Terzo Raduno BTC sezione Lazio.
Moderatore: Staff
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
Veramente è LA Volkswagen... la Casa ha preso il nome dalla macchina... l'"auto del popolo", voluta da ADOLFO per motorizzare la CHERMANJA
E alcune soluzioni erano davvero semplici ma geniali... il raffreddamento ad aria, usato perchè in caso di temperature sottozero non c'era acqua di radiatore che avrebbe ghiacciato... le CINTURE DI SICUREZZA anteriori DI SERIE, e la predisposizione per le cinture POSTERIORI (prima auto al mondo in entrambi i casi), le sospensioni alte e le ruote alte per superare tratti in fuoristrada e piccoli guadi, il tetto a "uovo" per aumentare la rigidità strutturale, il devioluci a PEDALE (è un pulsante a sx della frizione, azionato con i piedi), per evitare di staccare le mani dal volante... e il lavavetri AUTOMATICO a pressione (con una valvola, il gommista oltre alle gomme ti mette in pressione la vaschetta del lavavetri e poi basta premere il comando che l'acqua esce da sola... alla FIAT fino agli Anni '80 il lavavetri era a pompetta manuale... perfino sulle prime Uno era così!!!)
Una curiosità ... le prime due serie di Maggiolino, il "lunotto due vetrini" e il "lunotto ovale", avevano la pressione nella vaschetta lavavetri assicurata dalla RUOTA DI SCORTA... unico problema, ovviamente... quando piove non devi bucare, altrimenti ti trovi la ruota di scorta SGONFIA
Dalla terza versione, "lunotto panoramico" (quella che ho io) in poi, la vaschetta veniva messa in pressione indipendentemente dalla ruota di scorta, con la valvolina apposita... talmente bene che dopo 4 anni che stava ferma, ho premuto il comando ed è uscita l'acqua a schizzo! Non perde pressione dopo 4 anni, è assurdo... in un'auto che già ne ha 40 sulle spalle, e quel pezzo è ORIGINALE... argh...
E alcune soluzioni erano davvero semplici ma geniali... il raffreddamento ad aria, usato perchè in caso di temperature sottozero non c'era acqua di radiatore che avrebbe ghiacciato... le CINTURE DI SICUREZZA anteriori DI SERIE, e la predisposizione per le cinture POSTERIORI (prima auto al mondo in entrambi i casi), le sospensioni alte e le ruote alte per superare tratti in fuoristrada e piccoli guadi, il tetto a "uovo" per aumentare la rigidità strutturale, il devioluci a PEDALE (è un pulsante a sx della frizione, azionato con i piedi), per evitare di staccare le mani dal volante... e il lavavetri AUTOMATICO a pressione (con una valvola, il gommista oltre alle gomme ti mette in pressione la vaschetta del lavavetri e poi basta premere il comando che l'acqua esce da sola... alla FIAT fino agli Anni '80 il lavavetri era a pompetta manuale... perfino sulle prime Uno era così!!!)
Una curiosità ... le prime due serie di Maggiolino, il "lunotto due vetrini" e il "lunotto ovale", avevano la pressione nella vaschetta lavavetri assicurata dalla RUOTA DI SCORTA... unico problema, ovviamente... quando piove non devi bucare, altrimenti ti trovi la ruota di scorta SGONFIA
Dalla terza versione, "lunotto panoramico" (quella che ho io) in poi, la vaschetta veniva messa in pressione indipendentemente dalla ruota di scorta, con la valvolina apposita... talmente bene che dopo 4 anni che stava ferma, ho premuto il comando ed è uscita l'acqua a schizzo! Non perde pressione dopo 4 anni, è assurdo... in un'auto che già ne ha 40 sulle spalle, e quel pezzo è ORIGINALE... argh...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER
- max_bravo16v
- Bravo Bravista
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
BOSS il raduno in oggetto è per SABATO 26 MAGGIO, dalla mattina alla sera.
Ricapitolo il "programma del meeting" ...
-Arrivo a Viterbo, parcheggio immediatamente dentro Porta Faul
-PARATA fino al luogo del raduno (zona fuori città , due parcheggi molto ampi e senza gente che rompe)
-Pranzo da Spizzico
-Nel pomeriggio, corsa sui kart nella pista situata in un paesino vicino
Non prevedo una cena, perchè essendo di sabato immagino che la gente voglia passarselo con tipe/amici ecc...
Compreso il sottoscritto
Ricapitolo il "programma del meeting" ...
-Arrivo a Viterbo, parcheggio immediatamente dentro Porta Faul
-PARATA fino al luogo del raduno (zona fuori città , due parcheggi molto ampi e senza gente che rompe)
-Pranzo da Spizzico
-Nel pomeriggio, corsa sui kart nella pista situata in un paesino vicino
Non prevedo una cena, perchè essendo di sabato immagino che la gente voglia passarselo con tipe/amici ecc...
Compreso il sottoscritto
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
evvai si avvicina l evento !!!!!!!
cmq dopo una giornata simile quando arrivo a casa DORMO!!!!!
cmq dopo una giornata simile quando arrivo a casa DORMO!!!!!
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- max_bravo16v
- Bravo Bravista
- Contatta:
- ilrediroma
- Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.9JTD150S
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
- max_bravo16v
- Bravo Bravista
- Contatta:
- P86
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 200cv
- Contatta:
è si si e io alle 9 sarò alla stazione di Campoleone e verrò con Vincenzone... . Mi hanno levato, giustamente, la patente... poi vi spiego... Ciao Ragazzi!!
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- ilrediroma
- Bravista
buongiorno e buon sabato a tutti!
le dieci van bene, poi bisogna scegliere un punto d'incontro... fate voi xke io nn sono pratico della zona
le dieci van bene, poi bisogna scegliere un punto d'incontro... fate voi xke io nn sono pratico della zona
Ultima modifica di ilrediroma il 12 mag 2007 10:16, modificato 1 volta in totale.
Nuova bravo 1.9 JTDm 150cv sport centralina by leone motorsport!!
- ilrediroma
- Bravista