frizione rinforzata JTD

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Falcon5
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Messaggio da Falcon5 »

clatro ha scritto:
Falcon5 ha scritto:Salve ragazzi...bel topic, sono interessato anche io visto che avrei intenzione di acquistare un modulo con 2 trimmers (uno dei quali dovrebbe agire sulla turbina)...sempre ammesso che riesco ad assicurarmi che sul mio motore sia compatibile perchè non mi ricordo dove ho letto che nel jtd100 la turbina è regolata dalla centralina ma negli altri motori no...forse non è così però...anzi se qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi il dubbio mi farebbe un favore (anche se sarei in OT)...
...non acquistare nessun modulo...hai la fortuna di avere una car a cui si possono regolare tutti i parametri dalla centralina...turbo compreso...basta una mappa fatta bene...
...bravo jtd ha il modulo perchè l'ha acquistato prima della rimappatura...altrimenti si faceva una mappa diversa da quella che ha...( scusate ...glielo messa io la mappa a Bravojtd :] ...date a cesare quel che è di cesare... :D a me dateme solo i soldi perchè del resto non me ne pò fregà de meno... :gren:)

...Si l'ho pensato anche io perchè grazie ad un amico che conosce un bravo preparatore riuscivo a rimappare con circa 150 euro...il fatto però è che in questo modo la frizione sarebbe sempre sotto sforzo mentre la mia intenzione era per lo più di montare questo modulo (con trim e interruttore on/off nei posacenere riempiti con qualke sostanza tipo il silicone nero)solo per fare figura...ma questi moduli esterni sono così brutti?? li sconsigliano tutti...boh
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Falcon5 ha scritto:
clatro ha scritto:
Falcon5 ha scritto:Salve ragazzi...bel topic, sono interessato anche io visto che avrei intenzione di acquistare un modulo con 2 trimmers (uno dei quali dovrebbe agire sulla turbina)...sempre ammesso che riesco ad assicurarmi che sul mio motore sia compatibile perchè non mi ricordo dove ho letto che nel jtd100 la turbina è regolata dalla centralina ma negli altri motori no...forse non è così però...anzi se qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi il dubbio mi farebbe un favore (anche se sarei in OT)...
...non acquistare nessun modulo...hai la fortuna di avere una car a cui si possono regolare tutti i parametri dalla centralina...turbo compreso...basta una mappa fatta bene...
...bravo jtd ha il modulo perchè l'ha acquistato prima della rimappatura...altrimenti si faceva una mappa diversa da quella che ha...( scusate ...glielo messa io la mappa a Bravojtd :] ...date a cesare quel che è di cesare... :D a me dateme solo i soldi perchè del resto non me ne pò fregà de meno... :gren:)

...Si l'ho pensato anche io perchè grazie ad un amico che conosce un bravo preparatore riuscivo a rimappare con circa 150 euro...il fatto però è che in questo modo la frizione sarebbe sempre sotto sforzo mentre la mia intenzione era per lo più di montare questo modulo (con trim e interruttore on/off nei posacenere riempiti con qualke sostanza tipo il silicone nero)solo per fare figura...ma questi moduli esterni sono così brutti?? li sconsigliano tutti...boh
Non sono brutti, sono ILLEGALI... e a quanto ne so, la Pula è stata istruita nel cercare i moduli aggiuntivi in giro per la car... mentre una rimappa è invisibile :gren:
Io sono più che soddisfatto così... ultimamente non mi raggiunge più i 200, non so perchè... forse la temperatura superiore (finchè non faccio in modo che l'IC riceva più aria, ogni grado atmosferico in più cambia le prestazioni), ma resta il fatto che va più che bene così... si riuscisse a ridurre un pizzico di gasolio, sarebbe perfetta...
Ma ovviamente le esigenze personali dipendono da tanti fattori.. per me è importante il consumo, visto che ci faccio 160km al giorno... consumare di meno, anche 2Km/l in più, in capo a un mese può fare la differenza...
Ma se devo rinunciare ad APOCALIPSE NOW, lascio tutto così :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
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Messaggio da Falcon5 »

Quetzalcoatl ha scritto:
Falcon5 ha scritto:
clatro ha scritto: ...non acquistare nessun modulo...hai la fortuna di avere una car a cui si possono regolare tutti i parametri dalla centralina...turbo compreso...basta una mappa fatta bene...
...bravo jtd ha il modulo perchè l'ha acquistato prima della rimappatura...altrimenti si faceva una mappa diversa da quella che ha...( scusate ...glielo messa io la mappa a Bravojtd :] ...date a cesare quel che è di cesare... :D a me dateme solo i soldi perchè del resto non me ne pò fregà de meno... :gren:)

...Si l'ho pensato anche io perchè grazie ad un amico che conosce un bravo preparatore riuscivo a rimappare con circa 150 euro...il fatto però è che in questo modo la frizione sarebbe sempre sotto sforzo mentre la mia intenzione era per lo più di montare questo modulo (con trim e interruttore on/off nei posacenere riempiti con qualke sostanza tipo il silicone nero)solo per fare figura...ma questi moduli esterni sono così brutti?? li sconsigliano tutti...boh
Non sono brutti, sono ILLEGALI... e a quanto ne so, la Pula è stata istruita nel cercare i moduli aggiuntivi in giro per la car... mentre una rimappa è invisibile :gren:
Io sono più che soddisfatto così... ultimamente non mi raggiunge più i 200, non so perchè... forse la temperatura superiore (finchè non faccio in modo che l'IC riceva più aria, ogni grado atmosferico in più cambia le prestazioni), ma resta il fatto che va più che bene così... si riuscisse a ridurre un pizzico di gasolio, sarebbe perfetta...
Ma ovviamente le esigenze personali dipendono da tanti fattori.. per me è importante il consumo, visto che ci faccio 160km al giorno... consumare di meno, anche 2Km/l in più, in capo a un mese può fare la differenza...
Ma se devo rinunciare ad APOCALIPSE NOW, lascio tutto così :gren:
Quetz scusa, piccolo OT: e che succede se ti becca la polizia?? multa,patente o libretto?? thx
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Messaggio da Quetzalcoatl »

credo ritiro del libretto e obbligo di revisione straordinaria... ma cedo volentieri la parola a VinZ per questo :gren:
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Messaggio da clatro »

...penso sia proprio così... :fagiano:
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Messaggio da Falcon5 »

Quetzalcoatl ha scritto:credo ritiro del libretto e obbligo di revisione straordinaria... ma cedo volentieri la parola a VinZ per questo :gren:
:stordita: Azz...Grazie dell'avvertimento...uffa però ero così tentato... :(
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Messaggio da clatro »

...mappa è meglio...fattene fare una che non sviluppi tanti cv....
...così la frizione non si stressa..
...si può fare benissimo...

...se passi da Roma te la faccio io... :] (Mi sono specializzato dui Jtd )

...per il modulo cmq bravojtd ti può dare tutte le informazioni che vuoi....

ot per Quetz...Se vuoi te la levo un pò di mandata gasolio alla tua mappa...
...anche se penso che bisognerebbe provare la tua car con la mappa originale...
...vedere come va ..e poi lavorare su quella modificata...
:D ;) fine ot
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Messaggio da Quetzalcoatl »

clatro ha scritto:...mappa è meglio...fattene fare una che non sviluppi tanti cv....
...così la frizione non si stressa..
...si può fare benissimo...

...se passi da Roma te la faccio io... :] (Mi sono specializzato dui Jtd )

...per il modulo cmq bravojtd ti può dare tutte le informazioni che vuoi....

ot per Quetz...Se vuoi te la levo un pò di mandata gasolio alla tua mappa...
...anche se penso che bisognerebbe provare la tua car con la mappa originale...
...vedere come va ..e poi lavorare su quella modificata...
:D ;) fine ot
Per me va bene... il 26 possiamo perdere un po' di tempo su questa cosa, se ti va...
Ma una domanda mi sorge spontanea... perchè a me la frizione non ha mai slittato, neanche prima di cambiarla?
Ah, ripeto che ho cambiato frizione, volano, molla e cuscinetto, a causa di una rottura mascherata da qyuel EDIT AUTOMATICO del precedente proprietario... invece di cambiare un cuscinetto, l'ha INGRASSATO per non fargli fare rumore... nonostante la mappa parecchio spinta, ha ceduto dopo due anni... e la frizione, come dicevo, non ha mai slittato... eppure è tutto di serie!
PS: il mio meccanico aveva pensato a frizione e volano della Multipla (più tosti di quelli della Bravo), ma è come per la Marea... sono incompatibili...

EDIT: non avevo scritto BRUTTO CATTIVONE, ma B4ST4RD0!!! Miii, che INFRANGIMENTO DI GONADI ste sostituzioni automaticheeee!!! :gren:
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Messaggio da Bravojtd100 »

djcalo ha scritto:Comunque va pure bene la car di bravosparco, al raduno di monza del club ho avuto modo di costatarlo..forse bravojtd100 si ricorda..
si,peccato ke quella fasdcetta maledetta ha deciso di allentarsi quel giorno grrr

mi rifaro a febbraio prox,e sta volta mi porto anche un motore di ricambio :gren: :gren: :gren:
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

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Messaggio da Bravojtd100 »

Falcon5 ha scritto:

...Si l'ho pensato anche io perchè grazie ad un amico che conosce un bravo preparatore riuscivo a rimappare con circa 150 euro...il fatto però è che in questo modo la frizione sarebbe sempre sotto sforzo mentre la mia intenzione era per lo più di montare questo modulo (con trim e interruttore on/off nei posacenere riempiti con qualke sostanza tipo il silicone nero)solo per fare figura...ma questi moduli esterni sono così brutti?? li sconsigliano tutti...boh
guarda ki li sconsiglia e xke pensa ancora ai vekki moduli,oggi si possono fare un sacco di cose con quelli di nuova generazione,addirittura avere + di una mappa oltre quella originale.
diciamo ke rispetto alla mappa ahi meno possibilità di regolazioni e vero,xo metti meno sottostress il motore,rischi meno se nella mappatura viene fatto un piccolo errore ke nn se ne accorge ma col tempo puo rischiare rotture,puo essere ON/OFF e soprattutto nn lasciare tracce se lo si vuole togliere,e basterebbe un cablaggio diverso e montarlo su un altra auto.
io lo conisglio,bisogna solo vedere cosa si vuole realmente dall auto,e ti posso dire ke solo col modulo ho riscontratto una differenza
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Messaggio da Bravojtd100 »

Falcon5 ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:credo ritiro del libretto e obbligo di revisione straordinaria... ma cedo volentieri la parola a VinZ per questo :gren:
:stordita: Azz...Grazie dell'avvertimento...uffa però ero così tentato... :(
se e x questo basterebbe una lampadina + potente senza pèarlare di xenon x dover fare una revisione straordinaria X( X(

cmq si il modulo e + sgamabbile della mappa
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Messaggio da Dreamweaver »

Ragazzi ci ho pensato io... una mail a Frizioni Fiorentini ed il preventivo è servito...

Kit completo rinforzato:
- Frizione
- Spingidisco
- Molla a diaframma

223 € iva e spedizione incluse per il modello JTD100
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Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
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http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
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Messaggio da clatro »

...bravissimo... :giusto:
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Messaggio da davide1983 »

Dreamweaver ha scritto:Ragazzi ci ho pensato io... una mail a Frizioni Fiorentini ed il preventivo è servito...

Kit completo rinforzato:
- Frizione
- Spingidisco
- Molla a diaframma

223 € iva e spedizione incluse per il modello JTD100

Ok ma il volano rimane quello originale?? :tongue:
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Messaggio da Dreamweaver »

Il volano se lo vuoi mi sa che te lo devi comprare a parte... loro fanno le frizioni mica tutto :P

Comunque non è detto che con la frizione si debba cambiare anche il volano. Sicuramente non si usura come la frizione...

Non mi ricordo bene ma mi pare che altrove nel forum si era già discusso della possibilità di allegerire il volano bimassa o di montare il volano monomassa anche sulle auto che hanno il bimassa. Prova con il tasto cerca :adhone:
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