posso sostituire solamente il blocco pasticche senza cambiare i dischi? (che tra l'altro hanno appena 10000 KM)
Se non ho capito male vorresti tenere i tuoi dischi e montare una pinza più grossa? Se è così si potrebbe fare (poi dipende dalla pinza) ma comunque bisogna rifare artigianalmente la staffa di fissaggio dela pinza stessa, è abbastanza un lavoraccio.
Immagine
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

A me non interessano le dimensioni ma che non sia flottante ... comunque al momento ho altre priorità purtroppo ...

Detto tra parentesi finchè non si aumentano i cavalli all'impianto frenante di serie della Bravo no si può dire nulla...
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Rispondi