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FJB
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Messaggio da FJB »

BravoGT100evo5 ha scritto:Io mio motore ha 180000Km e non 240000.
Ma scusa secondo te avrei regimi di rotazione più alti o più bassi?
voleva dire che 240000km li ha fatti lui con il td100... ;)

cmq la mia umile opinione è che 6 marcie non possono che migliorare la situazione... :)
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BravoGT100evo5
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

Anche secondo me 6 marce andrebbero molto meglio.
Ma chi ci sa dire se monta tutto il blocco cambio?
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Vinz_O_Lion
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

ehm....ma io ho guidato il mio TD100 Gt...mica la tua....
in teoria avresti semplicemte marce piu' corte,poiche' avresti un rapporto in piu'.Il problema e'(sempre posto che sia possibile mettere sto' cambio sulla tua...) che il tuo motore e' studiato per esprimere determinati valori cdi coppia a determinati regimi col SUO CAMBIO...mettendo un 6 marce nn sono cosi' certo che nn si snaturi tutto....
:tongue:
anzi....
e probabiolmente in peggio.
Qesta la mia opnione.
Poi fai tu.
Ma se devi spendere sti' soldi fai una Bella Turba su cuscinetti...ed altro che 6 marce....
:gren:
BravoGT100evo5
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

e la testata poi da dove la vado a recuperare, dovrei fare la scorta di testate.
Ho già speso 1000€ la prima volta, di testata.
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

che intendi per snaturi?
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Pensi di far Bene alla Testata modificando i rapporti del cambio ed arrivando piu' spesso al limite dei giri??? ;)
Snaturi....intendo che lo snaturi...Punto...poi magari ti va' bene...oppure no...e se nn ti va bene son caxxi....
Sempre che si POSSA fare... ;)
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

Ho capito, ma non sono mica così scemo da farla arrivare al massimo dei giri, lo faccio già adesso (cambio intorno ai 2500 max 3000 giri), quindi secondo me sarebbe solo un bene alla car avere un rapporto in più, quindi sia più ripresa che più velocità, non tirando le marce al massimo. ;) :adhone:
Ultima modifica di BravoGT100evo5 il 09 mag 2007 10:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

come preferisci...se riesci a metterlo(preventiva una spesa complessiva di almeno 500 euro...) facci saxe...;)
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Messaggio da Dreamweaver »

Sicuramente con un rapporto in più il cambio diventa leggermente più corto quindi portarla fuori giri diventa più difficile visto che tendi a cambiare prima...
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

Dreamweaver ha scritto:Sicuramente con un rapporto in più il cambio diventa leggermente più corto quindi portarla fuori giri diventa più difficile visto che tendi a cambiare prima...
quoto


Ora non posso farlo perchè sono a corto di money.
Volevo sapere da qualcuno esperto o che lo ha già fatto se monta tutto il blocco cambio della stilo 1.9Mjet a 6 marce, sotto la nostra TD100.
Chi ne sa qualcosa?
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

Dreamweaver ha scritto:Sicuramente con un rapporto in più il cambio diventa leggermente più corto quindi portarla fuori giri diventa più difficile visto che tendi a cambiare prima...
secondo me e' l'esatto contrario....
;)
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Messaggio da JACK »

Dreamweaver ha scritto:Sicuramente con un rapporto in più il cambio diventa leggermente più corto quindi portarla fuori giri diventa più difficile visto che tendi a cambiare prima...
Passo per caso, comunque..

Se si parla di fuori giri è sicuramente più facile farlo con il cambio corto..
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Messaggio da BravoGT100evo5 »

JACK ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:Sicuramente con un rapporto in più il cambio diventa leggermente più corto quindi portarla fuori giri diventa più difficile visto che tendi a cambiare prima...
Passo per caso, comunque..

Se si parla di fuori giri è sicuramente più facile farlo con il cambio corto..
Teoricamente si è più facile, ma chi porta l'auto non è un citrullo penso.
Cambia prima di farla andare fuori giri senza tirare le marce. Semplice no?
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Messaggio da JACK »

Ciusto!.. :pernacchia:
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Messaggio da Quetzalcoatl »

Io non credo che il cambio a 6 marce sia semplicemente un cambio a 5 marce con una 6° aggiunta! Secondo me tutte le marce saranno più ravvicinate... in sostanza, la prima e la sesta saranno uguali alla prima e alla quinta del cambio a 5 marce... solo che in mezzo hai 4 marce più ravvicinate delle 3 del 5 marce... non so se mi sono spiegato...
Ovviamente però, al di là del numero di marce, se il cambio è strutturato per un motore con più cavalli avrà le marce più lunghe, per sviluppare più velocità max... quindi l'allungamento dei rapporti alla fine c'è... con l'aggiunta di un rapporto, quindi l'auto resta fruibile come prima, ma in più ha una sesta più "riposante"...
Dimmi se si può fare che lo faccio pure io! :gren:
PS: sulla Uno 1.1 volevo montare il cambio della Punto 6 Speed (stesso 1.1 FIRE, in teoria era un altro Plug & Play), peccato che lì era la MACCHINA che rifiutava un cambio più lungo... per la precisione il longherone di sx, che con il 5 marce stava a 2cm dal coperchio della V... ;(
Spero non ci sia lo stesso problema sulla Bravo...

PPS: sul 127 5 Speed per montare la 5° modificarono la forma del longherone, "schiacciandolo" per fare spazio al cambio più lungo... è questa la paura che ho sulla nostra Bravozza...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
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