lsd per bravo
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
la certificazione TuV sicuramente c'e'(come ogni prodotto tedesco)...
ma dalla certificazione ad arrivare all'omologazione ne passa di acqua sotto i ponti...
le Lsd son le uniche cerniere che abbiano passato i crash test...
Non potete chiedere l'omologazione al montaggio a una ditta che si occupa solamente della costruzione e certificazione del suo prodotto...
Ogni Paese ha le proprie leggi..e il ns non e' dei piu' chiari... indi per cui..se le volete bene,ma non dite "le voglio solo se mi danno l'omologazione per girare tranquillo",perche' senno' manco avreste messo distanziali o neon o qualsivoglia altro accessorio non contemplato dal CdS
ma dalla certificazione ad arrivare all'omologazione ne passa di acqua sotto i ponti...
le Lsd son le uniche cerniere che abbiano passato i crash test...
Non potete chiedere l'omologazione al montaggio a una ditta che si occupa solamente della costruzione e certificazione del suo prodotto...
Ogni Paese ha le proprie leggi..e il ns non e' dei piu' chiari... indi per cui..se le volete bene,ma non dite "le voglio solo se mi danno l'omologazione per girare tranquillo",perche' senno' manco avreste messo distanziali o neon o qualsivoglia altro accessorio non contemplato dal CdS
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Senz'altro le LSD sono uno spettacolo e forse prima o poi (moooolto poi immagino) le farò... Il problema legale come già detto non ha senso...
Considerate che basta mettere dei LED al posto delle luci di posizione o al posto delle luci della targa montate di serie per essere illegali. Ovviamente poi ci sono cose su cui le FdO chiudono un occhio (o anche due) e cose che ovviamente non possono farti passare. Alla fine le LSD finchè non apri la portiera non si vedono quindi sono anche meno riconoscibili di altre modifiche...
Il problemone al momento è il prezzo visto che prima di spendere una cifra del genere per le portiere ho altre cose a cui dare la priorità (lo scarico giusto per citarne uno)
Considerate che basta mettere dei LED al posto delle luci di posizione o al posto delle luci della targa montate di serie per essere illegali. Ovviamente poi ci sono cose su cui le FdO chiudono un occhio (o anche due) e cose che ovviamente non possono farti passare. Alla fine le LSD finchè non apri la portiera non si vedono quindi sono anche meno riconoscibili di altre modifiche...
Il problemone al momento è il prezzo visto che prima di spendere una cifra del genere per le portiere ho altre cose a cui dare la priorità (lo scarico giusto per citarne uno)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Puma
- Bravista
- Messaggi: 301
- Iscritto il: 07 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd sx
- Località: Viterbo
Ragazzi io sto aspettando nuovi interessati, come vi ripeto una volta raggiunto il numero pensero a tutto io .Dreamweaver ti accordo pienamente. Le lsd si aprono per orizzontale per circa 30 gradi e quindi penso che per scendere ci sia abbastanza spazio.
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
hai perfettamente ragione.... solo ke le FDO chiudono gli occhi ai distanziali e talvolta alle lucine blu volendo anke lo scarico non omologato passa!m4rc8 ha scritto:la certificazione TuV sicuramente c'e'(come ogni prodotto tedesco)...
ma dalla certificazione ad arrivare all'omologazione ne passa di acqua sotto i ponti...
le Lsd son le uniche cerniere che abbiano passato i crash test...
Non potete chiedere l'omologazione al montaggio a una ditta che si occupa solamente della costruzione e certificazione del suo prodotto...
Ogni Paese ha le proprie leggi..e il ns non e' dei piu' chiari... indi per cui..se le volete bene,ma non dite "le voglio solo se mi danno l'omologazione per girare tranquillo",perche' senno' manco avreste messo distanziali o neon o qualsivoglia altro accessorio non contemplato dal CdS
ma se ti fermano con le LSD sono cazzi !! di occhi ne aprono 4..... certo.... fino a quando non ti fermano ok!
ok se ti fermano.... ma qui quando mi fermano mi fanno scendere dall'auto dicendomi : mi porti i documenti...
poi se qualke passeggero non ha il documento a maggior ragione deve scendere per dare i propri dati...
lo faccio scendere dal finestrino poi??
le lsd le monterò solo quando userò la bravo al 90% solo per il tuning!
adesso la uso non molto ma la uso.....
ci faccio quei 200/300 kilometri al mese....
sono poki ma è sempre un rischio per me!!
- mrcnet
- Fondatore
- Messaggi: 3715
- Iscritto il: 17 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Località: Milano
- Contatta:
ripeto quanto già detto da marcomariotti.. non potete prentendere che siano omologate.. bisogna accontentarsi del fatto che c'è l'omologazione tuv come dire meglio quella che niente e soprattutto il fatto che si aprono anche normalmente è una gran cosa..cosi puo essere che non si accorgono.. cosa che per quanto ne so con le universali non si puo..
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
O pregare perchè si sbrighino a far passare la legge pro tuning
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
No la legge prevede l'istituzione anche in italia di enti che certificano l'idoneità di un componente per una determinata macchina (marca e modello specifico)...
Se ti presenti con una tedescamente rigida certificazione TUV in mano non possono che concordare che il componente è idoneo per la medesima vettura anche in italia ... io quello sto aspettando
Se ti presenti con una tedescamente rigida certificazione TUV in mano non possono che concordare che il componente è idoneo per la medesima vettura anche in italia ... io quello sto aspettando
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
si possono aprire anke normalmente??mrcnet ha scritto:ripeto quanto già detto da marcomariotti.. non potete prentendere che siano omologate.. bisogna accontentarsi del fatto che c'è l'omologazione tuv come dire meglio quella che niente e soprattutto il fatto che si aprono anche normalmente è una gran cosa..cosi puo essere che non si accorgono.. cosa che per quanto ne so con le universali non si puo..
bello cosi' è propio bello!! se ti fermano apri lo sportello in maniera classica!!
quando devi fare lo sborone verso il cielo...