frizione rinforzata JTD

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Bravojtd100
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Messaggio da Bravojtd100 »

Falcon5 ha scritto:Salve ragazzi...bel topic, sono interessato anche io visto che avrei intenzione di acquistare un modulo con 2 trimmers (uno dei quali dovrebbe agire sulla turbina)...sempre ammesso che riesco ad assicurarmi che sul mio motore sia compatibile perchè non mi ricordo dove ho letto che nel jtd100 la turbina è regolata dalla centralina ma negli altri motori no...forse non è così però...anzi se qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi il dubbio mi farebbe un favore (anche se sarei in OT)...
un modulo con trimmer ke modifica i parametri della turbina?? :tongue:

mai sentito.cmq si,se hai la versione da 100cv e non la 105 hai la pressione della turbina controllata dalla centralina,infatti sulla versione €3 c'e l overboost :gren: :]
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

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Messaggio da Bravojtd100 »

ah e dimenticavo,ho come l impressione ke mi sia sparito o calato di molto una fastidiosissima vibrazione dal volano quando parto piano con la prima,e avvolte mi usciva fuori anche di 2 a bassi giri :gren: :gren:
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Messaggio da djcalo »

Bravojtd100 ha scritto:
Falcon5 ha scritto:Salve ragazzi...bel topic, sono interessato anche io visto che avrei intenzione di acquistare un modulo con 2 trimmers (uno dei quali dovrebbe agire sulla turbina)...sempre ammesso che riesco ad assicurarmi che sul mio motore sia compatibile perchè non mi ricordo dove ho letto che nel jtd100 la turbina è regolata dalla centralina ma negli altri motori no...forse non è così però...anzi se qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi il dubbio mi farebbe un favore (anche se sarei in OT)...
un modulo con trimmer ke modifica i parametri della turbina?? :tongue:

mai sentito.cmq si,se hai la versione da 100cv e non la 105 hai la pressione della turbina controllata dalla centralina,infatti sulla versione €3 c'e l overboost :gren: :]
Io l'OverBoost l'ho montato a parte avendo la 105 e ho già provato con 4 jtd100 pompate e solo una riesce a starmi dietro in allungo..(starmi dietro) :gren:
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Messaggio da djcalo »

clatro ha scritto:
m4rc8 ha scritto:si.. se aumenti la coppia aumenti logicamente la potenza..

ma dichiarando la potenza di un motore solamente dici poco..difatti negli articoli di testate specializzate son riportati sempre anche i valori di coppia massima(e il num di giri equivalente).

un td(sopratutto 4 cilindri e di cilindrata contenuta)avra' sempre questo piccolo difetto nel erogare la coppia(cosa che non succede nei v6 Bmw o V10 Vw :gren: )
...su questo siamo daccordo ...oltre la pot . max.si dovrebbe anche dichiarare la coppia max.
...il problema è che non conosco nè l'una nè l'altro...
...non ho idea con la mappa di quetz quanta pot e coppia ho...e non ci penso proprio a fare un test di velocità perchè da quanto ho capito se quetz ci arriva a 210 Km/h con questa mappa e anche bravo jtd arriva alla stessa velocità...devo supporre che io faccio molto di più... :fagiano:
...perchè?...dirai tu... :gren: :gren:
...eh! eh!... :gren: ..so che già sai il motivo :gren: :gren: ;)
Non vorrei andare OT infatti apro e chiudo subito, ma parlavi di 210 km/h effettivi?
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Messaggio da Bravojtd100 »

di contakm penso

e questo overboost l hai fatto in modo da poterlo modificaredall interno?

mi mandi in PM la tua preparazione? :pernacchia: x me puoi metterla anche qui essendo il mio 3d :metallica: :gren:
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Messaggio da djcalo »

Bravojtd100 ha scritto:di contakm penso

e questo overboost l hai fatto in modo da poterlo modificaredall interno?

mi mandi in PM la tua preparazione? :pernacchia: x me puoi metterla anche qui essendo il mio 3d :metallica: :gren:
Domani con la calma di spiego tutto in PM...cmq 210 di tachimetro sono pochissimi..io arrivo all'H di km/h quindi sui 230 ipotetici...Bravojtd100 domani ti mando le info da te richieste!
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Messaggio da djcalo »

Bravojtd100 ha scritto:di contakm penso

e questo overboost l hai fatto in modo da poterlo modificaredall interno?

mi mandi in PM la tua preparazione? :pernacchia: x me puoi metterla anche qui essendo il mio 3d :metallica: :gren:
Domani con la calma ti spiego tutto in PM...cmq 210 di tachimetro sono pochissimi..io arrivo all'H di km/h quindi sui 230 ipotetici...Bravojtd100 domani ti mando le info da te richieste!
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Messaggio da clatro »

Djcalo...vorrei sapere se tu hai lasciato i para di serie oppure hai messo quelli modificati...perchè secondo me il fatto che bravojtd e quetz non superano i 210 è proprio quello.
Tutti e due hanno i para della Lester mi sembra... :tongue: che sono molto belli ma che penalizzano il Cx.
Io invece ho il para di serie e anzi ti dirò di piu ...da quando ho fatto il badlook le velocità di punta mi si sono alzate...
...il test l' ho fatto senza mappa ...con la mappa ancora non ho effettuato un test di vel. max. ...

ps: stiamo parlando di argomenti correlati alla modifica della frizione.
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clatro ha scritto:Djcalo...vorrei sapere se tu hai lasciato i para di serie oppure hai messo quelli modificati...perchè secondo me il fatto che bravojtd e quetz non superano i 210 è proprio quello.
Tutti e due hanno i para della Lester mi sembra... :tongue: che sono molto belli ma che penalizzano il Cx.
Io invece ho il para di serie e anzi ti dirò di piu ...da quando ho fatto il badlook le velocità di punta mi si sono alzate...
...il test l' ho fatto senza mappa ...con la mappa ancora non ho effettuato un test di vel. max. ...

ps: stiamo parlando di argomenti correlati alla modifica della frizione.
Hey Clatro, certo, rimaniamo sempre in topic!
Io ho il para originale però ho fatto qualche piccola modifica per far arrivare più aria all'intercooler.
I para della Lester sono molto belli, però come dici tu penalizzano la velocità finale.
Ma come ti ripeto, non ho problemi di frizione, cosa che avete tu e bravojtd100 :tongue:
Provata e fare la mappa come Dio comanda! ;)
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Messaggio da m4rc8 »

Bravojtd100 ha scritto:un modulo con trimmer ke modifica i parametri della turbina?? :tongue:
la Rapid ha in catalogo un modulo completo di display per l'abitacolo,per poter intervenire a piacimento ed in qualsiasi momento sui parametri :P
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:
Io ho il para originale però ho fatto qualche piccola modifica per far arrivare più aria all'intercooler.
I para della Lester sono molto belli, però come dici tu penalizzano la velocità finale.
Ma come ti ripeto, non ho problemi di frizione, cosa che avete tu e bravojtd100 :tongue:
Provata e fare la mappa come Dio comanda! ;)
...infatti la penso proprio così...i para lester penalizzano molto la velocità finale...
...sinceramente non penso sia da modificare la mappa...
...nè la car mia nè quella di bravojtd fanno fumo...
...il consumo almeno sulla mia è molto minore ( a parità di situazione ) ...non so Bravojtd che riscontri ha avuto...
...c'è una spinta che neanche t'immagini quando pigi il gas...
...ti dico da o a 100 Km/h...spreco + di tempo nelle cambiate che a tirare le marce...le marce sembrano cortissime...
...avessi una marcia unica ci metterei 5-6 sec.
...la mia vel. max. io non la so conosco ma suppongo sia sicuramente oltre i 220 Km/h...
...secondo me è meglio mettere una frizione rinforzata...
...che rivedere la mappa (cosa che posso fare tranquillamente e...anzi lo farò ma non nel senso che intendi tu...non voglio levargli coppia che poi inevitabilmente si traduce in diminuzione di potenza...se lo dice Mariotti...bisogna crederci... :D )

...insomma le car sono regolari...invece secondo me c'è da fare qualche lavoretto sia sulla frizione sia sulle tubazioni del turbo...perchè ho idea che a lungo andare 0.2 bar in + si sentono sopratutto su queste componenti...
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Messaggio da djcalo »

Sì, io ho dovuto cambiare tutti i manicotti della turbina con quelli ad alta pressione...cmq a me di fumo nero ne fa e come!!!!!!!! :gren:
Pensa che per i primi 30 metri partendo da fermo, lascia sull'asfalto una striscia nera impressa per terra :gren: :gren:
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Bravojtd100 ha scritto:ah e dimenticavo,ho come l impressione ke mi sia sparito o calato di molto una fastidiosissima vibrazione dal volano quando parto piano con la prima,e avvolte mi usciva fuori anche di 2 a bassi giri :gren: :gren:
...e grazie ...hai il turbo che apre prima...è già in prex ai bassi... :gren:
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Falcon5 ha scritto:Salve ragazzi...bel topic, sono interessato anche io visto che avrei intenzione di acquistare un modulo con 2 trimmers (uno dei quali dovrebbe agire sulla turbina)...sempre ammesso che riesco ad assicurarmi che sul mio motore sia compatibile perchè non mi ricordo dove ho letto che nel jtd100 la turbina è regolata dalla centralina ma negli altri motori no...forse non è così però...anzi se qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi il dubbio mi farebbe un favore (anche se sarei in OT)...
...non acquistare nessun modulo...hai la fortuna di avere una car a cui si possono regolare tutti i parametri dalla centralina...turbo compreso...basta una mappa fatta bene...
...bravo jtd ha il modulo perchè l'ha acquistato prima della rimappatura...altrimenti si faceva una mappa diversa da quella che ha...( scusate ...glielo messa io la mappa a Bravojtd :] ...date a cesare quel che è di cesare... :D a me dateme solo i soldi perchè del resto non me ne pò fregà de meno... :gren:)
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Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:Sì, io ho dovuto cambiare tutti i manicotti della turbina con quelli ad alta pressione...cmq a me di fumo nero ne fa e come!!!!!!!! :gren:
Pensa che per i primi 30 metri partendo da fermo, lascia sull'asfalto una striscia nera impressa per terra :gren: :gren:
...o vedi?... :gren:
...hai troppa mandata gasolio... :gren: :gren:
...metti nà mappa by Clatro... :gren:
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