il Ferguson e' un autobloccante un po' particolare..e dato il suo particolare funzionamento ingannerebbe i sensori abs,se il sistema non fosse dotato pure di sensore velocita' veicolo
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
m4rc8 ha scritto:per chi ha l'abs sconsiglio vivamente l'utilizzo dei bracci provenienti da un coupe'...quest'auto ha di serie un autobloccante e il sistema abs oltre a far riferimento ai sensori ruota ha un altro sensore velocita' del veicolo..quindi sia le ruote foniche che i sensori stessi non son compatibili con l'impianto della Bravo..e non a caso forse pure il resto non si trova perfettamente..disco e pinza a parte
Io ho quelli del coupe (tranne che i braccetti) e ho sostituito la routa fonica del coupe con quella originale (lasciando i sensori originali), ho forato la piastra presa dal coupe per inserire il sensore ed infine in quest'ultima ho agganciato la pinza!
Tutto funziona correttamente!
Ragà io ho messo dietro i braccetti non so se sono del T16 o del T20, fatto sta che mi allargano la carregiata, infatti ho dovuto tagliare la lamiera che sta dalla parte interna del passaruota, ora non batte più.
L'unica cosa che la polizia ora mi rompe, perchè vede i cerchi posteriori uscire fuori carreggiata, ma perchè il modello è bombato al centro.
All'inizio appena montati ebbi un sacco di problemi con l'ABS, infatti rimaneva accesa la spia (montai i sensori che stavano già vicino i braccetti della coupè), quando invece facevo un po' di strada si spegneva.
Fino a che non staccai la batteria e facendola stare un po' staccata, non mi ha fatto più quel problema. Come mai? La mia non ha centralina o sbaglio?
be lo sento che frena molto di più avanti.
Per l'ABS me ne accorgerei visto che avanti fa il solito lascia e prendi dei freni, mentre dietro non lo sento.
ovvio..l'abs interviene sulle ruote che perdon aderenza..ma dato che il ns e' di vecchia concezione va in pratica ad alleggerire la frenata sulle varie ruote..e non come un piu' recente controllo d'imbardata che frena solamente la ruota singola
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
......a me l'abs funziona!!!! e nn mi si è accesa nessuna spia!!!
hai abs sul 1.4 ?
lo hai fatto montare tu?
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!